AsRock AliveDual-eSATA2

Pubblicità

valeriojack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

mi chiedo se ASROCK AliveDual-eSATA2 riesca a far girare un sistema xp con un phenom II x3 720 + una geforce 7900gs 512mb AGP.

Se qualcuno ha notizie informatemi.
Ho mandato anche una mail ad asrock sperando che rispondano.

Se dovesse emergere una incompatibilità mi piacerebbe trovare qualcuno con cui scambiare la mia scheda con una ati 1950 pro 512mb agp che dovrebbe essere compatibile da quanto visto sul sito di asrock.

Aggiungo che se qualcuno dovesse avere per qualche oscuro motivo necessita di cambiare una pci-express equivalente con la suddetta agp si può chiudere il topic che la imballo subito.

Al di là di tutto
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/105884-scheda-madre-asrock-alivedual-esata2.html
è davvero cosi indecoroso l'ht1.0 ?

Ultima modifica:
Da quanto si vede nelle specifiche del tuo sistema, tu intenderesti aggiornare il pc con questa scheda madre + il processore Phenom II X3 + ddr2 (il tuo sistema ha ancora le ddr) e però riciclare i dischi fissi e la 7900GS AGP, dico bene?
Se intendi fare questo, il mio consiglio è: acquista una scheda madre con un chipset più moderno e compra anche una scheda video nuova PCI Express e un hd sata, secondo me aggiornare tutto e tenere la vecchia scheda video e 2 hd vecchi non ha molto senso, poi vedi tu... Inoltre più che l'HT 1.0 il vero collo di bottiglia sarebbero i dischi ide...

Ciao,prima di tutto io nel mio pc muletto ho installata la scheda madre in questione Asrock AliveDual-eSATA2, da quasi un anno e mezzo e ti posso dire che mi trovo benissimo.
All'inizio avevo come cpu un athlonx2 5200+,e un ati radeon hd 3650.
Da poco ho aggiornato il sistema con Cpu Amd Phenom 2 X3 710 e radeon hd 4770, e va una meraviglia,guardando nel sito asrock,nella pagina della scheda madre in questione nelle VGA AGP supportate la nvidia 7900 gs non è supportata, quindi visto che questa scheda madre ha anche il pci express 16x ,prendi una vga pci express, e magari un hard disk sata 2,pienamente supportato dalla scheda madre in questione.

Come vedrai dal sito dell'Asrock questo modello di scheda madre anche se con chipset vecchi,è tenuta sempre molto aggiornata,supporta tutti i phenom 2 socket AM2+ e tutti i Phenom 2 socket AM3 fino al Phenom 2 X4 955 black, puoi montare le ddr2 1066 se le assioci a cpu AM2+/AM3
hai due porte sata2, e due porte sata 150, hai anche il pci express a 16x,scheda audio integrata a 8 canali,poi il fatto che è un modello particolare viene tenuta sempre super aggiornata come bios, e non è per niente male.
Ti dirò il fatto dell'Hyper trasport 1.0 che dire anch'io all'inizio pensavo che impattasse particolarmente sulle prestazioni globali del pc,ma per quello che ci faccio giochi,internet e autocad va perfettamente.

intanto grazie per le info e i report.

Ho letto un pò in giro e mi sono fatto l'idea che anche cambiando il procio la scheda video non riuscirebbe a gestire titoli più nuovetti.
Sarà che l'ho comprata con il cuore, sarà che mi faccio ingannare da 512MB on board, ma cestinarla mi sembra uno spreco.
Voi che ne pensate?

Mettendo da parte i sentimentalismi se la bimba pur spinta dal nuovo procio nn vola più, l'unica cosa è raccogliere finanze e fare un upgrade totale.
Certo che comprare tutto di sana pianta è pesantino...
Per un sistema valido per il gaming attuale e del vicino futuro ci vogliono in un modo o nell'altro almeno 300-350 €uri.
Magari un procio a basso costo occato da sostituire piu avanti con qualcosa di meglio potrebbe essere un idea valida per contenere i costi.
Certo bisognerebbe trovare anche un mb che permetta futuro upgrade anch'essa dai costi moderati se non bassi.
Sulla scheda video risparmiare la vedo più dura.

Avete qlk config economica da proporre?

@serassone
si sente tanto la differenza in termini di prestazioni tra ide e sata?
in che tipo di applicazioni?

@serassone
si sente tanto la differenza in termini di prestazioni tra ide e sata?
in che tipo di applicazioni?

Il discorso che ti ho fatto non riguarda tanto la differenza tra ide e sata, ma tra generazioni differenti di dischi fissi. A parità di generazione, un disco ide ha più o meno le stesse prestazioni di un sata, specie nell'uso normale, ma tra un vecchio disco ide da 40 o da 80 e uno nuovo sata da 320, 500 o più non c'è storia... nel disco nuovo la densità dei dati è enormemente superiore, la logica di controllo interno è migliore, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro