PROBLEMA Asrock AB350 Pro4

Pubblicità

ValerioPhoenix

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Questa la mia configurazione:
https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1495871.jpgRam DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven kit [CMK16GX4M2B3000C15]
1 € 144,49 22%

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1682531.jpgScheda Video nVidia Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
1 € 153,48 22%

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1693127.jpgScheda Madre ASRock AB350M Pro4 AM4 M-ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 [90-MXB520-A0UAYZ]
1 € 51,46 22%

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1700213.jpgCpu Amd Ryzen 5 1600 Box AM4 (3,200GHz) YD1600BBAEBOX [YD1600BBAEBOX]
1 € 130,58 22%

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1733566.jpgSSD 120GB Adata ASU650SS Sata 3 2,5'' [ASU650SS-120GT-C]
1 € 29,08 22%

Scheda madre che per problemi ho dovuto mandare indietro e sostituito con la stessa in formato ATX (Asrock AB350 Pro 4). Adesso ho rimontato il tutto e poichè la situazione sta diventando comica, il pc si accende, le ventole girano e il pc non si riavvia come faceva in precedenza, ma sul video ho nessun segnale. Non riesco ad accedere al BIOS. Il monitor è un Benq ed è collegato tramite cavo DVI alla scheda video. Così per scrupolo ho provato a togliere un banchetto di RAM e con lo speaker che ho messo io la MB ha fatto i 3 bip, togliendo entrambi i banchetti di RAM stesso risultato 3 bip. Le ram sono montate sul secondo e quarto slot( A2 e B2). Ho rimontato tutto come l'altra volta, la sola differenza è stata che ho dovuto mettere la pasta termica (un chicco di riso) sulla CPU e null'altro.

ma fatemi capire tutti lo stesso problema abbiamo avuto o hanno queste schede cosa sta succedendo ? . nel mio caso però ho una asrock ab350m pro4 idem schermo nero nessun segnale e ventole che girano ma i beep emessi con i due banchi però erano 6 e subito dopo 8 beep provato di tutto e di più credo che alla fine è partito cambiando mouse e tastiera (durante quei beep avevo un pen drive usb wifi per tastiera e mouse in combo) sono riuscito a raggiungere il bios cambiando scheda video con una più vecchia . Dimenticavo se non collegavo mouse o queste periferiche schermo nero e nessun beep bho questa scheda madre è un mistero !

ma fatemi capire tutti lo stesso problema abbiamo avuto o hanno queste schede cosa sta succedendo ? . nel mio caso però ho una asrock ab350m pro4 idem schermo nero nessun segnale e ventole che girano ma i beep emessi con i due banchi però erano 6 e subito dopo 8 beep provato di tutto e di più credo che alla fine è partito cambiando mouse e tastiera (durante quei beep avevo un pen drive usb wifi per tastiera e mouse in combo) sono riuscito a raggiungere il bios cambiando scheda video con una più vecchia . Dimenticavo se non collegavo mouse o queste periferiche schermo nero e nessun beep bho questa scheda madre è un mistero !
Io invece ho risolto togliendo la ram e provando uno per uno. Risultato? un banco di ram difettoso. RMa in corso.

per me non è stato cosi le ram tutt'ora funzionano e sono anche in oc e da quello che leggo molte persone hanno questo "difetto" , anche a me con un altro kit una funzionava e una no secondo me al 99% è difficile incappare in ram difettose .

per me non è stato cosi le ram tutt'ora funzionano e sono anche in oc e da quello che leggo molte persone hanno questo "difetto" , anche a me con un altro kit una funzionava e una no secondo me al 99% è difficile incappare in ram difettose .
Ho provato a mettere il banco difetto in tutti gli slot disponibili, ogni volta 3 bip col banchetto incriminato.

ma guarda mmhh da che mi ricordo anche a me faceva cosi con il secodo kit funzionava un solo slot ma in realtà su un altro pc funzionava , ma ripeto sempre tutto è possibile in informatica :D le ram fallate anche se in bassa percentuale ci saranno sempre

ma guarda mmhh da che mi ricordo anche a me faceva cosi con il secodo kit funzionava un solo slot ma in realtà su un altro pc funzionava , ma ripeto sempre tutto è possibile in informatica :D le ram fallate anche se in bassa percentuale ci saranno sempre
Si ma il problema è che a me funziona un solo banco , non un solo slot xD diciamo che il banco x funziona sia sullo slot a2 che sullo slot b2(non ho provato sugli altri slot), il banco y non funziona ne su a1 ne su a2 ne su b1 ne su b2...boh

Ultima modifica:
si si sbagliato a scrivere un solo banco , avuto modo di provarlo su un altro pc giusto cosi per test ? ^^ .

C'è poco da fare.. Sta scheda ha problemi con molte ram. Bisognerebbe creare una discussione dove chi non ha avuto problemi posta il modello di ram che ha, così non si sbaglia chi n futuro deve comprare tutto e scegliere ram

C'è poco da fare.. Sta scheda ha problemi con molte ram. Bisognerebbe creare una discussione dove chi non ha avuto problemi posta il modello di ram che ha, così non si sbaglia chi n futuro deve comprare tutto e scegliere ram
Sì, ma porca miseria...io me la sono pure andato a riprendere...avrei preso una ax370 a sto punto..

Sono 35-40 euro minimo. Penso che ne hai tenuto conto. Nn te la prendere xke 20 qua 30 la e il budget sballa. Sembra cmq che il Best buy come oc e stabilità sia anche la tomahawk della msi b350. 15-20 euro in piu

Sono 35-40 euro minimo. Penso che ne hai tenuto conto. Nn te la prendere xke 20 qua 30 la e il budget sballa. Sembra cmq che il Best buy come oc e stabilità sia anche la tomahawk della msi b350. 15-20 euro in piu
Ma tanto tra spese di spedizione e differenza costo m-atx e ATX già ho speso 35€+10€ di pasta termica siamo a 45€. Ora dovrò probabilmente rimandare indietro la RAM per riprenderne altra sperando che funzioni. Aggiungendo ulteriori spedizioni ed eventuale differenza di prezzo.

Ehh.. Però e già tanto che compaiono post con problemi tutti li. Purtroppo spesso facciamo il gregge e andiamo dietro tutti agli stessi prodotti. Magari esce una review dove montano il top e tutto ci sembra oro che luccica. Bisogna differenziare . Io approfondisco valutando tante cose , benchmark e facendo ricerche scrupolosa. Ed ecco che sbucano fuori ssd che vanno meglio del solito samsung , dissipatori sconosciuti e un po ritoccato che vanno come un noctua d14 e mai un problema a una scheda madre :P

Ehh.. Però e già tanto che compaiono post con problemi tutti li. Purtroppo spesso facciamo il gregge e andiamo dietro tutti agli stessi prodotti. Magari esce una review dove montano il top e tutto ci sembra oro che luccica. Bisogna differenziare . Io approfondisco valutando tante cose , benchmark e facendo ricerche scrupolosa. Ed ecco che sbucano fuori ssd che vanno meglio del solito samsung , dissipatori sconosciuti e un po ritoccato che vanno come un noctua d14 e mai un problema a una scheda madre :P
Ho inviato le informazioni per un RMA speriamo lo accettino anche stavolta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro