DOMANDA ASROCK 990FX: OVERCLOCK Fx 6300

Pubblicità
quindi l'unico "quad fire " ad esempio, sarebbe fattibile solo con due dual gpu, non che io faccia cose simili, ci vorrebbero oltre 2000 euro solo per le schede e ali... però sai com'è :) quindi i pci-e neri non devo utilizzarli. va bene :) grazie ancora! mi sei stato di grande aiuto :D

Figurati :D

Salve ragazzi. Ho notato che ci sono anche schede madri dell'msi esempio la gd65 990fx. Chiedevo se la asus m5a990fx pro r2.0 fosse migliore se non uguale alla gd65 msi (sempre per quanto riguarda il fatto del crossfire e dell'overclock gpu\cpu). Chiedo anche perchè ci sono quei 15\20 euro di differenza... quindi meglio risparmiare se si può! voglio solo sapere quale conviene comprare, vedendo le caratteristiche sembrano uguali, ma tanto vale chiedere. :D

- - - Updated - - -

ultima cosa... tra Asrock 990fxa extreme 4 e Asus m5a99fxa pro R2.0 la differenza e di 2 euro. dallo stesso sito... quindi tra le due mi conviene puntare ancora su asus o andare di asrock per la versione extreme 4?

Salve ragazzi. Ho notato che ci sono anche schede madri dell'msi esempio la gd65 990fx. Chiedevo se la asus m5a990fx pro r2.0 fosse migliore se non uguale alla gd65 msi (sempre per quanto riguarda il fatto del crossfire e dell'overclock gpu\cpu). Chiedo anche perchè ci sono quei 15\20 euro di differenza... quindi meglio risparmiare se si può! voglio solo sapere quale conviene comprare, vedendo le caratteristiche sembrano uguali, ma tanto vale chiedere. :D

- - - Updated - - -

ultima cosa... tra Asrock 990fxa extreme 4 e Asus m5a99fxa pro R2.0 la differenza e di 2 euro. dallo stesso sito... quindi tra le due mi conviene puntare ancora su asus o andare di asrock per la versione extreme 4?

secondo me meglio asus

- - - Updated - - -

secondo me meglio asus

però anche le as-rock sono buone mai avuto problemi...

non mi prendo la sabertooth per quanto costa 20 euro in più... ma visto che la asrock 990 fx extreme 4 dovrebbe essere al suo livello se non oltre prendo la asrock ho visto anche che e piena di ''gadget''

Io ho una 990fx extreme 3 e si comporta bene. Non l'ho provata con un crossfire, però tengo la cpu a 4GHZ , a voltaggi inferiori di quelli originali.

lab il problema e che devo essere sicuro di poter ''semmai la cpu c'e la fa'' raggiungere i 4700 mhz in su (insomma i 5 ghz) quindi vorrei qualcosa che non dia rogne, ecco xke punto per la extreme 4... l'extreme 3 mi attirava pure per il prezzo, ma non saprei. il mio processore cià il vcore inferiore rispetto ad un phenom però non so se regge alte frequenze...

lab il problema e che devo essere sicuro di poter ''semmai la cpu c'e la fa'' raggiungere i 4700 mhz in su (insomma i 5 ghz) quindi vorrei qualcosa che non dia rogne, ecco xke punto per la extreme 4... l'extreme 3 mi attirava pure per il prezzo, ma non saprei. il mio processore cià il vcore inferiore rispetto ad un phenom però non so se regge alte frequenze...

cosa devi fare con 5ghz? secondo me e troppo a lungo andare gli accorci la vita della cpu......

di essere cpu limited non lo sei..
comunque prendi la as-rock 990 fx extreme 4....e ottima per oc....io farei oc fino a 4,5ghz...se fai bench oc estremo o altre cose del genere...vai pure a 5 ghz....

- - - Updated - - -

ma se fai un utilizzo normale crhome gioco e navigazione office non vedo il bisogno dei 5 ghz......

Capisco che i 5GHZ siano più per sfizio che per altro. Non saprei, c'è gente che porta anche oltre i 5 GHz ma ha delle signore schede madri, come o la Crosshair V Formula , oppure la Asus Sabertooth. Ho visto una interessante review dove hanno portato l'fx 6300 fino a 4.9 GHz con una MSI 990FXA-GD65. Poi tutto ovviamente dipende dalla fortuna della cpu. Adesso non saprei, cmq la 990fx extreme3 ora come ora non posso che ritenerla una buona scheda.

io credo che la extreme 4 sia migliore della sabertooth, la vedo ''meglio equipaggiata'' come condensatori e come ''optional''. Il mio obiettivo e fare (forse) un cross di 7870 o prendere una 7970, consapevole che nessuna delle due opzioni sfrutterebbe al massimo la vga il mio procio, vorrei spingerlo un bel po. Quoto che è anche per sfizio, e ti dico che buttare 200 e passa euro per una scheda madre non mi va... voglio fare overclock ma non estremo sotto azoto... :| con un silver arrow sb-e extreme non so dove arrivo con le temp... in questo periodo con prime 95 per una 30ina di min mi arriva massimo 45° quindi boh a 4.5 arriverà a 55° e forse a 5 a 70... insomma e tutto uno sfizio il cross l'overclock tutto, però una volta che mi trovo a spendere soldi preferisco avere le opinioni di molti :)

Ultima modifica:
Certo, bè la 990fx extreme 4 è sicuramente un buonissima scheda madre. SE vuoi stare sui 100/110 per me o quella o la msi !

senti ora che parliamo della gd65, c'e anche la gigabyte gd3 ''sembra allo stesso livello della gd65'' cosa cambia esattamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro