PROBLEMA Asrock 990FX Extreme 4 componente bruciato

Borisiano

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Ho acquistato questa mobo e nel assemblarla sul mio computer, per distrazione ho collegato erroneamente il connettore Front Panel USB del case, sul connettore 1394 della scheda. Risultato: una piccola fiammata su un componente vicino al connettore che si è distrutto.
Ovviamente un grande dispiacere ma non posso prendermela con nessuno.
Siccome la scheda non ha altri danni oltre questo, visto che sono un riparatore elettronico, volevo chiedervi gentilmente se qualcuno ha delle immagini hi-res della scheda in modo da poter vedere il tipo di componente e sostituirlo oppure se gentilemente qualche possessore è disposto a scattarle.
La zona è quella sotto i banchi RAM vicino al connettore USB.

Credo di poterla riparare con qualche aiuto, visto che comunque funziona e si accende regolrmente entrando nel BIOS.

Ho cercato di caricare un'immagine ma non sono riuscito.

Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posti una foto dello stato della tua scheda madre?
 

tizbac

Utente Attivo
25
3
CPU
i7-860
Scheda Madre
Asus p7p55d
HDD
500 gb hdd + 40 gb intel ssd
RAM
DDR3 12 GB
GPU
NVIDIA Geforce 670 GTX
Audio
Intel HD Audio
Monitor
YURAKU 22" LCD
PSU
CORSAIR GS600
OS
Ubuntu 12.10 64 Bit
Ciao a tutti. Ho acquistato questa mobo e nel assemblarla sul mio computer, per distrazione ho collegato erroneamente il connettore Front Panel USB del case, sul connettore 1394 della scheda. Risultato: una piccola fiammata su un componente vicino al connettore che si è distrutto.
Ovviamente un grande dispiacere ma non posso prendermela con nessuno.
Siccome la scheda non ha altri danni oltre questo, visto che sono un riparatore elettronico, volevo chiedervi gentilmente se qualcuno ha delle immagini hi-res della scheda in modo da poter vedere il tipo di componente e sostituirlo oppure se gentilemente qualche possessore è disposto a scattarle.
La zona è quella sotto i banchi RAM vicino al connettore USB.

Credo di poterla riparare con qualche aiuto, visto che comunque funziona e si accende regolrmente entrando nel BIOS.

Ho cercato di caricare un'immagine ma non sono riuscito.

Grazie

occhio che non sarà per niente facile saldare un singolo componente su una scheda madre di pc , ci sono grosse piste che portano via il calore nei layer intermedi, neanche è detto che ce la fai proprio, in produzione mettono l'intera scheda nel forno
 

Borisiano

Nuovo Utente
2
0
occhio che non sarà per niente facile saldare un singolo componente su una scheda madre di pc , ci sono grosse piste che portano via il calore nei layer intermedi, neanche è detto che ce la fai proprio, in produzione mettono l'intera scheda nel forno

Anche se potrebbe essere complicato vorrei provarci, visto che nel laboratorio dove lavoro ho un'attrezzatura completa per svolgere questi lavori (stazioni varie, punte di ogni tipo, microscopio e tutto ciò che serve), inoltre sono un TRAINER IPC Certificato e non è la prima volta che riparo delle schede elettroniche, anche se la prima volta per una scheda madre da PC.

Vorrei postare una foto ma ogni volta che ho tentato il processo mi si è bloccato e mi compare un messaggio d'errore dove mi dice che non ho il permesso di eseguire questa azione.

Potete dirmi come fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!