ASROCK 970 pro3 r2.0 e dual channel

Pubblicità
Li trovi in questa cartella di Dropbox https://www.dropbox.com/sh/hx60qhwaecoxwhl/0y6gTsXRpt

La RAM è a 1.650v perchè era l'ultima prova che avevo fatto per farlo partire. Ora dopo un paio d'ore l'ho riavviato e ha dato una BLUE SCREEN con un errore tipo 0xc00032 o qualcosa del genere, non sono riuscito a leggere bene perchè era sfocato, e poi al riavvio successivo è in loop su attempting repairs.

Ultima modifica:
prova, ma se si ripete proverei anche una formattazione

Allora già che ci sto reinstallo direttamente il sistema operativo.

- - - Updated - - -

Niente da fare, ho formattato la partizione e reinstallato il sistema operativo, tutto liscio fino al riavvio dall'installazione, quando dopo alcuni BSOD con errore UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP esce una schermata con scritto che il sistema non si avvia per un certo errore 0xc0000001. Suppongo quindi che centri qualcosa l'HD, o no?

- - - Updated - - -

Ho provato a fare il MEMTEST avendo trovato qualche informazione a riguardo.

Ho scoperto che una delle due RAM da sola non mi fa partire nemmeno il sistema, l'altra con il test da un sacco di errori. Come faccio a capire se dipendono dalla Mobo o dalle Ram?

E tra l'altro è strano perchè le ram insieme le vede tutte e due ma solo una delle due funziona da sola, e per giunta da tutti quegli errori...

- - - Updated - - -

Mi sta prendendo veramente male questa cosa, ho il sentore che dovrò aspettare diversi mesi prima di riavere il pc funzionante...

Ultima modifica:
potrebbe essere anche la cpu...in quanto il controller ram è integrato sulla cpu...
l unica sarebbe provare le ram su un altro pc, se funzionano si restringe il campo a mobo e cpu

potrebbe essere anche la cpu...in quanto il controller ram è integrato sulla cpu...
l unica sarebbe provare le ram su un altro pc, se funzionano si restringe il campo a mobo e cpu

Se lo porto in un negozio di componenti riescono a dirmi da cosa dipende? Oppure lo devono tenere vari giorni per capirlo?

- - - Updated - - -

Fare un memtest?

- - - Updated - - -

Fare un memtest?

Già fatto come ho scritto, con una delle ram non parte con l'altra da migliaia di errori.

- - - Updated - - -

Poi in caso fosse il processore, sarebbe coperto da garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro