PROBLEMA AsRock 970 Extreme 3 aggiornamento bios

Pubblicità

Gabelogan961

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve gente,
avrei un grande problema, questa stupida scheda madre comincia a farmi saltare i nervi. Ora vi spiego tutto:
L'ho acquistata NUOVA da un sito insieme ad un FX 6300.
Da subito la versione del bios base non era compatibile con quel processore, perciò ho dovuto comprare un nuovo processore per poterlo aggiornare (un Sempron 140). Tutto normale direte voi, vero? Ma no!
Una volta aggiornato il bios alla versione 1.70 la scheda non riconosce nè l'FX nè il Sempron!!!
Il tecnico che mi sta assemblando il pc ha contattato la AsRock, che gli ha fatto fare dei test, come resettare e aggiornare ancora il bios, ma a quanto pare non funziona!
Cosa si può fare? Io sto impazzendo! E se devo contattare la AsRock... Hanno un supporto in italiano o devo scrivere per forza in inglese?
Vorrei aggiungere che la versione del bios che dovrebbe essere in grado di supportare il mio processore è la 1.60 e non la 1.70, come invece è stata installata a me.
Grazie a chi risponde :)

Ultima modifica:
Ciao:)

da qui vedo che la tua main supporta l'fx 6300 dalla versione P1.60 e successivi..
ma con quel bios non si risolve il problema della compatibilità?

che sappia io il supporto è in inglese..
se dovessi avere problimi ti faccio io da traduttore, basta che posti qui quello che vuoi scrivere;)

Allora lui ha installato il bios 1.70 e con quello la Scheda non riconosce ne il sempron ne l'fx..
Non so più che fare, mi resta solo da mandare la scheda alla Asrock se non trova/trovo/trovate una soluzione.. L'inglese lo conosco abbastanza bene, ma è tanto quello che devo scrivere e non vorrei sbagliare..

Confermo, l'unica prova da fare è installare la versione 1.60. La procedura effettuata dal tecnico, cioè quella di installare direttamente l'ultima versione disponibile (1.70), è corretta, e avrebbe dovuto portare al risultato sperato, cioè il riconoscimento del nuovo processore; evidentemente questo modello ha evidenziato dei problemi, tant'è vero che Asrock ne ha realizzata una nuova versione denominata "R2.0", spero vivamente che il bios 1.60 risolva la situazione.

Grazie glielo farò provare :)

- - - Updated - - -

Ha detto che non funziona lo stesso... Scheda madre del c***o.
Se posso prendo una di qualche altra marca e basta, ma prima proverò a vedere cosa dice Asrock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro