ASrock 939 Dual Vsta- Non vede gli hard Disk

Pubblicità

robertcan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da oggetto, ho installato questa scheda madre, ieri ho provato a installare windows xp a 64 bit , installazione riuscita, aggiornato il bios alla vers. 1.30.
Purtroppo il problema si è presentato durante l'installazione dei driver video nvidia per 64, ogni qualvolta che installavo non me li vedeva, ho provato diverse volte ma nulla, così ho deciso di passare a window xp pro e comunque tutti gli hard disk erano presenti.
Il problema è che non mi vede gli hard disk ide ma solo un sata . Ho installato anche un sata II ma non lo vede. Ho provato a cambiare canale ide , il canale funziona perchè vede i lettori, ma quando inserisco gli hard disk non li vede neanche da bios, ovviamente anche se non c'entra , non vede manco il serial ata II collegato con il cavo rosso.
La cosa strana è che nello stesso attacco degli ahrd disk ci sono i fan sotto per gli stessi che funzionano regolarmente pertanto non è un problema elettrico.. c'è qualche opzione che io non conosco da settare nel bios?
Grazie
-------------------------------------------------------------------------

dal bios leggo:
Vcore : 1472v
+3.30v
+5.00v
+12.00v

System information:
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 47 Stepping 2 AuthenticAMD ~2728 Mhz
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. P1.30, 25/09/2006

da bios vedo solo 1 hard disk serial ata dove è installato il S.O.
Non vedo il serial ata 2 regolarmente collegato nello slot rosso
Non vedo i 2 hard disk ide .
Quando ho installato il S.O. ho inserito il floppy sata raid.. non credo dipenda da questo altrimenti il bios li vedrebbe comunque.

robertcan ha detto:
Come da oggetto, ho installato questa scheda madre, ieri ho provato a installare windows xp a 64 bit , installazione riuscita, aggiornato il bios alla vers. 1.30.
Purtroppo il problema si è presentato durante l'installazione dei driver video nvidia per 64, ogni qualvolta che installavo non me li vedeva, ho provato diverse volte ma nulla, così ho deciso di passare a window xp pro e comunque tutti gli hard disk erano presenti.
Il problema è che non mi vede gli hard disk ide ma solo un sata . Ho installato anche un sata II ma non lo vede. Ho provato a cambiare canale ide , il canale funziona perchè vede i lettori, ma quando inserisco gli hard disk non li vede neanche da bios, ovviamente anche se non c'entra , non vede manco il serial ata II collegato con il cavo rosso.
La cosa strana è che nello stesso attacco degli ahrd disk ci sono i fan sotto per gli stessi che funzionano regolarmente pertanto non è un problema elettrico.. c'è qualche opzione che io non conosco da settare nel bios?
Grazie
-------------------------------------------------------------------------

dal bios leggo:
Vcore : 1472v
+3.30v
+5.00v
+12.00v

System information:
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 47 Stepping 2 AuthenticAMD ~2728 Mhz
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. P1.30, 25/09/2006

da bios vedo solo 1 hard disk serial ata dove è installato il S.O.
Non vedo il serial ata 2 regolarmente collegato nello slot rosso
Non vedo i 2 hard disk ide .
Quando ho installato il S.O. ho inserito il floppy sata raid.. non credo dipenda da questo altrimenti il bios li vedrebbe comunque.

Togli l' O.C. .... fai un bel reset della C-Mos in modo di mandare tutto a default e vedrai che le periferiche torneranno visibili ...

Ho resettato il bios da jamper, è lo stesso, non vede gli hard disk, a questo punto è la scheda ASORCK che non etrarà più nel mio case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro