Asrock 939 dual sata 2....NON VA!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serdif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi aiuto,ho appena assemblato un pc con MB asrock 939 dual-sata2.
Ho connesso tutto ma hd nn parte .nn si accende il pc.
ho ati radeon 9600 agp
amd athlon 64 3500+
Cosa diavolo devo fare?

Ciao,
in che senso non va? Prorpio non parte niente, non si accende nessuna lucetta? non ti dà nessun avviso sonoro?
Il primo pensiero è che tu abbia una MoBo con il Bios vecchio, con il quale la MoBo non riconosce la CPU.

Hai collegato alla mobo sia il connettore di alimentazione da 20 pin sia l' ausiliario da 4 pin ( 2 gialli e 2 neri ) ???

Problemi 939 dual-sata2

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di serdif, ho tentato di montare un AMD Athlon 64 3200+ su questa diavolo di MoBo, ma non và, parte la ventola del processore si accendono le luci del pannello frontale, mi sembra che partano anche gli HD, dal rumore, ma sul monitor mi da segnale assente. Credete possa essere un problema al nuovo processore??
La configurazione del pc è la seguente:
1) AMD Athlon 64 3200+
2) AsRock 939 dual-sata2
3) Nvidia GeForce 5700LE 256Mb
4)512Mb ddr 400Mhz + 256Mb ddr 266Mhz

Grazie a tutti in anticipo

ATTENZIONE!!!
Segnalo che alcune CPU A64, presumibilmente delle ultime settimane, possano essere incompatibili con la versione di bios 1.10/1.20 con la quale la scheda viene venduta.
Si richieda pertanto allo shop ove si intende acquistare, la verifica di compatibilità e/o l' aggiornamento del bios, possibilmente alla versione 1.50 dal sito ASRock (aggiornabile anche sotto Windows).
Pena sarebbe l' impossibilità di utilizzo, a meno di non avere un' altra cpu 939 compatibile, per poter aggiornare il bios.

Le cpu che potrebbero dare problemi sono le seguenti:

-----------------------<>------------------------------
ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
ADA4000DKA5CF - Athlon 64 4000+, 939pin, Rev. E6
ADA3200DKA4CG - Athlon 64 3200+, 939pin, Rev. E4
ADA3500DKA4CG - Athlon 64 3500+, 939pin, Rev. E4
ADV4400DAA6CD - Athlon 64 x2 4400+, 939pin, Rev. E6
-----------------------<>-------------------------------
da HWUP

Verifica che la mobo nn abbia bios 1.10 1.20 (anche se sarebbe strano ce ne fossero ancora in giro di nuove con bios così vecchi)

verifica di aver collegato i cablaggi tutti correttamente

prova a vedere se il jumper del bios sulla mobo è posizionato correttamente, ha due posizioni di cui una serve per resettare e se è settato in quella posizione a schermo nn ti appare nulla :)

Se fa così potrebbe essere la 12 volt del processore messa male!
Prova a vederese hai infilato bene lo spinotto a 4poli dell'alimentazione per la cpu...controlla che la piccola clip sul lato del connettore vada con il corrispettivo gancino sulla basetta fissata sulla MoBo.

non potrebbe anche essere un problema di scheda video? Perchè la DUAL non è quella che ha sia AGP che PCI-E? Non potrebbe avere qualche problema di compatibilità con alcune schede AGP??? Oppure è proprio un problema di bios non aggiornato

Allora rispondo velocemente a tutti:
Lo spinotto della 12V l'ho controllato ed è inserito i maniera corretta;
La scheda video è compatibile, ho verificato sul sito ed ho chiesto al rivenditore prima di acquistare la MoBo;
A questo punto credo anche io che possa essere un problema di bios che non riconosce il processore, ma come fare per risolvere sto problema?????:muro: :muro: :muro:
Mi tocca portare il pc in assistenza presso il rivenditore, visto che non ho un processore compatibile per aggiornare il bios:cry: :cry: :cry:

guarda fai così, guarda sul chip del bios cosa c'è scritto !! li c'è segnata anche la revisione del bios !!

inoltre hai controllato il jumper per il reset del bios se è messo bene ??
(sul manuale puoi vedere dove si trova :) )

Rieccomi!!!!!
Dopo un lungo penare sono tornato, e adesso vi sto scrivendo con il mio pc fornito di processore e MoBo nuovi di zecca!!!!
Vi piacerebbe sapere come ho fatto a far funzionare il tutto?????:asd: :asd:
Anche a me piacerebbe saperlo..........:boh: :boh: :boh:
Dopo innumerevoli montaggi e smontaggi di tutto l'ambaradan, ho deciso di portare il pc da un amico, che sulla questione ne capiva un pò meno di me, ma che ha un AMD 3800 X2, che mi faceva comodo.
Quindi ho montato il suo processore sulla mia piastra e sembrava andare, quindi sono entrato nel bios ed ho visto che era aggiornato alla versione 1.90, a questo punto ho pensato che il problema dovesse essere il processore:sisi: :sisi:
Allora ho montato il mio nuovo AMD Athlon XP 64 3200, sulla sua piastra una Asus A8...qualcosa, adesso non ricordo, all'accensione tutto partiva regolarmente:cav: :cav:
Quindi con quel poco di pazienza che mi era rimasta ho deciso rimontare i miei componenti, ebbene come per magia tutto ha funzionato regolarmente, non mi è bastato altro da fare che una bella formattata per avere il pc operativo al 100%:shock: :shock:
Non so se esista una spiegazione a tutto questo, ma so che bisogna sempre fidarsi molto poco delle macchine:boh: :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità