Asrock 890 fx deluxe 4-Dr debug D0

Pubblicità

zeratul99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema con questa scheda, dopo tre mesi di utilizzo senza problemi ora improvvisamente al boot il sistema non si avvia, c'è alimentazione ma il monitor non riceve segnale e il led di debug dopo il reset passa rapidamente dal codice 00 a D0 fisso.
Da quel che ho capito e dalla risposta avuta dall'assistenza Asrock, il problema risiede in un guasto nel canale tra cpu,mobo e ram.
Le 2 dimm ddr3 le ho provate su entrambi i canali anche singolarmente quindi le escluderei, quanto alla cpu il problema si è verificato all'avvio, nessun overclock, in queste condizioni un guasto sembra improbabile.
Ho provato a fare un clear cmos (jumper, tasto, rimossa la batteria) senza risultati.
Non avendo altre cpu am3 e ddr3 non posso andare per esclusione, io sostituirei la mobo che dite?

Phenom 2 x4 965 be
2xcorsair 1600
ali corsair 750 hx

potresti prenderne una economica per prova,e se risolvi fai l rma alla tua.oppure cambi proprio marca

Sarei maggiormente orientato a riprenderne una uguale così eviterei lo strazio di reinstallare quasi 300 gb di applicazioni.
Sperando che invece non sial a cpu ad essere andata.

Secondo il manuale della mobo:
D0: Go to flat mode with 4gb limit and GA20 enabled. Verify the bootblock checksum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro