ASROCK 1156 P55 Deluxe compatibilità ram e cpu

Pubblicità

Robyx620s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di sapere da voi esperti se la mobo cpu e ram che ho scelto sono perfettamente compatibili o potrebbero darmi problemi ed eventualmente qualche consiglio su delle possibili alternative.
La scheda madre in questione è una ASROCK 1156 P55 Deluxe che andrei a pagare intorno ai 170 euro, la cpu è un Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0 (230 euro circa) al quale abbinerei come dissipatore un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 (poco più di 30 euro) e le ram sono CORSAIR DDR3 8GB (4x2GB) (1600MHz) XMS (180 circa).
Cosa ne pensate?!...potrebbe andare bene o la scheda madre è insufficiente?!....già così con il resto dei componenti mi aggiro sui 1100 euro, non vorrei salire oltre.
Vi ringrazio :)

ma non va bene il processore non è per sk 1156 ma 1366
se vuoi un i7 per quella scheda madre devi prendere il i7 860

ma non va bene il processore non è per sk 1156 ma 1366
se vuoi un i7 per quella scheda madre devi prendere il i7 860
Esattamente, e visti i prezzi che hai citato credo di avere riconosciuto lo shop dove intendi acquistare... :)
Il processore i7 860 costa un pochino di più dell'i7 920, viene circa 240-245 €; se vuoi compensare un po' la spesa, ti consiglio di risparmiare qualcosa sulla scheda madre: prendi una Asus P7P55D PRO, è più che sufficiente.

Esattamente, e visti i prezzi che hai citato credo di avere riconosciuto lo shop dove intendi acquistare... :)
Il processore i7 860 costa un pochino di più dell'i7 920, viene circa 240-245 €; se vuoi compensare un po' la spesa, ti consiglio di risparmiare qualcosa sulla scheda madre: prendi una Asus P7P55D PRO, è più che sufficiente.

Grazie ragazzi per le risposte (direi provvidenziali :asd: )
scusate ma la mia ignoranza mi precede.....che differenza cè tra l'i7 860 e l'i7 920?!
Serassone lo shop è quello esatto (dato che il prezzo dell' 860 combacia e siamo emtrambi di torino :lol: ) hai mai fatto acquisti da loro?!...inoltre già che ci sono vorrei chiederti/vi se il resto della configurazione che ti elenco adesso è compatibile e cosa cambieresti sempre tenendo conto del catalogo del negozio se non ti creo troppo disturbo :)
Case: Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black (105)
Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TX (83)
Scheda madre: ASUS 1156 P7P55D PRO (P55) (153)
Cpu: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box (240)
Dissipatore Cpu: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 (32)
Ram: CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL7 (137)
o CORSAIR DDR3 8GB (4x2GB) (1600MHz) XMS (180) sono entrambe compatibili con il resto? e qual'è la scelta migliore?!
Gpu: Gainward GTX275 896MB Golden Sample (180)
Dissipatore Gpu: Scythe Musashi (40)
Per hardisk masterizzatore e il resto spero di riuscire a fare da me :lol:
la ram non saprei proprio quale scegliere tra le due, i dissipatori di cpu e gpu li ho scelti un pò a caso.....eventualmente optando per l'i7 920 quale scheda madre dovrei prendere?!
Grazie mille ancora :)

L'i7 860 fa parte della nuova serie Intel socket 1156, mentre l'i7 920 ha un socket differente, 1366; come prestazioni siamo lì, anzi, forse l'860 avendo una frequenza base superiore è anche leggermente più veloce.
Credo che però ti potresti "accontentare" di un Core i5 750, è leggermente più lento ma ha un miglior rapporto prestazioni/prezzo, costa poco meno di 170 € e ti assicuro che è già un signor processore... ;).
Per quanto riguarda la ram, escludi tutti i kit formati da 3 moduli, non sono ottimizzati per la scheda madre; allo stesso tempo il kit da 8 GB indicato, pur essendo compatibile, è secondo me un po' esagerato, credo che 4 GB possano essere sufficienti nella maggior parte dei casi: se guardi poco sopra ci sono due kit Corsair compatibili, 2x2 GB ddr3 1600 cas8 (115 €) e cas9 (95 €), io prenderei quest'ultimo.
Inserendo nella configurazione il Core i5 750 e questo kit al posto di quello da 8 GB risparmieresti ben 155 €, non è poco, e sarebbe comunque un ottimo PC. ;)
Per quanto riguarda il negozio, ti mando un PVT.

grazie davvero per i consigli e scusa se ti rispondo così in ritardo, ma ero fuori per lavoro :)
sono molto indeciso sul da farsi......in teoria potrei andare avanti ancora per un pò con il mio attuale pc (Q6600, 8800 GTS 512, 4gb DDR2) che và ancora alla grande o quasi, ma volevo cercare di venderlo in tempo per monetizzare qualcosa......, usciranno nuovi processori e gpu nei prossimi 3 mesi che valga la pena aspettare o almeno che faranno si che i prezzi di quelli attuali calino?! (non sono molto aggiornato oltre all'uscita imminente dell' Ati 5870)...quale sarebbe in teoria il perodo migliore per cambiare configurazione?!:boh:

Ultima modifica:
grazie davvero per i consigli e scusa se ti rispondo così in ritardo, ma ero fuori per lavoro :)
sono molto indeciso sul da farsi......in teoria potrei andare avanti ancora per un pò con il mio attuale pc (Q6600, 8800 GTS 512, 4gb DDR2) che và ancora alla grande o quasi, ma volevo cercare di venderlo in tempo per monetizzare qualcosa......, usciranno nuovi processori e gpu nei prossimi 3 mesi che valga la pena aspettare o almeno che faranno si che i prezzi di quelli attuali calino?! (non sono molto aggiornato oltre all'uscita imminente dell' Ati 5870)...quale sarebbe in teoria il perodo migliore per cambiare configurazione?!:boh:
Come periodo adesso non è male, i processori 1156 (specialmente l'i5) hanno un costo accettabile, e pur essendo, come sempre, destinati a calare di prezzo, questo calo non potrà essere sensibile fino all'inizio del prossimo anno, quando usciranno altre serie di processori; oltretutto ci stiamo avvicinando alla stagione natalizia, dove i clamorosi ribassi sono da escludere... ;)
Tieni conto che anche con le nuove serie non credo che assisteremo a un ribasso sostanziale: le nuove serie annunciate saranno infatti di fascia più bassa, saranno dual core con grafica integrata, i quad core attuali terranno abbastanza bene la quotazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro