PROBLEMA Aspire one q1vzc

Pubblicità

WhiteEagle

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Chiedo nuovamente il vostro aiuto. Ho ritrovato un vecchio portatile acer aspire one che usavo tempo fa. All'accensione mi richiede la pass che però non sono proprio riuscito a trovare da nessuna parte. Volevo chiedervi esiste un modo per formattarlo (contiene solo vecchie foto), magari usando il bios o in altro modo?

Chiedo nuovamente il vostro aiuto. Ho ritrovato un vecchio portatile acer aspire one che usavo tempo fa. All'accensione mi richiede la pass che però non sono proprio riuscito a trovare da nessuna parte. Volevo chiedervi esiste un modo per formattarlo (contiene solo vecchie foto), magari usando il bios o in altro modo?
Ciao. Ma quale password? quella di windows o del bios?

di windows quella che si usa per sicurezza al pc
Allora banalmente potresti usare una live di Linux qualsiasi come Ubuntu montata su chiavetta USB e da quella andare nelle varie directory e salvarne il contenuto sulla chiavetta stessa se abbastanza capiente o su un disco esterno. Senza imbarcarti in complicati passaggi da riga di comando

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Vorrei formattare il tutto. Le foto posso anche perderle sono cose poco interessanti. Vorrei formattare il portatile per regalarlo a mio nipote. Solo non ricordando più la pass mi fermo li e non so come procedere.

Vorrei formattare il tutto. Le foto posso anche perderle sono cose poco interessanti. Vorrei formattare il portatile per regalarlo a mio nipote. Solo non ricordando più la pass mi fermo li e non so come procedere.
allora che te ne fai della password se la formattazione va avviata al boot del bios e non di windows?
comunque possedevo anche io quel netbook, ho provato con una distro linux molto leggera e andava comunque lentissimo, l'ho convertito a NAS fino a quando mi ha lasciato

allora che te ne fai della password se la formattazione va avviata al boot del bios e non di windows?
comunque possedevo anche io quel netbook, ho provato con una distro linux molto leggera e andava comunque lentissimo, l'ho convertito a NAS fino a quando mi ha lasciato
mi dici come entro nel bios e il procedimento per formattare? non riesco ad entrare nel bios e poi non so come procedere.
Grazie

sono anni che ormai è andato, non ricordo di preciso, ma credo sia F8 o F9 per scegliere il disco di boot (ti serve per selezionare la chiavetta dove hai l'installazione del nuovo sistema), per entrare nel bios prova i soliti F2 o CANC

Scusate se torno nuovamente a chiedervi aiuto. Non riesco ad accedere in nessun modo al bios del mio Aspire one q1vzc. Consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro