aspire 9500 bootmgr is missing

ddmaster

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, espongo il problema, ho un aspire 9500 fuori garanzia veramente disgraziato, infatti gli sono successe un po di cose, in primis un rigone bianco nel bel mezzo del monitor lcd 17"(per l'assistenza acer é il pannello saltato, 480 eurini + iva) ha fatto si che diventasse un pc desktop (gli ho tolto il pannello ed il coperchio), ma vabé, ha la tv digitale analogica, wireless, blutooth, firewire e quant'altro quindi come pc desktop andava benissimo, poi, fatto brutale, un bel bicchiere d'acqua me lo ha messo completamente fuori uso, o almeno cosí pensavo, quindi ho tolto l'hdd e l'ho messo un un box usb per salvare almeno la posta ed il materiale che avevo e l'ho collegato ad un'altro pc con win 2000.

Il disco sembra non aver subito alcun danno, ho fatto tutti i miei backup e dopo qualche giorno ho riprovato a far ripartire il pc e .... incredibile a dirsi sembra funzionare ma.... bootmgr is missing press ctrl ecc. ecc. ma la tastiera sembra non funzionare (infatti ctrl alt canc non funziona).

ho provato ad entrare nel bios e la tastiera sembra funzionare correttamente, ad ulteriore conferma che funziona ho avviato il pc con un cd di boot con una versione live di xp che ho trovato in rete e la tastiera anche in questo caso funziona correttamente.

il problema sostanzialmente é che l'unico disco bootabile di installazione fornito da acer in questo pc nonostante avesse xp preinstallato (ma con l'hdd in fat 32 e non in ntfs altrimenti non funziona acer arcade, il software proprietario che fa da media center) si avvia tramite un boot in win 98 (o almeno cosí si legge all'avvio) e in questo caso una volta avviata la prima schermata del programma la tastiera si rifiuta categoricamente di funzionare quindi non posso procedere alla reinstallazione.

Ho tentato anche di ricreare il cd pulito partendo dal sistema su hdd (cartella i386) con nlite ma risulta sempre mancante qualche file (ad es ntdll.dll) che non mi permette di far partire poi l'installazione da cd (ho buttato giá parecchio cd).
Non so proprio piú che pesci pigliare, mi dispiace buttare un pc che sembra funzionante... cosa mi consigliate?

Grazie moltissimo per la pazienza
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili