PROBLEMA Aspetto cartelle windows 7 e recupero codice dopo formattazione (La mia ragazzza mi uccide!)

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti,
ieri ho formattato il portatile HP della mia ragazza.
Ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica tramite l'HP Rcovery Manager.
Il mio scopo era quello di riportarlo a come uscito dal negozio, invece molto programmi come Office sono andati persi.
Avevo fatto la stessa cosa con il mio (ACER) ed i programmi che c'erano quando l'ho comprato sono tornati.
Adesso mi chiedo se è possibile riavere Office e recuperare la chiave per attivarlo.

Inoltre l'aspetto delle finestre è cambiato, adesso sono così (guardate i tasti in alto a destra):
http://notebookitalia.it/images/stories/windows_7_beta_05.jpg

ma prima erano così:
https://1solutions.files.wordpress.com/2009/04/colorefinestre1.jpg

c'è un modo per farle tornare così prima che la mia ragzza mi decapiti? XD

Grazie a tutti per l'eventuale risposta!
 
M

Mursey

Ospite
Per l'aspetto devi scegliere un Tema Aero, ma prima probabilmente dovrai aggiornare il driver video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shikafansub

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Per l'aspetto devi scegliere un Tema Aero, ma prima probabilmente dovrai aggiornare il driver video.
Il tema Aero è selezionato, ma purtroppo i tasti in alto a destra rimangono così!
 
M

Mursey

Ospite
Il tema Aero è selezionato, ma purtroppo i tasti in alto a destra rimangono così!

Il driver video lo hai messo ?
Quale versione ti risulta ?

Che versione di Windows vedi in Sistema ?

- - - Updated - - -

Se per caso avessi la Basic e' normale che sia cosi' pero' vuol dire che il Windows che c'era non e' lo stesso del recovery (spiegherebbe anche Office)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il driver video lo hai messo ?
Quale versione ti risulta ?

Che versione di Windows vedi in Sistema ?

- - - Updated - - -

Se per caso avessi la Basic e' normale che sia cosi' pero' vuol dire che il Windows che c'era non e' lo stesso del recovery (spiegherebbe anche Office)

Quotone. Vai un pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, prestazioni visive. Adesso scegli modifica e da lì controlla di avere il tema aero attivato. Comunque per office si può ovviare installando Libre office, che è il suo equivalente, ma open source! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Il driver video lo hai messo ?
Quale versione ti risulta ?

Che versione di Windows vedi in Sistema ?

- - - Updated - - -

Se per caso avessi la Basic e' normale che sia cosi' pero' vuol dire che il Windows che c'era non e' lo stesso del recovery (spiegherebbe anche Office)

Il driver video l'ho messo, è l'Omega 14.12 (Radeon HD 7770m 64bit)
e ha su Windows Home Premium! :)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma che windows? Vista o 7? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shikafansub

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

_df

Utente Attivo
248
44
Non credo ci siano modi per recuperare Office, può essere che questo sia stato installato successivamente e non esiste nella recovery. A questo punto o installi Libre Office, altrimenti Office puoi usarlo anche online senza installare nulla e gratuitamente: https://office.live.com/start/default.aspx :)
 
Ultima modifica:

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Beh, innanzi tutto ancora grazie! La mia ragazza ha deciso di risparmiarmi la vita.
Però mi sa che mi toccherà comprarle una nuova copia di office, le ho detto di LibreOffice e OpenOffice (quest'ultimo lo uso anche io da anni),ma è testona e dice che si trova bene con Microsoft Office. Oggi va dove ha preso il pc (Unieuro) a chiedere se in qualche modo è possibile recuperare il codice (il PC è anche fuori garanzia).
Per quanto riguarda l'aero ha detto di averlo selezionato, ma i tasti rimangono "brutti".
Potrebbe essere una questione di driver come diceva Mursey, perchè io le ho installato l'ultima versione (l'Omega 14.12) andandola a cercare manualmente (ho guardato che scheda video aveva con Speccy), poi una volta installata mi diceva che c'era una versione ancora più aggiornata, ma in realta era sempre l'Omega 14.12. Alchè ho provato ad installarli con la funzione "rilevamento e installazione automatici" del sito AMD madiceva che avevo già la versione più aggiornata. Quindi ho disinstallato tutto, fatto pulizia con CCleaner, e pulizia del registro, riavviato e riutilizzato la funzione automatica per installare i driver, ma una volta finito diceva nuovamente che c'era una nuova versione disponibile (l'Omega 14.12 -.-).
 

Alabek

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel i3
Scheda Madre
Soket 1155
HDD
500gb 5200rmp
RAM
8gb ddr3 1333 mhz
GPU
Ati 7750 HD
Audio
Integrata
Monitor
HP 2210i+ HP vs19e
PSU
Corsair CX430
Case
Acer
OS
Win 8.1 64
Beh, innanzi tutto ancora grazie! La mia ragazza ha deciso di risparmiarmi la vita.
Però mi sa che mi toccherà comprarle una nuova copia di office, le ho detto di LibreOffice e OpenOffice (quest'ultimo lo uso anche io da anni),ma è testona e dice che si trova bene con Microsoft Office. Oggi va dove ha preso il pc (Unieuro) a chiedere se in qualche modo è possibile recuperare il codice (il PC è anche fuori garanzia).
Per quanto riguarda l'aero ha detto di averlo selezionato, ma i tasti rimangono "brutti".
Potrebbe essere una questione di driver come diceva Mursey, perchè io le ho installato l'ultima versione (l'Omega 14.12) andandola a cercare manualmente (ho guardato che scheda video aveva con Speccy), poi una volta installata mi diceva che c'era una versione ancora più aggiornata, ma in realta era sempre l'Omega 14.12. Alchè ho provato ad installarli con la funzione "rilevamento e installazione automatici" del sito AMD madiceva che avevo già la versione più aggiornata. Quindi ho disinstallato tutto, fatto pulizia con CCleaner, e pulizia del registro, riavviato e riutilizzato la funzione automatica per installare i driver, ma una volta finito diceva nuovamente che c'era una nuova versione disponibile (l'Omega 14.12 -.-).
Scusami ma nella prima foto il sistema è Windows 7 nella seconda (quella dei vecchi tasti) il sistema è chiaramente vista...per questo hai quella differenza...
 

Shikafansub

Utente Attivo
95
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Scheda Madre
Asus M2A-VM
HDD
500GB Caviar Black (Sata)
RAM
4.0GB Corsair Dual-Channel DDR2
GPU
512MB ATI Radeon HD 3850 DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Aereocool Syclone Blu
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Alabek le foto le ho prese da internet giusto per far capire...
Comunque all'avvio dice Windows 7 Home Edition :P
 
M

Mursey

Ospite
Scusami ma nella prima foto il sistema è Windows 7 nella seconda (quella dei vecchi tasti) il sistema è chiaramente vista...per questo hai quella differenza...

Vista e' uguale a 7.
Nella prima immagine e' evidente che e' selezionato un tema leggero, di solito e' il basic.

Ma il tema lo hai messo tu oppure ti fidi della ragazza ?
Non ti fidare :D
 

Alabek

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel i3
Scheda Madre
Soket 1155
HDD
500gb 5200rmp
RAM
8gb ddr3 1333 mhz
GPU
Ati 7750 HD
Audio
Integrata
Monitor
HP 2210i+ HP vs19e
PSU
Corsair CX430
Case
Acer
OS
Win 8.1 64
Vista e uguale a 7.
Nella prima immagine e' evidente che e' selezionato un tema leggero, di solito e' il basic.

Ma il tema lo hai messo tu oppure ti fidi della ragazza ?
Non ti fidare :D
Non sono il creatore del 3d e vista non è uguale a 7 basta guardare la barra di start in basso, non è un semplice tema
 
Ultima modifica:

Alabek

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel i3
Scheda Madre
Soket 1155
HDD
500gb 5200rmp
RAM
8gb ddr3 1333 mhz
GPU
Ati 7750 HD
Audio
Integrata
Monitor
HP 2210i+ HP vs19e
PSU
Corsair CX430
Case
Acer
OS
Win 8.1 64
Alabek le foto le ho prese da internet giusto per far capire...
Comunque all'avvio dice Windows 7 Home Edition
Capisco, ma infatti non mettevo in dubbio che adesso avessi 7 ma che lo avessi prima se la grafica è quella (sopratutto la barra di start)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!