DOMANDA Aspetto 1 Anno O Cambio Ora ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VoltageMan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Ragazzi guardando la mia CPU nella configurazione in firma cosa mi consigliate di fare ? Aspettare 1 anno in modo che "forse" intel abbassi i prezzi delle sue cpu per via di Zen , o resistere con il mio Phenom a 4ghz ( supero anche un Amd fx 8320 di un collega in molti bench ) o passare a zen appena esce o comprare ora un Kaby Lake ????. Quale soluzione mi darebbe maggiore longevità ? Sono uno che cambia più "spesso e volentieri " Gpu ma poco il processore in quanto applicherei OC alla cpu per farla durare il più possibile come ho fatto con il Phenom che molti anni mi sta dando un servizio incredibile. Grazie

Proprio come dici tu, il Phenom X6 ancora oggi è una bella CPU :sisi:
Se hai intenzione di cambiare (anche perché in giochi molto CPU bound potresti ritrovarti limitato un po' con una 1060) aspetta le CPU Ryzen che potrebbero dare una bella scossa al mercato, tanto non vai di fretta. Stai già messo discretamente :)

Proprio come dici tu, il Phenom X6 ancora oggi è una bella CPU :sisi:
Se hai intenzione di cambiare (anche perché in giochi molto CPU bound potresti ritrovarti limitato un po' con una 1060) aspetta le CPU Ryzen che potrebbero dare una bella scossa al mercato, tanto non vai di fretta. Stai già messo discretamente :)
Si per ora vado ancora tranquillo il phenom a 4ghz tira ancora moltissimo . Inizio a pensare che sia immortale ahah . Si sa quando esce zen ? Nel senso qualche data e magari qualche prezzo di riferimento ?

Si per ora vado ancora tranquillo il phenom a 4ghz tira ancora moltissimo . Inizio a pensare che sia immortale ahah . Si sa quando esce zen ? Nel senso qualche data e magari qualche prezzo di riferimento ?
Entro il primo trimestre dell'anno, entro marzo si prevede

Concordo: il Phenom II X6 fa girare bene o male tutti i giochi recenti grazie ai 6 core, ma soffre il peso degli anni e lo scarso IPC (e di conseguenza le scarse prestazioni per core), quindi ormai è alla frutta. Io, fossi in te, ormai aspetterei Zen e cambiare con il 4 core\8thread che uscirà, se non vuoi spendere troppo: potresti anche cambiare subito con un i5\i7 Kaby Lake, ma li paghi abbastanza, è probabile che gli Zen avranno rapporto prezzo\prestazioni migliore.

Concordo: il Phenom II X6 fa girare bene o male tutti i giochi recenti grazie ai 6 core, ma soffre il peso degli anni e lo scarso IPC (e di conseguenza le scarse prestazioni per core), quindi ormai è alla frutta. Io, fossi in te, ormai aspetterei Zen e cambiare con il 4 core\8thread che uscirà, se non vuoi spendere troppo: potresti anche cambiare subito con un i5\i7 Kaby Lake, ma li paghi abbastanza, è probabile che gli Zen avranno rapporto prezzo\prestazioni migliore.
Eh infatti aspettiamo a Zen vediamo cosa Amd ha preparato ( vediamo i prezzi ) e poi deciderò. Speriamo che siano all'altezza . Voglio qualcosa di immortale come il mio Phenom II X6 1090T . Quindi aspetto . Per me si può chiudere ..ma soprattutto lunga vita ai Phenom !

Figurati allora quanto è immortale un 2600k :asd:

Da richiesta, chiudo. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro