Sono d'accordo anche io, che gioco soprattutto su PC. Ma quindi non usciranno mai più console?
Di console nuove ce ne saranno sicuramente, però bisogna considerare alcune cose:
1. Il costo delle componenti di un PC si è sensibilmente abbassato negli anni, e in paesi come, ad esempio, il Canada dove il mercato hardware funziona meglio rispetto a noi (hanno parecchi negozi fisici, vedi ncix), la vendita di componenti è decisamente aumentata, tanto da indurre loro ad aprire nuovi negozi. Questo accade anche in Italia (chiaramente in minima parte, in quanto da noi il PC non è mai stato visto dalla massa come una ottima alternativa alle console, quanti di voi avranno sentito la famosa frase "Una console costa 200-300 euro, mentre un computer costa molto di più" oppure "Chi vuole giocare non si compra di certo un computer"?).
2. Console nuove usciranno sicuramente ma a mio avviso il tempo di uscita tra l'una e l'altra si dilaterà nel tempo, se una volta era 2 anni, adesso saranno 6, mentre tra parecchio tempo potranno addirittura essere 10... questo dipende, però, da come si evolvono le tecnologie PC nel frattempo. ;)
3. A Sony o Micro$oft interessa prima di tutto il guadagno, e adesso guadagnano molto bene, quindi perché inabissarsi in qualcos'altro? Attualmente solo la Nintendo con la wii u vuole provare qualcosa di "nuovo", questo perché le vendite della wii stanno calando sensibilmente...
Chiaramente il tutto è IMHO. :D