Aspettando le consolle Next Gereration...

Pubblicità
Sono d'accordo anche io, che gioco soprattutto su PC. Ma quindi non usciranno mai più console?

Di console nuove ce ne saranno sicuramente, però bisogna considerare alcune cose:
1. Il costo delle componenti di un PC si è sensibilmente abbassato negli anni, e in paesi come, ad esempio, il Canada dove il mercato hardware funziona meglio rispetto a noi (hanno parecchi negozi fisici, vedi ncix), la vendita di componenti è decisamente aumentata, tanto da indurre loro ad aprire nuovi negozi. Questo accade anche in Italia (chiaramente in minima parte, in quanto da noi il PC non è mai stato visto dalla massa come una ottima alternativa alle console, quanti di voi avranno sentito la famosa frase "Una console costa 200-300 euro, mentre un computer costa molto di più" oppure "Chi vuole giocare non si compra di certo un computer"?).
2. Console nuove usciranno sicuramente ma a mio avviso il tempo di uscita tra l'una e l'altra si dilaterà nel tempo, se una volta era 2 anni, adesso saranno 6, mentre tra parecchio tempo potranno addirittura essere 10... questo dipende, però, da come si evolvono le tecnologie PC nel frattempo. ;)
3. A Sony o Micro$oft interessa prima di tutto il guadagno, e adesso guadagnano molto bene, quindi perché inabissarsi in qualcos'altro? Attualmente solo la Nintendo con la wii u vuole provare qualcosa di "nuovo", questo perché le vendite della wii stanno calando sensibilmente...

Chiaramente il tutto è IMHO. :D

Grazie per la risposta!

P.S. Ho ricevuto un infrazione al primo messaggio della discussione come motivo "firma nom corretta". Mah!

Pubblicità
Pubblicità