aspettando DENEB 45nm...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caffesoler

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
propongo questa discussione per inserire aggiornamenti e notizie su quelli che si spera saranno una valida alternativa al "monopolio" intel.

Le tanto attese CPU "della rinascita" AMD, i Deneb a 45nm, stanno per fare il loro debutto e saranno caratterizzate da prezzi molto interessanti.

amd.gif
I nuovi Deneb DDR2 non possono competere a parità di clock con i nuovi Core i7 Intel, ma AMD è fiduciosa che il Deneb a 2.8GHz, 20350 secondo la nuova numerazione AMD, possa tenere testa al Nehalem 2.6GHz (Core i7 920).

Come abbiamo visto già fare, AMD punta forte sul rapposrto prezzi - prestazioni, e qui potrebbe giocare bene le sue carte. Il prezzo dei Deneb a 45nm dovrebbe aggirarsi al di sotto dei 300 - 400 $, se non addirittuara meno, e stiamo parlando dei modelli a clock più alto.

Appena avremo la fortuna di vedere in azione le nuove CPU sia AMD che Intel potremo sapere se la strategia di AMD avrà successo o no, tutto dipenderà dalle prestazioni dei nuovi Deneb!

In particolare durante il mese di Dicembre 2008, AMD presenterà i primi due modelli di CPU Phenom X4 basati su Deneb e realizzati con tecnologia produttiva a 45nm. Essi, a fronte di un TDP di 125W, prevederanno frequenze di funzionamento pari a 2,8GHz e 3GHz.

amd_roadmap.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Spero sinceramente che si riprendi bene con questi Deneb:sisi:

secondo me questa volta in campo CPU amd si riprende xkè è + motivata a riportarsi ad alte xformance,mentre in campo vga si cullerà sugli allori e nvidia riprenderà il dominio.

preciso che questa è un'opinione puramente xsonale,anke se condivisa da tantissima gente che conosco

secondo me questa volta in campo CPU amd si riprende xkè è + motivata a riportarsi ad alte xformance,mentre in campo vga si cullerà sugli allori e nvidia riprenderà il dominio.

preciso che questa è un'opinione puramente xsonale,anke se condivisa da tantissima gente che conosco

quoto, lo stesso sta facendo intel per dare aria e tempo ad amd per tornare a livelli di competitività..
credo che questi i7 non saranno un grande miglioramento rispetto i p4/core2. penso che dovremmo aspettare la prossima soluzione di amd(no deneb) con i futuri processi produttivi a 32nm e una revisione dell'architettura, credo che i deneb siano ancora K10 o sbaglio???

si i Deneb sono dei K10 rivisitati e con processo produttivo a 45nm, cmq prima di parlare di come saranno i Nehalem guardiamo i bench.

p.s.:semmai non saranno un gran miglioramento rispetto ai core2duo ma rispetto ai P4 sono infinite volte meglio

si i Deneb sono dei K10 rivisitati e con processo produttivo a 45nm, cmq prima di parlare di come saranno i Nehalem guardiamo i bench.

p.s.:semmai non saranno un gran miglioramento rispetto ai core2duo ma rispetto ai P4 sono infinite volte meglio

certo, ma da quel che si legge sicuramente saranno migliori ma non quello che vogliono far sembrare con l'hype che hanno creato:shock::chupachup:skept::nunu: cmq sono solo mie presupposizioni, sul segmento server saranno ottime e mi sa che faranno accantonare opteron per il momento, credo che per i desktop vada ancora bene un q6600 tirato...

da quel che so io bisognera aspettare quasi un anno per versioni non extreme e conunque senza possibilita di oc manuale visto che hanno tolto i 4 pin di utilizzo...

3ghz, 45nm, 125W?!?!?!
Ma non è un po tantino? capisco il controller integrato, pero! Bho forse mi sono perso qualcosa!

Avete letto le news?!?!?!
quadcore nativi 45nm(con architettura simile ai concorrenti i7 o phenom)
tdp 95W 3Ghz(fino a 4 ad aria[sè...] e oltre a liquido)
nomenclatura uguale(non a caso) alla concorrente intel ma con qualcosa in più(i7 940 2.83 phenomII 940 3.00)
secondo me per l'oc le sparano grosse... cmq ce da notare che le premesse sono buone per un'agguerrita concorrenza al ribasso sui prezzzi:asd::asd::asd:
Speriamo che regga, almeno fino ai nuovi cup di fascia media intel che arriveranno da quel che so alla fine dell'anno prossimo con l'aggiunta della S(es.q9550s)
del tipo con tdp65W(si intende i quad), per facili daily a 4Ghz???

fai conto che io aspetto 2 anni che amd si svegli :rotfl: nn voglio spendere na cifra x sostituire il mio E6600 :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro