Asegnare DHCP senza un router

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Salve a tutti,

Vorrei evitare ogni qualvolta che ispeziono il mio DVR, (del circuito telecamere di sorveglianza), non utilizzare un router per poter controllare il materiale.....
Quindi, purtoppo il DvR e stato configurato per prendere i DHCP da un router con un IP dinamico.... Non potendo installare un router dato che non ho nessuna
possibilità di connettività, dovrei essenzialmente collegare il DVR diretto alla mia scheda di rete Ethernet. E' possibile assegnare i DHCP dalla mi scheda direttamente?
Come se fossi un router a fare il "lavoro". Grazie delle vostre risposte, ciao e buona serata.

Non posso accedervi semplicemente alla macchina, si trova in uno scantinato senza mouse e monitor...
Dovrei attaccare un router, aspettare che vengano assegnati, e una volta dentro il menù di configurazione del dvr, dopodichè potrei fare come hai detto ed assegnare IP statico. Poi asegno sempre un IP statico alla mia scheda di rete LAN da windows 10, facendo parte della stesso range di IP, infine fare un port-scanning (se sono smemorato :D), rilevarlo e finalmente entrare.... comunque hai ragione, ma non cè un sistema comodo per fare da "router", perche molto spesso mi capita di dover avere questa esigenza, come la raspberrey...... ciao e grazie!

Capito, passerò a fare la configurazione come sopra descritto, risolto, possiamo chiudere la discussione, ciao e grazie a tutti dei consigli, ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro