Ascquistare una stampante.. modello?

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Come da titolo devo prendere una stampante.. io opterei per una multifunzione siccome mi servirebbe uno scanner, e avendo tutto in uno ne gioverei in spazio..

Non sono uno che stampa molto spesso.. può capitare anche, che in un mese non faccia nessuna stampa e che in un giorno stampo 100pagine..

Quindi mi servirebbe una stampante che stando ferma non si rovinerebbe a livello di ugelli (penso che sono loro che seccandosi peggiorano la qualità di stampa (non ne so molto in questo campo))

Io prendere una laser b/w ma a volte ho bisogno di stampe a colori.. quindi ho abbandonato questa alternativa..

Vorrei anche una stampante che non mi faccia pentire di averla comprata quando sostituisco le cartucce! :D

Un'altra cosa che mi andrebbe molto comoda ma non indispensabile sarebbe la possibilità di collegarla al router... o tramite rete wireless o tramite cavo RJ-45..

Quasi dimenticavo!! :doh: Budget intorno ai 150€ qualcosa in più o in meno.. :ok:

Cosa mi consigliate? C'è qualcosa che si avvicina ai miei bisogni o chiedo troppo? :look:

Canon Pixma IP4300... che ne dite?

canon-pixma-ip4300.jpg

Devo prendere una stampante nuovo.. cosa ne dite di questa?

La trovo sui 160€... c'è qualcosa di meglio risparmiando qualche soldino?

Ciò che chiederei è:
- ricariche non troppo costose
- stampa su cd/dvd
- e che sia multifunzione
- sarebbe ottimo se predisposta all'uso in rete, quindi collegabile ad un router..

Io opterei (se non hai grossi problemi di spazio) per una soluzione a 3....

Laser in B/W, si trovano ottimi modelli Entry level a 100 Euro circa...

Stampantina IJ, e Scanner (Epson IMHO) con altri 100 Euro dovresti cavartela.. :)

Utilizzerai prevalentemente la laser, da quello che dici, e quando dovrai fare qualcosa a colori, lo puoi fare.

Se invece vuoi puntare sulla multifunzione, punterei sulla Epson Stylus Photo RX560 o la EPSON STYLUS DX7000F (con fax pure..)
Ma per la scheda di rete, la vedo dura...

Io opterei (se non hai grossi problemi di spazio) per una soluzione a 3....

Laser in B/W, si trovano ottimi modelli Entry level a 100 Euro circa...

Stampantina IJ, e Scanner (Epson IMHO) con altri 100 Euro dovresti cavartela.. :)

Utilizzerai prevalentemente la laser, da quello che dici, e quando dovrai fare qualcosa a colori, lo puoi fare.

Se invece vuoi puntare sulla multifunzione, punterei sulla Epson Stylus Photo RX560 o la EPSON STYLUS DX7000F (con fax pure..)
Ma per la scheda di rete, la vedo dura...

La questione della connettività in rete può anche passare, non è obbligatorio... per quanto riguarda la soluzione "a due" laser + inkjet non mi sembra buona siccome, usando la laser per il b/w la stampante inkjet a colori andrebbe cmq a rovinarsi stando ferma, no?

La questione della connettività in rete può anche passare, non è obbligatorio... per quanto riguarda la soluzione "a due" laser + inkjet non mi sembra buona siccome, usando la laser per il b/w la stampante inkjet a colori andrebbe cmq a rovinarsi stando ferma, no?

Ho una Epson R800, e la utilizzo si e no una volta al mese per stampare un paio di foto.
Utilizzando esclusivamente cartucce originali, sono quasi 3 anni che funziona senza NESSUN problema (fulmini a parte) e non si è MAI seccato nulla.;)

Ho una Epson R800, e la utilizzo si e no una volta al mese per stampare un paio di foto.
Utilizzando esclusivamente cartucce originali, sono quasi 3 anni che funziona senza NESSUN problema (fulmini a parte) e non si è MAI seccato nulla.;)

ok, ma quello che dico è che mi sembra sprecato per l'uso che ne farò comprare due stampanti.. prenderei più una multifunzione..

sto pensando di acquistare QUESTA che mi fa anche la stampa su cd/dvd che mi interessa... che ne dici?

Ma è una stampante laser?

Non esistono stampanti laser multifunzione? Perchè fidati che a stampare 100 pagine con l'inkjet diventa un agonia (IMHO ovviamente)..

Ma è una stampante laser?

Non esistono stampanti laser multifunzione? Perchè fidati che a stampare 100 pagine con l'inkjet diventa un agonia (IMHO ovviamente)..

Esistono certo...

Ma si parte da 300 Euro circa per la

Hewlett-Packard Color LaserJet CM1015 MFP

Per il resto Gio_Gio, ho visto la Pixma sopra (uniti i 3d), ma preferisco Epson, la RX560 IMHO è migliore.. :)

Io sceglierei la canon perchè mi permette stampa su dvd.. una funzione che mi serve..

Ma tu possiedi la epson rx560.. mi dici come funziona la ricarica delle cartuccie? cioè, sono 4 cartucce di colore e 1 del nero? singole?

io avevo una epson che però aveva la cartuccia del colore monoblocco..

Non la possiedo.. Ho la R800 ;)

Ha l'esacromia...

Configurazione ugelli
90 ugelli per colore (nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro)

Stampa anche su CD e DVD con superficie stampabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro