DOMANDA aruba 7 mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gaevulk

Ospite
Ciao ragazzi,attualmente ho una alice 7 mb del quale sono molto contento ma visto che i costi sono davvero alti e visto che praticamente non uso il telefono stavo pensando di passare ad un operatore che mi dia un minimo di sicurezza e che magari mi dia la possibilita di aver linea in fast e linea solo dati,premetto che sono coperto in ull solo da telecom. .. Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze con aruba e come si e trovato,dal loro sito la sola adsl costerebbe 18 euro + attivazione di 48 euro ed abbonamento anche per soli 3 mesi,dite che conviene provare?
 
J

Juniper

Ospite
Nel caso di offerte bitstream wholesale, l'esperienza d'uso può variare significativamente da località a località, in base al livello di saturazione della rete d'accesso e della rete di trasporto (intendo in particolare DSLAM e VP).

E tieni presente che la gestione di eventuali ticket di assistenza è potenzialmente più articolata in quanto il cliente finale non si interfaccia direttamente con il gestore della rete, ma con un cliente di quel gestore. Non ho poi idea della qualità del servizio clienti di Aruba.

Per altro sarebbe utile valutare anche le attuali condizioni di linea, eventualmente puoi riportare i dati di portante.

Ciò detto, se la tua priorità è diminuire le spese, senza particolari pretese di qualità, la scelta è condivisibile.
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
Approfitto del thread per fare una domanda su Aruba:

Provo spesso a verificare la copertura dei servizi di ADSL Telecom, Fastweb, Tiscali e Vodafone... e mi compare sempre che il "Servizio non è disponibile nella mia zona", sono coperto solo dalla miniDSLAM di Telecom(progetto anti digital divide da 640 kbps)...Solamente la verifica copertura di Aruba Adsl, SIADSL ed Ehiweb danno il servizio come Disponibile nella mia zona.
Visto che questi servizi offrono 7mb di velocità 24 ore al giorno e non hanno filtri di Peer etc. sarebbe una buona scelta, ma è sicuro che il segnale dell'ADSL arrivi poi fin casa mia, o mi ritrovo a navigare a 640 kbps o meno???
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Niente 7 mega in ADD.
 
G

gaevulk

Ospite
I dati rilevati dal modem sono questi:



so di essere lontano dalla centrale ma la linea va benissimo senza disconnessioni o cali di prestazioni,ho notato pero' che quando chiesi la prova di internet play mi settarono un profilo che andava solo in gdmt ,e' normale?

questi alcuni test
2ensrj9.jpg






io vorrei solo mantenere questa qualita' ed avere un bel risparmio perche' aruba darebbe anche la possibilita' della sola adsl a 18 euro al mese a quanto ho capito senza costi aggiuntivi a chi ha gia' la linea telecom ( 48 euro di attivazione),naturalmente la linea mi serve come un po' a tutti per navigazione,download e gaming
 
Ultima modifica da un moderatore:
J

Juniper

Ospite
io vorrei solo mantenere questa qualita' ed avere un bel risparmio

Hai presente il concetto di ossimòro, vero?

Ciò detto, la linea è decisamente valida, e se ora con Telecom non hai cali di banda netta, non aspettarti necessariamente altrettanto in modalità bitstream wholesale.

E ribadisco che al costo dell'offerta devi sommare il costo del canone dati, attualmente 12 euro iva esclusa al mese per quanto riguarda Aruba.
 
G

gaevulk

Ospite
Hai presente il concetto di ossimòro, vero?

Ciò detto, la linea è decisamente valida, e se ora con Telecom non hai cali di banda netta, non aspettarti necessariamente altrettanto in modalità bitstream wholesale.

E ribadisco che al costo dell'offerta devi sommare il costo del canone dati, attualmente 12 euro iva esclusa al mese per quanto riguarda Aruba.
grazie per le info,quindi le 12 euro le paga anche chi ha gia' la linea telecom?cioe' se uno ha gia la linea telefonica telecom a cosa serve il cavo dati?
 
J

Juniper

Ospite
quindi le 12 euro le paga anche chi ha gia' la linea telecom?cioe' se uno ha gia la linea telefonica telecom a cosa serve il cavo dati?

Hai le idee confuse.

Le possibilità sono due:

1) mantieni la FONIA con Telecom (ovvero canone di 16 euro e rotti al mese, che aumenteranno a 17 e qualcosa in aprile per altro, quindi credo aumenterà anche il canone per le offerte solo dati) ed attivi la fornitura ADSL con un altro operatore, il quale ti tarifferà esclusivamente il costo mensile dell'offerta commerciale prescelta (i 18 euro e rotti di Aruba, nel tuo esempio)

2) non mantieni la fonia con Telecom ed attivi l'offerta solo dati con un altro operatore, il quale ti tarifferà il canone dati PIU' il costo dell'offerta commerciale prescelta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

gaevulk

Ospite
Hai le idee confuse.

Le possibilità sono due:

1) mantieni la FONIA con Telecom (ovvero canone di 16 euro e rotti al mese, che aumenteranno a 17 e qualcosa in aprile per altro, quindi credo aumenterà anche il canone per le offerte solo dati) ed attivi la fornitura ADSL con un altro operatore, il quale ti tarifferà esclusivamente il costo mensile dell'offerta commerciale prescelta (i 18 euro e rotti di Aruba, nel tuo esempio)

2) non mantieni la fonia con Telecom ed attivi l'offerta solo dati con un altro operatore, il quale ti tarifferà il canone dati PIU' il costo dell'offerta commerciale prescelta.

ok,capito,quindi facendo 2 conti andrei a risparmiare con la solo dati di aruba si e no 4-5 euro al mese e senza avere la certezza che la linea vada come quella attuale.....morale della favola...rimango con alice :sisi:
 
J

Juniper

Ospite
Diciamo che quello è il succo del discorso che generalmente vale in questi casi, e che avevo suggerito sin dall'inizio...

Ma nulla vieta di provare, ovviamente, visto che magari nella tua area di influenza Aruba ha linee "scariche"...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili