Artic Silver 5 Vs Coolermast. Ptk 002

Pubblicità
:blink: :blink: :blink:
e io ke credevo ke conducesse... a tal punto da utilizzarla x il ponte della skeda video x moddarla a XT :lol: :lol: :lol: :lol:
buono a sapersi...

Io comunque nn ho mai letto del fatto che conducesse eletrtricità la artic silver 5 anche perchè anche io la tengo su cpu e vga... (ora quasi quasi la metto anche sull' i848P...)

ah, dovete togliemi 1 dubbio atroce...
perchè dopo aver fatto + di una prova tra 2 paste termiche (zalman in dotazione con dissip. e artic silver 5) sono venuto a conclusione ke la pasta della zalman conduca meglio il calore?!?!?
di 2/3° C
non è 1 problema di pasta spalmata male.. e nemmeno di tanta pasta...

non credo perchè la pasta in dotazione della zalman è una pasta termica adesiva mentre la artic silver è una pasta termoconduttiva che si spalma diversamente rispetto a tutte le altre... Se ne metti pokissima nn serve a nulla ci vuole uno strato leggermente più alto (di circa 0.3mm) per condurre perfettamente e quindi abbassare le temperature... Mentre le altre che si sciolgono subito conviene stendere un velo sottilissimo di pasta che mettendo il core verso l'alto e guardandolo di lato nn si deve proprio vedere lo strato di pasta...

si, ma nn capisco perchè nel mio caso conduca meglio il calore la zalman ke l'artic 5
mi ritrovo le temperature della VGA + basse con la zalman... perchè?!?!?

Ciao Lorynz :D
guarda, la pasta la stendo Xfettamente 1 strato finissimo in modo omogeneo cioè senza scalini ecc... in modo assolutamente liscio grazie ad una scheda telefonica ;)
non ho spiegazioni...
ad esempio la mia VGA con ZALMAN vf700Cu raggiunge una temperatura in idle di 40° con ventala sparata al max e con ricircolo d'aria nel case....
stessa cosa x lo zalman 7000 Cu.. non mi ha convinto più di tanto questa pasta...

forse lo strato è troppo fino oppure non stringi abbastanza lo zalman.....
è inconcepibile che l'artic silver non vada meglio della pasta in dotazione :)

la artic silver 5 è molto densa. una volta messa la goccia bisogna spalmarla un pochettino in modo che diventi cremosa e poi mettere il dissippatore. è un pò difficile metterla bene. comunque è impossibile, sbagli qualcosa anche se ti sembra perfetto.

Ludus ha detto:
la artic silver 5 è molto densa. una volta messa la goccia bisogna spalmarla un pochettino in modo che diventi cremosa e poi mettere il dissippatore. è un pò difficile metterla bene. comunque è impossibile, sbagli qualcosa anche se ti sembra perfetto.

Non ci capisco più niente... :toccato: L'artic silver 5 ne va messa uno strato sottilissimo oppure uno strato un po' più consistente rispetto alle altre paste termiche come sostiene PC-ZONE? E qual'è il modo migliore per stenderla?

Grazie

io la metto sul dissi al centro scuotendola parecchio finchè non diventa cremosa, a quel punto spiaccico il dissippatore sul processore. oppure la metto sul processore spalmandola con il dito.

Ludus ha detto:
io la metto sul dissi al centro scuotendola parecchio finchè non diventa cremosa, a quel punto spiaccico il dissippatore sul processore. oppure la metto sul processore spalmandola con il dito.

eh eh il buon vecchio dito :biglaugh: !
Strato sottilissimo o in buona quantità?

Io ho raggiunto degli ottimi risultati stendendo un velo molto sottile e uniforme di Arctic Silver 5, avendo una buona conducibilità se ne metti un po' di più credo che non succeda niente di grave... però credo che il risultato finale sia leggermente peggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro