Artic Cooling Silencer su Sapphire 9800pro?

Pubblicità

Ranger78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho sostituito il dissipatore originario della Sapphire 9800pro con l'Artic Cooling silencer 1rev.2. Mi sembra un buon prodotto, silenzioso e facile da montare. Tuttavia ho l'impressione che la ventolina non aspiri l'aria dall'interno del case per mandarla fuori dallo slot sul retro del computer come dovrebbe essere, ma sembra il contrario, cioè mettendo la mano sotto la ventolina sembra che soffi all'interno mentre dal retro non esce aria. Cosa posso aver sbagliato? Ho pensato di aver invertito i cavetti dell'alimentazione, ma hanno solo un verso per essere montati... Qualcuno ha qualche buon consiglio? :asd:

Guarda io avevo la tua stessa scheda e c'ho montato un dissipatore molto simile (stessa casa), il VGA Silencer rev.3. Probabilmente come modelli sono molto simili tra loro quindi immagino che anche il tuo abbia l'attacco per l'alimentazione unidirezionale. Se hai attaccato quello nel verso giusto puoi stare tranquillo che tutto funziona a dovere. Inoltre la ventola del tuo modello va a 1500giri quindi lo spostamento d'aria non sarà così forte...
Se vuoi puoi fare una prova...prendi un pezzetto di carta igenica (se ha 2 strati togliene uno), accendi il pc e mettilo all'altezza dell'uscita d'aria del dissi (dietro al case). Vedi se la carta si sposta verso l'esterno e tranquillizati :). Un metodo un pò rozzo ma mi è appena venuto in mente :D.

Licius ha detto:
[...]
Se vuoi puoi fare una prova...prendi un pezzetto di carta igenica (se ha 2 strati togliene uno), accendi il pc e mettilo all'altezza dell'uscita d'aria del dissi (dietro al case). Vedi se la carta si sposta verso l'esterno e tranquillizati :). Un metodo un pò rozzo ma mi è appena venuto in mente :D.
Quotone! :)

Ottimo metodo pluridecorato! :sisi: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro