Artic Cooling Freezer 7 rev.2

Pubblicità

DaForce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho acquistato questo dissipatore e quando sono passato al montaggio ho notato con orrore che invece di montarlo in modo che sparasse fuori dalla ventola dietro l'aria, la poteva sparare o in alto o in basso.:oogle: La staffa della scheda madre è sballata insomma. Io comunque ho proceduto al montaggio in modo che la sparasse verso il basso visto che non mi pareva il caso che sparasse l'aria nell'alimentatore (anche se la spara verso la vga:cav:). L'averlo montato in questo modo può dare problemi? Inoltre noto che è abbastanza rumoroso, con speed fan dovrei riuscire a risolvere(mi rivela una velocità di 2400 rpm circa)?
Non riesco a capire come regolare la ventola della cpu da speed fan... mi dice che posso regolare la velocità di 4 ventole ma non sò quale è quella della cpu.

Foto:
http://img163.imageshack.us/i/07122009193.jpg/

strano ho sempre avuto mobo amd ed in quel modo il dissi non c'è mai capitato... prova a smontare la staffa di supporto quella dove si aggancia il dissi e vedi se riesci a ruotarla di 90°

Purtroppo non posso farlo, più che altro perchè è rettangolare e non quadrata... comunque non dà problemi nonostante questo, anzi ho notato che le temperature hanno droppato di molto. È la faccenda del rumore che mi preoccupa un pò, speravo che lo avrei diminuito cambiando il dissi boxed ma invece no... forse sono delle altre ventole che lo fanno ma mi pare strano perchè a orecchio mi pare che provenga dalle parti della cpu... bo!:oogle:

ti do un idea di cosa può cambiare con un buon ricircolo d'aria!

case chiuso senza ventola laterale 40c° cpu e 37c° mb
case aperto o con ventola laterale 35c° cpu e 34c° mb

non scandalizzatevi ho un asus v60 come dissipatore non so se mi spiego ;) però anche tu non scherzi con quell'affare!
comunque non dovrebbe cambiarti niente se la superficie di contatto con la cpu è rettangolare!

Non la superficie di contatto la staffa per il dissi... comunque ho scoperto che la versione con cui ero in dubbio ha l'aggancio alla staffa nella direzione giusta, cioè quella che mi avrebbe permesso di mettere il dissi in modo corretto... ma io mi chiedo perchè questi piccolissimi dettagli non li mettono in evidenza meglio! Vabbè ormai, tanto ho notato che non è che spara aria al di là delle lamelle metalliche ma che tipo le raffredda, non centra con il fare circolare l'aria quindi alla fine non credo che cambi tanto.

Non la superficie di contatto la staffa per il dissi... comunque ho scoperto che la versione con cui ero in dubbio ha l'aggancio alla staffa nella direzione giusta, cioè quella che mi avrebbe permesso di mettere il dissi in modo corretto... ma io mi chiedo perchè questi piccolissimi dettagli non li mettono in evidenza meglio! Vabbè ormai, tanto ho notato che non è che spara aria al di là delle lamelle metalliche ma che tipo le raffredda, non centra con il fare circolare l'aria quindi alla fine non credo che cambi tanto.
non ti stupire.sulle prime istruzuini del montaggio del cooler master v8 da disegno sembrava che la posizione giusta di montaggio fosse al contrario.purtoppo molte volte non sono molto chiari.anch'io col v14 prima di montarlo son rimasto un attimo a riflettere.cmq se le raffredda va bene:ok:

Ho capito... oltre a questa sorpresina però devo dire che raffredda molto meglio del dissi stock... appena acceso faceva 40 gradi per stabilizzarsi a 46 e con l'arctic che ho montato arriva a 46 mentre gioco, quindi posso dire che sono abbastanza sodisfatto dell'acquisto.

è un problema di tutte le staffe per amd a quanto mi risulta,anche a me è capitato che dovessi scegliere tra nord e sud,e personalmente ritengo che sputi l aria verso l alimentatore,perchè la ventola dell alimentatore è posta in modo da succhiare l aria dall interno e sputarla all esterno.nel modo in cui l hai messa praticamente la ventola prende poca aria in quanto è l ali stesso a togliergliela.prova a girarla e fai un confronto :)

è un problema di tutte le staffe per amd a quanto mi risulta,anche a me è capitato che dovessi scegliere tra nord e sud,e personalmente ritengo che sputi l aria verso l alimentatore,perchè la ventola dell alimentatore è posta in modo da succhiare l aria dall interno e sputarla all esterno.nel modo in cui l hai messa praticamente la ventola prende poca aria in quanto è l ali stesso a togliergliela.prova a girarla e fai un confronto :)
Oh... bello pensavo la buttasse dentro l'alimentatore. Quando ho voglia la giro... anche perchè sono altamente impedito e ho fatto fatica a metterlo quindi... faccio un giorno.

Oh... bello pensavo la buttasse dentro l'alimentatore. Quando ho voglia la giro... anche perchè sono altamente impedito e ho fatto fatica a metterlo quindi... faccio un giorno.

finalmente ho trovato qualcuno con il mio stesso stupore dopo aver montato la rev.2...ke cacata hanno combinato??? il 64 pro pwm sembrava essere perfetto...perchè hanno girato le staffe???bà vabè...
cmq il miglioramento in gradi io lo noto parecchio da 37-38 sono passato a 25-26 con cool n quiet attivato...mi risulta strano invece gli rpm che non scendono al di sotto dei 1900...succede anche a te???eppure la temperatura cpu è bassa a 25...bòòò fatemi sapere qualcosa!!!

Beh insomma. Buttare l'aria calda verso il basso non è il massimo. Anzi. Scommetto che il chipset diventa un forno (io avevo provato tempo fà e si formava sopra la vga un ristagno di aria bollente).
Ti consiglio di metterlo che la butta verso l'alimentatore.

Beh insomma. Buttare l'aria calda verso il basso non è il massimo. Anzi. Scommetto che il chipset diventa un forno (io avevo provato tempo fà e si formava sopra la vga un ristagno di aria bollente).
Ti consiglio di metterlo che la butta verso l'alimentatore.

infatti l'ho messo verso l'alimentatore...forse mi sono spiegato male!!!
per gli rpm sai qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro