artefatti: temperature o limite fisico?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi volevo sapere a cosa sono dovuti gli artefatti per esempio quando uno fa un test a 3dmark05 o gioca a giochi pesanti (doom3 ecc.)
io con la mia sparkle 6600gt riesco ad arrivare al massimo circa a 550/1100 :(
se salgo anche a 555/1110 si vedono artefatti sia quando gioco che quando testo il 3dmark.
volevo sapere: è colpa delle temperature troppo alte o è proprio la scheda che fisicamente non sopporta una frequenza maggiore?
se è la temperatura almeno risolvo cambiando dissi e areando maggiormente il case, però se è la scheda farlocca niente da fare :(

Può essere sia una cosa che l'altra. Mi spiego: Puoi provare a migliorare il raffreddamento e vedere. Se puoi migliorare allora era il sistema di dissipazione. Nn e' facile capirlo, almeno con il sistema di raffreddamento classico

ok thanks
cmq sia è difficile montare un dissi nuovo sulla scheda video? tipo lo zalman? e la garanzia si perde vero?

Se riesci a rimontare il dissi originale prima di portarla in assistenza (rimontare tutto come stava) in teoria non dovrebbero accorgersene...

Ciao

DIDAC

Metti che monti il dissi della zalman, ti fai prenderela mano in OC, esageri con le frequenze, si brucia qualche cosa, rimonti il dissi originale e la porti in assistenza (guardando il commesso con aria stupita ed incredula e buttando li una frase "andava benissimo e tutto ad un tratto si è rotta!... :lol: )

Ciao

DIDAC

E il commesso ... "hai overclockato" .... :lol:
E tu logicamente: Nooooooooooooooooooo .......... che cos' è ? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro