Artefatti Rossi e Azzurri

arcticblizzard

Utente Attivo
12
4
CPU
AMD Ryzen 9 3900X 12-Core Processor
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
Samsugn 860 EVO 2 TB SATA
RAM
4 x Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB DDR4 3200Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Thermaltake Grand 1200W 80+
Case
CoolerMaster
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè da un po' di tempo sullo schermo a volte mi compaiono degli artefatti rossi (piccoli puntini che lampeggiando irregolarmente) nelle zone del desktop scure. All'inizio era un fenomeno sporadico e di veramente pochi punti. Ma in questi ultimi giorni i puntini compaiono subito all'accensione del pc, sono ovunque, anche nelle zone chiare (ma azzurri). :help:

L'unico evento traumatico del pc è stata una pulizia delle ventole da un tecnico. :(
Sono quasi certo che sia un problema di hardware, della scheda video. Che devo fare? :boh:

Il pc è un Dell Ispiron 9400, la scheda video NVidia GeForce Go 7900 GS.

Apsetto una vostra risposta!
 

arcticblizzard

Utente Attivo
12
4
CPU
AMD Ryzen 9 3900X 12-Core Processor
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
Samsugn 860 EVO 2 TB SATA
RAM
4 x Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB DDR4 3200Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Thermaltake Grand 1200W 80+
Case
CoolerMaster
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro
@MaxGoofy... Ho letto il mex ed effettivamente la fortuna non gira dalla mia parte... Temo un po' a fare l'Oven però... non posso permettermi il rischio! Ho chiamato il centro assistenza Dell e mi hanno detto che si può estendere la garanzia... ma... che la scheda video è l'unico componente non coperto!

Dunque mi faranno un preventivo per la sostituzione della scheda video e dell'invertitore dello schermo, perchè sembra che il problema sia anche quello (visto che quando attacco un monitor esterno e sposto il pc su quel monitor gli artefatti spariscono)...

Qualche suggerimento o qualche indicazione sui costi di riparazioni del genere?! :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!