PROBLEMA Artefatti/quadrati grigi/neri 5080

• Autore discussione Autore discussione Nyxen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esegui un test con time spy e posta i risultati.
Per caso hai un riser e la scheda video è montata in verticale?
Ecco il test su Time Spy.

no perché la stessa versione driver ma con schede video di diversa generazione può portare a risultati totalmente diversi per quanto riguarda bug e simili

se poi aggiungi anche il resto dei componenti diversi, è ancora più slegato il problema

comunque non saresti certo il primo ad aver avuto problemi di instabilità con le rtx5000 eh... il grosso dovrebbero averlo sistemato questa primavera, però non si può mai esserne certi
Allora come componeti ho la scheda madre MSI mpg x870e carbon wifi e scheda video MSI 5080 Vanguard SOC, il resto case dissipatore ram e alimentatore gold 1000w sono Corsair, processore è Ryzen 7 9800 x3d

Allegati

• test.webp
    test.webp
    90.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • test 2.webp
    test 2.webp
    77.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Se può essere d'aiuto io ho eseguito il debug di Nvidia con il vecchio monitor e il debug segnala questo errore:
D3D12 ERROR: CreateDescriptorHeap: NumDescriptors = 2000000 Maximum limit = 1000000 → [STATE_CREATION ERROR #645]
Non so se è la causa di tutto ciò ma vorrei capire se e effettivamente questa ma causa.
Con il nuovo monitor non l'ho fatto.

Hai aggiornato i driver della scheda video?
Disattiva l'avvio rapido di Windows.
Già disattivato, i driver sono ultimi disponibili 577.00.

La cosa strana 1920 1080 full HD problema in alto a sinistra e sezione del gioco IU Theme 2k problema scomparso in alto a sinistra ma presente IU Theme 4k il problema non è presente

non è detto, può essere un difetto dovuto ad una particolare combinazione di hardware e software
hai provato a controllare se per la scheda video ci sono aggiornamenti firmware sul sito di supporto? se ci sono fai l'upgrade (anzi già che ci sei aggiorna anche il bios della mobo all'ultima versione disponibile, che col tuo problema non c'entra nulla ma è sempre meglio farlo)
Forzando il 4k con il DSR attivo il problema sparisce magicamente

Allegati

• P_20250728_105013.webp
    P_20250728_105013.webp
    158.5 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro