Salve a tutti
ho un problemino che vorrei condividere con qualche esperto in materia...
Prima di tutto configurazione:
p4 3.20ghz (vergogna):inchino:
mobo: Asus p5vdc-x
Ati/Sapphire 4870 1gb
alimentatore: cooler master 600w silent pro
Passiamo al problema vero e proprio, spesso (direi sempre) la scheda video produce degli artefatti grafici davvero fastidiosi, triangoli colorati che si amplificano le texture, e mi rovinano spesso la giornata... La scheda non scalda tantissimo (é ventilata bene, ho controllato durante le applicazioni al max va a 48-49°). Ho effettuato un VMT delle Ram con apposito sofware e va bene. Non so a che santo votarmi. Ho letto che parecchi utenti hanno avuto problemi con la mia scheda video (vers. 512mb) e l'hanno flashata, ma non ho avuto riscontri per quanto riguarda il mio modello...
I test che non ho ancora effettuato sono:
Provare la scheda su un altro PC
Flashare la scheda
vari ed eventuali
Se qualche anima pia volesse aiutarmi mi sarebbe di grandissimo aiuto
Grazie!
ho un problemino che vorrei condividere con qualche esperto in materia...
Prima di tutto configurazione:
p4 3.20ghz (vergogna):inchino:
mobo: Asus p5vdc-x
Ati/Sapphire 4870 1gb
alimentatore: cooler master 600w silent pro
Passiamo al problema vero e proprio, spesso (direi sempre) la scheda video produce degli artefatti grafici davvero fastidiosi, triangoli colorati che si amplificano le texture, e mi rovinano spesso la giornata... La scheda non scalda tantissimo (é ventilata bene, ho controllato durante le applicazioni al max va a 48-49°). Ho effettuato un VMT delle Ram con apposito sofware e va bene. Non so a che santo votarmi. Ho letto che parecchi utenti hanno avuto problemi con la mia scheda video (vers. 512mb) e l'hanno flashata, ma non ho avuto riscontri per quanto riguarda il mio modello...
I test che non ho ancora effettuato sono:
Provare la scheda su un altro PC
Flashare la scheda
vari ed eventuali
Se qualche anima pia volesse aiutarmi mi sarebbe di grandissimo aiuto
Grazie!