Arrivato Asus PA238Q ma... :-(

Pubblicità
Ciao Annoluce, anch'io stesso monitor e problemi simili:
Colori assurdi e flickering, almeno non fa rumore...

Ti hanno aperto RMA? A me no...

Qualcuno posside questo monitor ed è soddisfatto?? Delle recensioni non mi fido ( ho comprato una auto basandomi su 4ruote e sono rimasto fregato..).

Ciao
se guardi sui commenti degli utenti che l'han preso da neweggs e amaz@n quasi tutti son rimasti soddisfatti.

Ciao Luca,
tu da chi lo hai preso? Quando? CHe scheda video hai?
Non so ancora se mi apriranno un RMA, ma se non lo fanno, uso il diritto di recesso e spedisco subito raccomandata AR e se lo tengono.
Ho provato, per togliermi il dubbio, anche a collegarlo al notebook con presa VGA. I colori migliorano molto, ma i filmati flickerano tutti, sia in HD che no. Assurdo. Dallo stesso notebook e con lo stesso SW, lo stesso filmato viene visualizzato correttamente sullo schermo del notebook.
Ho pensato fosse la presa DVI, ma niente da fare, anche cambiandola i difetti restano.
Inutile dire che sono deluso e arrabbiato come una iena che non mangia da un mese.
Spero me lo cambino e che l'esemplare che ritorna funzioni come Cristo comanda...

Ciao Annoluce, anch'io stesso monitor e problemi simili:
Colori assurdi e flickering, almeno non fa rumore...

Ti hanno aperto RMA? A me no...

Qualcuno posside questo monitor ed è soddisfatto?? Delle recensioni non mi fido ( ho comprato una auto basandomi su 4ruote e sono rimasto fregato..).

Ciao

La strenua lotta per avere un minischermo simil-iMac

Ieri ho smanettato ancora sul monitor nella speranza di cavare qualcosa di buono.
Sono riuscito a eliminare il flickering. Ho messo trace free= 0 (non lo avrei mai immaginato neanche in sogno).
Per i colori, ho smanettato molto togliendo il profilo del monitor da windows e lasciando il profilo colore standard del SO, e giocando con il gain RGB sono riuscito a migliorare un po' le cose. I valori sono però diversi da quelli suggeriti da Maxxx. Maxxx, quando mi indichi i valori RGB da mettere, intendi gain oppure offset?

Una cosa è sicura, i colori e la brillantezza di questo monitor sono lontani (ma quando dico lontani intendo più o meno proxima centauri) da quello che mi aspettavo da questo IPS.

Un altro problema che ho riscontrato è: quando accendo il monitor ma non ha ancora il segnale, lo schermo nero è illuminato in modo disomogeneo, come se avesse degli aloni di luce radiali, a macchie per intenderci. Devo prenderlo come un difetto o no? C'è qualche problema con LED/LCD secondo voi?

Quello degli aloni non è un difetto, più o meno tutti i monitor led ce li hanno.
per quanto riguarda il flickering se non lo fa più col trace free zero apri l'rma o recessalo perchè vuol dire che c'è un difetto al circuito dell'overdrive.

Per i colori non so che dirti, non so se ci sono anomalie o meno.

Ciao Maxx,
grazie come al solito per le tue risposte.
Ma se il trace free dovrebbe ridurre il flickering, come mai a zero non fa più flickering?
E perchè dici che l'overdrive è guasto?
Puoi spiegarmi meglio?

Thanks!

Quello degli aloni non è un difetto, più o meno tutti i monitor led ce li hanno.
per quanto riguarda il flickering se non lo fa più col trace free zero apri l'rma o recessalo perchè vuol dire che c'è un difetto al circuito dell'overdrive.

Per i colori non so che dirti, non so se ci sono anomalie o meno.

Ciao Maxx,
grazie come al solito per le tue risposte.
Ma se il trace free dovrebbe ridurre il flickering, come mai a zero non fa più flickering?
E perchè dici che l'overdrive è guasto?
Puoi spiegarmi meglio?

Thanks!
trace free fa riferimento all'overdrive, con trace free dovrebbe overvoltare i pixel per aumentarne la velocità, con trace a 0 l'overdrive è disabilitato quindi il pannello si muoverà alla sua velocità naturale quindi molto lento come tutti.
Lo scopo del trace free non centra nulla col flickering, serve per velocizzare il pannello ed eliminare il ghosting.

Il flickering di solito è dato da un calo e picco di voltaggio se col trace a 0 risolvi deve essere un problema.

Ok allora procedo con RMA.
:-(

trace free fa riferimento all'overdrive, con trace free dovrebbe overvoltare i pixel per aumentarne la velocità, con trace a 0 l'overdrive è disabilitato quindi il pannello si muoverà alla sua velocità naturale quindi molto lento come tutti.
Lo scopo del trace free non centra nulla col flickering, serve per velocizzare il pannello ed eliminare il ghosting.

Il flickering di solito è dato da un calo e picco di voltaggio se col trace a 0 risolvi deve essere un problema.

non vorrei che ci siano partite intere difettose

Grazie max per la risposta, io non avendo mai posseduto un monitor IPS non vorrei che il comportamento dei miei 2 Asus sia normale, però già per fare un esempio all'avvio di Windows mi pare di avere 2 monitor schifosi. Allego 2 foto in cui il difetto si nota più palesemente.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ora Max eventualemnte se porto i miei monitor indietro dal negoziante, che monitor mi consiglieresti sempre di tipo IPS 100%rgb ma anche 100%adobeRgb senza il fastidioso effetto glare? Grazie mille in anticipo

Grazie max per la risposta, io non avendo mai posseduto un monitor IPS non vorrei che il comportamento dei miei 2 Asus sia normale, però già per fare un esempio all'avvio di Windows mi pare di avere 2 monitor schifosi. Allego 2 foto in cui il difetto si nota più palesemente.

Ora Max eventualemnte se porto i miei monitor indietro dal negoziante, che monitor mi consiglieresti sempre di tipo IPS 100%rgb ma anche 100%adobeRgb senza il fastidioso effetto glare? Grazie mille in anticipo
quello si chiama backlight bleed, è un alone che troverai in tutti i monitor a led, ovviamente se si vede così tanto anche a bassi valori di luminosità è da rma.

Lo so che tutti i monitor a led hanno sto problema, ma penso che sia troppo evidente nel mio caso.
Comunque ho contattato asus: effettueranno la sostituzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro