Non va. Forse anzi sicuramente il problema sono io. Per questo vi chiedo aiuto. Dunque, su consiglio vostro (soprattutto di Maxxx) ho acquistato questo monitor. Oltretutto davvero le recensioni ne parlano come di un miracolo di IPS. Bello non c'è che dire, stand favoloso etc. Tuttavia, i colori e la brillantezza di immagine che mi aspettavo (puntavo, ingenuamente, ad avere un piccolo imac 27 cinema display di cui sono innamoratissimo) non ci sono. Tutt'altro: immagini dai colori assurdi. Il bianco delle finestre appare grigio. Le foto, quando sono in finestra e le sposto col mouse, flickerano di brutto. I film in 1080p con VLC oppure GOM si vedono molto peggio del mio vecchio samsung T220 e flickerano, inoltre si vede una grana assurda che prima non c'era, rumore inaccettabile. Insomma, una delusione incredibile e menomale che dentro c'è anche il certificato di calibrazione. Ora, poichè sono portato a credere che sono io che sbaglio, sicuramente c'è qualcosa che non ho fatto. Ho una ATI HD4850. Ho provato a caricare il profilo icm che ho trovato sul cd del monitor, ma è inguardabile dà perfino fastidio agli occhi. Ho provato a smanettare con tutti i comandi del menu splendid etc, ma niente non ce n'è uno che mi restituisca immagini brillanti e contrastate come me le aspettavo. Che devo fare? Calibrare? Mettere driver? Andare a piedi al divino amore? Ho provato anche il profilo colore adobe rgb ma nulla. Sul cd vedo anche un file .cat che cos'è? In queste condizioni, non mi resta altro che andare a comprarmi un iMAC 27. :-( Maxxx, se leggi, tu come hai settato il tuo Asus (se non sbaglio hai il fratello maggiore)?