....arrivata: POV 7800GT

fabry1972

Utente Attivo
56
0
CPU
2500k (4200Mhz @ 1.170v.)
Dissipatore
THERMALRIGHT ARCHON
Scheda Madre
P8P67 DELUXE
RAM
8Gb G.Skill ripiawsX @ 1600 CL8
GPU
MSI 560 Twin Frozr II/OC
PSU
CORSAIR AX750
Case
CENTURION 5 II
Finalmente e' arrivata.... POV 7800 GT (400/1000) **** 312 € **** :biglaugh:
ho fatto unaq paio di test al volo.
Driver 81.95, con sotto almeno un altra decina di driver....
Sistema Operativo al limite della decenza, tutto attivo, compreso il Norton...
Se ho tempo domani pomeriggio piallo tutto e inizio a fare un po di test seri....
Frequenze ottimali rilevate con i coolbit 463/1120....
Test eseguiti con processore a 2400 Mhz e sk video a 400/1000
Ecco qualche screen.........
3dmark0140010003tm.jpg


3dmark0340010004an.jpg


3dmark0540010004yt.jpg


aquamark40010006zq.jpg
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
pialla per bene :D mi raccomando.........tutto a default mi sembra sei in media...... domani se pialli fagli fare qualche giretto alle frequenze piu alte che hai popstato e non solo a default ;)
 

fabry1972

Utente Attivo
56
0
CPU
2500k (4200Mhz @ 1.170v.)
Dissipatore
THERMALRIGHT ARCHON
Scheda Madre
P8P67 DELUXE
RAM
8Gb G.Skill ripiawsX @ 1600 CL8
GPU
MSI 560 Twin Frozr II/OC
PSU
CORSAIR AX750
Case
CENTURION 5 II
L'ho presa su EBay in uno Shop italiano.... se cerchi ce ne sono ancora....
OK... l'ho spremuta un po'...... 475/1250..... eccovi un 3dmark05 sempre con "operativo fogna"...... :biglaugh:

3dmark0547512509xa.jpg
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Complimenti, ottimo acquisto, divertiti con i giochi ;)
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Mi sa che l'hai presa dove l'ho presa io :P . Solo che io l'ho pagata 311,00 :biglaugh: .

P.s.: è normale la temperatura di 44° in idle per questa scheda?

A proposito: ne approfitto per raccontarvi la mia prima installazione di una scheda video, perché siccome credo di aver sbagliato qualcosa, vorrei capire dove. Premetto che sembra funzionare tutto bene (ovvero, alla fine sono riuscita nell'impresa, ma ho passato dei momenti di panico).

1) Come mi è stato suggerito disinstallo driver e la vecchia 6600, estraendola con delicatezza dallo slot. Con altrettanta delicatezza prendo la 7800GT e la installo con cura nello slot PCIex e l'attacco all'ali con l'apposito molex. Visto che mi sembra che sia entrata bene, allaccio i cavi minimi indispensabili per controllarne il corretto funzionamento: alimentazione, mouse, tastiera e cavo del monitor (con adattatore DVI/VGA). Avvio il sistema e subito con una sequenza "biiiiiiiiiiiiip-bip-bip" (chiaramente diversa dal solito "bip" singolo), la scheda madre mi comunica che c'è qualcosa che non va. Ovvio che è la scheda video il problema e il fatto che il monitor non dia segnali di vita ne è la conferma :cry: . Faccio notare che la ventolina della GPU girava correttamente :doh: .

2) Dopo vari tentativi mi rassegno a reinstallare la mia vecchia 6600. Anche stavolta rimetto solo i cavi minimi indispensabili e riavvio. Biiiiiiiiiiiiip-bip-bip, e il monitor non dà segnale di vita alcuno nemmeno con la vecchia scheda. A questo punto un pensiero lugubre e terribile si affaccia alla mia mente. Che sia stata tanto poco delicata e talmente maldestra da aver rovinato lo slot PCIex primario (vi ricordo che la mia mobo ne ha due, ma ovviamente solo uno è utilizzabile in modalità "Single VGA", e rovinato quello tanti saluti alla scheda madre)?

3) Rispengo il PC e, cosa che non avevo fatto prima, per l'abitudine spengo anche l'UPS (a cui è attaccato anche il monitor ovviamente). Ritolgo la 6600 e dò una rapida occhiata allo slot: a prima vista sembra che sia uguale a quell'altro, quindi in perfetto stato di salute. Rimetto la 6600, controllo e ricontrollo che sia messa correttamente. Riaccendo l'UPS e avvio il sistema e... tadaaaaaaaaan.... bip... FUNZIONA! Il monitor riceve il segnale e passa in rassegna le schermate di boot :bowdown: .

4) Ovviamente non contenta, rispengo il pc (e l'ups) e riprovo a mettere la 7800GT. Anche stavolta controllo e ricontrollo che la scheda sia inserita bene nel suo slot. Riallaccio, accendo l'UPS e avvio. Bip... FUNZIONA! :banana:

Ora io non voglio credere che il fatto di aver spento e acceso l'UPS abbia fatto funzionare la scheda video, perché allora l'informatica per me smette definitivamente di essere una materia scientifica.

Secondo voi è possibile che, nonostante avessi controllato e ricontrollato, potessi aver messo le due schede in modo sbagliato? D'altra parte era la prima volta che installavo una scheda video, e ci sta quella che a me sembrava una scheda messa bene, in realtà non era inserita correttamente nello slot.

E quella sequenza "biiiiiiiiiiiiip-bip-bip" che cosa significa (mai che sul manuale ce lo scrivano)?
 
Ultima modifica:

Rubini Simone

Utente Attivo
1,229
1
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
Asus CROSSHAIR V Formula Z
HDD
Samsung 840 PRO 256 gb
RAM
Gskill Triden 2400mhz 2X8GB
GPU
ATI HD4890 1 gb
PSU
Enermax coolergiant 600w
Case
cooler master STAKER
OS
windows 7 64 bit
Per il momento gli unici c....i siamo io e un mio amico che l'abbiamo pagata 400................ p...:mad: :mad: :mad:

Comunque della mia sono supersoddisfatto, l'altra invece meno, sopra 495 mhz di core non va:grrr: :grrr:

Rimando tutto a sabato, A casa mia overclock Day dell'Extreme Team, vediamo dove ci porteranno le 7800 GT SLi ;)
 

CosasNostras

Utente Attivo
988
0
Il risultato di fabry1972 dimostra che le POV vanno molto lontano in over(+di 1200punti) che non è poco.Complimenti.

Questo è l'imballo della 7800gt POV
Devo dire che non si sono sforzati molto sul aspetto (ciò NON riguarda le prestazioni):)
 
Ultima modifica:

MatrixGTI

Utente Attivo
520
0
8245 al 3d05 a quelle frequenze mi sembra veramente tanto :oogle:

Simone la tua quanto fa con frequenze simili a quelle postsate da fabry ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!