Arrivata la mia nuova vga 780 TI....consigli!!

Pubblicità

lumark

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi,

mi è arrivata la mia nuova vga MSI GAMING OC 780 TI da amazzonia...ora avrei domandine da porvi:

1)La confezione non sembrava nuovissima, semrava come se fosse stata già aperta, anche se la scheda era nella busta sigillata, ma anche la bustina del disco contente il software non sembrava nuova, mah...
Ci sarebbe un modo per capire se la scheda è effettivamente nuova?...dentro c'erano scheda, disco driver, cavi alimentazione e sli, libretto DISTRUZIONI,manca qualcosa?

2)Ci sono configurazioni o particolari operazioni/suggerimenti per verificare la bontà della scheda video?

3)Mi consigliate di overcloccarla?

4)Piccolo OT: giocando a 1920*1080@60Hz, è vero che impostando un filtro MSAA superiore a 4X non noto differenza?(l'ho letto googolando e mi pareva un pò strano)
Che differenza passa esattamente tra i vari filtri (MSXAA,FXAA,TXAA...)?

Thanks!!

Le scatole vengono spesso maltrattate dai corrieri, se hai la fattura non mi preoccuperei, tanto hai due anni di garanzia per legge. La busta del dvd, beh non lo so, non ne ho mai tenuta una per più di 5 secondi, in pattumiera con il suo contenuto.

Gioca un po' con qualche gioco pesante e vedi se va tutto bene, l'overclock non lo farei su una scheda del genere, tieni conto che è alla pari di una Titan ed è già overclockata di fabbrica. Per ora non ne hai bisogno.

Per la roba sui filtri cerca su google, trovi ottime spiegazioni di come funzionano i vari filtri e quali impattano meno le prestazioni. Di sicuro spiegano meglio di me.

Le scatole vengono spesso maltrattate dai corrieri, se hai la fattura non mi preoccuperei, tanto hai due anni di garanzia per legge. La busta del dvd, beh non lo so, non ne ho mai tenuta una per più di 5 secondi, in pattumiera con il suo contenuto.

Gioca un po' con qualche gioco pesante e vedi se va tutto bene, l'overclock non lo farei su una scheda del genere, tieni conto che è alla pari di una Titan ed è già overclockata di fabbrica. Per ora non ne hai bisogno.

Per la roba sui filtri cerca su google, trovi ottime spiegazioni di come funzionano i vari filtri e quali impattano meno le prestazioni. Di sicuro spiegano meglio di me.

Grazie mille!!
Nessuno sa dirmi se è effettivamente nero che giocando a 1920*1080@60Hz impostando filtri msaa superiori a 4X non si nota differenza??E' legato alla risoluzione?

Grazie mille!!
Nessuno sa dirmi se è effettivamente nero che giocando a 1920*1080@60Hz impostando filtri msaa superiori a 4X non si nota differenza??E' legato alla risoluzione?

Dipende, se giochi a 1920x1080 su un 19-22" si nota molto poco, perchè i pixel sono già così densi che anche le seghettaturre dei bordi si notano poco. Se, come me, giochi su un 32", la differenza si nota, non troppo, ma un po' si nota. Gioco su una 680 quindi molti problemi di filtri non li ho.

Dipende, se giochi a 1920x1080 su un 19-22" si nota molto poco, perchè i pixel sono già così densi che anche le seghettaturre dei bordi si notano poco. Se, come me, giochi su un 32", la differenza si nota, non troppo, ma un po' si nota. Gioco su una 680 quindi molti problemi di filtri non li ho.

Esatto più è grande lo schermo con cui giochi più noti la differenza su schermi piccoli non la noti :)

Grazie,
gioco su un TV plasma 50 pollici FULLHD...

Mbe si su 50 pollici la noti la differenza a volte.anche io gioco tu tv e su un 46 pollici la noto la differenza tra 4x e 8x msaa altrimenti potresti provare a fare oversampling passando a 1440p e usando solo fxaa o disattivando proprio AA io faccio cosi e ottengo un buon risultato su tv full hd

Ultima modifica:
Mbe si su 50 pollici la noti la differenza a volte.anche io gioco tu tv e su un 46 pollici la noto la differenza tra 4x e 8x msaa altrimenti potresti provare a fare oversampling passando a 1440p e usando solo fxaa o disattivando proprio AA io faccio cosi e ottengo un buon risultato su tv

Come faccio a giocare a 1440p se la tv arriva massimo a 1080p??

Come faccio a giocare a 1440p se la tv arriva massimo a 1080p??

Click destro del mouse pannello controllo nvidia vai sulle risoluzioni scendi sotto in fondo ce l'opzione personalizza vai li e crei la risoluzione 2560 1440 fatto questo avrai la risoluzione 1440p ;) l'immagine nativa sarà piu grande e non servira più l'antialiasing ps. Chiamasi oversampling :)

Ultima modifica:
Click destro del mouse pannello controllo nvidia vai sulle risoluzioni scendi sotto in fondo ce l'opzione personalizza vai li e crei la risoluzione 2560 1440 fatto questo avrai la risoluzione 1440p ;) l'immagine nativa sarà piu grande e non servira più l'antialiasing ps. Chiamasi oversampling :)

Cioè gioco a 2560*1440p???Nonostante la tv abia come risoluzione massima 1920*1080p??WOOOOOHOOOOOO!!!...non vedo l'ora!!!appena torno a casa provo e ti faccio sapere!!
Thanks!!!

Ultima modifica:
Cioè gioco a 2560*1440p???WOOOOOHOOOOOO!!!...non vedo l'ora!!!appena torno a casa provo e ti faccio sapere!!
Thanks!!!

Si esatto giochi a 1440p su tv 1080 certo non è come un monitor 1440p però risoluzione maggiore meno scalettature quindi memo bisogno di antialiasing ;)

Wow quindi posso far andare a 1440p un monitor da 1080p?
no il monitor va sempre in full hd però la risoluzione nativa sarà di 1440p quindi l'immagine avrà risoluzione maggiore Immagine.webpecco come fare pannelo di controllo nvidia,modifica della risoluzione, personalizza, crea risoluzione inserite pixel orizzontali 2560 e linee verticali 1440 cliccate su prova e il gioco è fatto io ne ho creati due uno a 60 e un a 50 hz cosi se nel caso non arrivassi a 60 fps metto a 50hz e attivo il vsync a 50 fps :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro