Arrivata la batteria nuova....

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
... per il mio vecchio Mediacom PB400. Alcune perplessità, visto che è la prima batteria che cambio in vita mia:
  • La batteria NON era in confezione sigillata, solo una bustina di nylon aperta
  • La batteria è da subito carica al 50%
da cui derivano le relativa domande:
  • è normale che una batteria di ricambio acquistata per nuova... non sia in confezione sigillata?
  • è normale che "da nuova" la carica sia al 50%?
Grazie

Domanda 1) Può essere normale come no. Dipende da dove l'hai acquista e com'era descritto l'articolo
Domanda 2) Normalmente vengono conservate con una carica compresa tra 50% e 80%, quindi sì.

E' dannoso per la batteria avere una carica troppo bassa (sotto il 10%) o troppo alta (sopra il 90%).

In particolar modo, è nocivo tenere a lungo la batteria con una carica troppo bassa o al contrario tenere a lungo la batteria in carica quando ha superato l'80%.

Acquistata su eBay da un rivenditore (dice lui) autorizzato Mediacom. La descrizione parla SOLO di batteria originale... ed in effetti lo è.
Peccato che se non sono sigillate per quanto ne posso sapere io può avere già subito 100 cariche.
Non costasse 7 euro (più 6 di spedizione) la renderei.

E' sotto carica... cmq a lume di naso direi che almeno la prima volta (sperando sia la prima) una carica al 100% ci sta, per la calibrazione. O no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro