Arrivata la 6800le!!!

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao raga!

Finalmente oggi mi è arrivata la asus v9999le (6800le)...per ora l'ho solo installata e configurata a default durante la pausa pranzo, ma stasera proverò a vedere quello che si riesce a sbloccare :biglaugh:
Nel frattempo ho rilevato la temperatura in idle di 49/50°C...

Avrei qualche quesito da porvi:

- se avessi (e lo spero proprio) la possibilità di sbloccare tutte le pipeline, mi consigliate di testare e provare un passo alla volta (cioè prima a 12....rilevo temp e bench e poi a 16) oppure posso tranquillamente sbloccarle tutte subito?

- mi rivolgo a quelli che magari ce l'hanno...a quanti mhz posso portare GPU e memorie cercando di restare con temperature e funzionamento decenti (parlo sempre lasciando la ventola originale)???

CIAUZZ

Se lasci la ventola originale non credo che tu possa andare molto lontano... con l'OC.
Se devi sbloccare le pipe , e se sei fortunato a farlo con tutte, fallo! :nod:
Non dovrebbe esserci innalzamento di temperatura.
Ma è molto più probabile che ciò avvenga con il cambio di velocità delle ram e del core. :nod:
Ma se proprio vuoi lasciare il dissi originale, trasforma il tuo case nella galleria del vento!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :lol:

allora la mod. tanto vale tentarla subito completa e se non ti riesce poi pensi a disattivare le pipeline e vertex trovando quelle dannegiate !!
Per le frequenze io con dissipatore originale la tengo a 380/800 ma le ram mi tengono nel game anche i 900mhz senza artefatti solo che nella riproduzione dei video poi ho strani quadratini rossi e blu...

Ragazzi!!!! Non sapete quanto sono soddisfatto!!!!
L'ho sbloccata a 16/6 e tiene alla grande!!!! Ho fatto 3dmark03 e 3dmark05 e tutto perfetto senza artefatti (ho notato solo un leggero sfarfallio che andava e veniva in uno dei test dello 05 ma nessun poligono o artefatto evidente) :)
Poi posterò anche le videate nelle sezioni dedicate, cmq:

3dmark03: 9857

3dmark05: 3806

Tenete conto che non ho toccato le frequenze di gpu e memorie...quindi qualcosina forse si potrebbe ancora fare ma credo di essere più che soddisfatto :)

CIAUZZ

Ultima modifica:
noel82 ha detto:
Ragazzi!!!! Non sapete quanto sono soddisfatto!!!!
L'ho sbloccata a 16/6 e tiene alla grande!!!! Ho fatto 3dmark03 e 3dmark05 e tutto perfetto senza artefatti (ho notato solo un leggero sfarfallio che andava e veniva in uno dei test dello 05 ma nessun poligono o artefatto evidente) :)
Poi posterò anche le videate nelle sezioni dedicate, cmq:

3dmark03: 9857

3dmark05: 3806

Tenete conto che non ho toccato le frequenze di gpu e memorie...quindi qualcosina forse si potrebbe ancora fare ma credo di essere più che soddisfatto :)

CIAUZZ

Ciao. Visto che sei stato così fortunato, ti dispiacerebbe descrivere dettagliatamente la procedura step by step che hai seguito per sbloccare la scheda? Se preferisci anche tramite MP. Grazie anticipate!!!

noel82 ha detto:
Ciao raga!

Finalmente oggi mi è arrivata la asus v9999le (6800le)...per ora l'ho solo installata e configurata a default durante la pausa pranzo, ma stasera proverò a vedere quello che si riesce a sbloccare :biglaugh:
Nel frattempo ho rilevato la temperatura in idle di 49/50°C...

Avrei qualche quesito da porvi:

- se avessi (e lo spero proprio) la possibilità di sbloccare tutte le pipeline, mi consigliate di testare e provare un passo alla volta (cioè prima a 12....rilevo temp e bench e poi a 16) oppure posso tranquillamente sbloccarle tutte subito?

- mi rivolgo a quelli che magari ce l'hanno...a quanti mhz posso portare GPU e memorie cercando di restare con temperature e funzionamento decenti (parlo sempre lasciando la ventola originale)???

CIAUZZ

Scusate l'ignoranza, ma per un'utilizzo quasi esclusivo con FS2004, l'eventuale possibilità di sbloccare le pipeline della 6800LE garantirebbe un'aumento di prestazioni significativo per questo tipo di applicazione o no?
No perchè se non servisse a niente, allora penso che sarebbe meglio optare per la 6600GT per via delle frequenze più alte, o no?

alessandrocondo ha detto:
Ciao. Visto che sei stato così fortunato, ti dispiacerebbe descrivere dettagliatamente la procedura step by step che hai seguito per sbloccare la scheda? Se preferisci anche tramite MP. Grazie anticipate!!!

Una guida la puoi trovare qui:

http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692

Ho fatto altri test con la scheda sbloccata e devo dire che funziona alla grande!
Tutti i giochi che ho provato funzionano a 1280x1024 con dettaglio alto e shader 3 dove possibile (e parlo di giochi come splinter cell, doom3, ravenshield, gta s.andreas, half life2 ;))

Il clock della scheda non l'ho toccato e neanche lo faccio, cioè memorie e gpu sono a default; l'unica cosa che ho notato è che la maggior parte dei chip delle memorie sono scoperti e non risentono dell'aria della ventola, infatti sono le prime che si alzano in temperature (4-5°C....mentre la GPU resta sempre sui 50°C); credo opterò per dei dissipatorini per le memorie scoperte ;)

CIAUZZ

Leggendo altri 3d mi è sorto un dubbio...io ho installato i driver 77.77 dal sito di nvidia...ma sono gli ultimi o ce ne sono degli altri da poter provare????

CIAUZZ

ho visto anche gli 80 non ufficiali...quello che mi interessava sapere era se ci sono dei miglioramenti per le schede come la mia o se sono solo aggiornamenti per chipset nuovi ;)

se volessi installare i driver nuovi devo prima portarla a default e poi disinstallare rivatuner giusto? mi sembrava di averlo letto da qualche parte...;)

edit: qualcuno mi può dire come si fa a sbloccare il menu Nvidia della scheda, intendo arrivando a visualizzare temperatura e frequenza di clock??Credo sia una chiave di registro o qualcosa del genere...

CIAUZZ

Ultima modifica:
Installa RivaTurner ed una volta avviato il pogramma, come per magia ti compariranno tutte le sezioni del menù... :nod:
Naturalmente puoi provare ad OC sia dalla sez. OC di Rivaturner che dal menù della scheda Nvidia :nod:

In realtà dopo l'installazione di rivatuner non mi era comparso nulla....ho risolto scaricando la modifica automatica della chiave di registro...ora funziona tutto bene (anche se non c'è la sezione temperatura) :)

CIAUZZ

Volevo chiedervi una cosa: stasera ho provato altri giochi e stranamente ho notato che a Pes4 ogni tanto sembra che sullo schermo si veda una "riga" sfasata che passa lo schermo...come se fosse un refresh lento, anche se il gioco rimane fluidissimo e non ci sono artefatti o poligoni strani....è il primo gioco che me lo fa con la scheda video moddata (ho controllato le temperature per sicurezza e sono più alte di qualche grado...come credo sia nella norma)...che ne pensate?

CIAUZZ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro