Arriva Davvero La Fibra Vodafone A Casa Mia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e grazie anche a te per essere intervenuto!
Purtroppo sono di fretta col cellulare e ho qualche difficoltà, però se vai in prima o seconda pagina le immagini con. Le distanze le ho postate

Ciao e grazie anche a te per essere intervenuto!
Purtroppo sono di fretta col cellulare e ho qualche difficoltà, però se vai in prima o seconda pagina le immagini con. Le distanze le ho postate
Si ma non lo vedo di questo sito

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Scusa, ricordavo ci fosse!

Ecco qui:
Immagine.webp

Io risulterei a 4km circa dalla cabina... Questo secondo tecnico che è venuto mi ha detto che non può essere e che quindi ci sarà un "errore di sistema" e che in realtà dovrei essere collegato, come tutti i miei vicini, ad una cabina a 200 metri. Il primo tecnico invece ha relazionato a telecom di essere su linea rigida (cosa ipotizzata anche da @luigidavino guardando l'immagine della mia chiostrina).

Ricordo che io ho già un'adsl che mi va a 4mb/s.

P.S.: vorrei far notare una cosa un pò strana: il tecnico che è arrivato ieri aveva subito esordito dicendomi che non è possibile avere fibra. Quando io gli ho parlato di aver consultati i vari siti planetel ecc., solo allora mi ha detto del possibile errore di sistema di cui vi ho già raccontato... boh..

Ultima modifica:
Scusa, ricordavo ci fosse!

Ecco qui:
Visualizza allegato 238947

Il risulterei a 4km circa dalla cabina... Questo secondo tecnico che è venuto mi ha detto che non può essere e che quindi ci sarà un "errore di sistema" e che in realtà dovrei essere collegato, come tutti i miei vicini, ad una cabina a 200 metri.
Non é detto che tu sia collegata alla stessa dei tuoi vicini, ma potresti provare, al massimo danno ko tecnico e basta.

Già un ko tecnico l'ho ricevuto, questo è la seconda richiesta che faccio :D
Non posso avere pace del fatto che io possa essere collegato ad un armadio a più di 4 km! Allora non dovrei avere neanche l'adsl che invece ho da anni, giusto?

Già un ko tecnico l'ho ricevuto, questo è la seconda richiesta che faccio :D
Non posso avere pace del fatto che io possa essere collegato ad un armadio a più di 4 km! Allora non dovrei avere neanche l'adsl che invece ho da anni, giusto?
Beh non proprio, visto che il cabinet fa parte della struttura di rete e poi é stato utilizzato come punto base per la FTTC perché, nella maggior parte dei casi, é molto vicino agli utenti.

Ciao a tutti,

scusate se riprendo questa mia vecchia discussione ma ci sono dei risvolti.
Controllando tramite "Fibrapp", sembra che per giugno è stato pianificato l'arrivo della fibra anche a casa mia.
I dati sono i seguenti:

FTTE 100M/20M
Stato: pianificato (giugno 2018)
Apparato ONU da centrale
Tipologia collegamento: RETE RIGIDA
Distanza utente-centrale: 5327 metri

Come avevamo già capito da tutta la discussione precedente, la mia abitazione è collegata in rete rigida alla centrale e per questo ho molti dubbi. Secondo voi, considerando la distanza molto elevata, questa "fibra" a che velocità potrebbe andarmi? Io nel frattempo, ho stipulato un contratto con un operatore locale che lavora su rete "mesh" (mi hanno messo un'antenna). Il collegamento è molto veloce (vado alla media di 90M!), ma faccio parte di una sottorete con tutti i limiti del caso (per esempio, non posso aprire porte sul router a mio piacere ma fare richiesta apposita e non sempre il collegamento è stabile).

Cosa mi consigliate? Grazie fin d'ora!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

scusate se riprendo questa mia vecchia discussione ma ci sono dei risvolti.
Controllando tramite "Fibrapp", sembra che per giugno è stato pianificato l'arrivo della fibra anche a casa mia.
I dati sono i seguenti:

FTTE 100M/20M
Stato: pianificato (giugno 2018)
Apparato ONU da centrale
Tipologia collegamento: RETE RIGIDA
Distanza utente-centrale: 5327 metri

Come avevamo già capito da tutta la discussione precedente, la mia abitazione è collegata in rete rigida alla centrale e per questo ho molti dubbi. Secondo voi, considerando la distanza molto elevata, questa "fibra" a che velocità potrebbe andarmi? Io nel frattempo, ho stipulato un contratto con un operatore locale che lavora su rete "mesh" (mi hanno messo un'antenna). Il collegamento è molto veloce (vado alla media di 90M!), ma faccio parte di una sottorete con tutti i limiti del caso (per esempio, non posso aprire porte sul router a mio piacere ma fare richiesta apposita).

Cosa mi consigliate? Grazie fin d'ora!

In questo caso Vodafone noleggia la FTTC di TIM.
La FTTC su rete rigida ha una velocità massima che arriva Fino A 70 mbit in download.
Solo la FTTH è la vera fibra ed arriva fin dentro casa.

Se quella distanza fosse giusta allora non te l' attiveranno mai.

Le porte sul tuo modem router le puoi aprire ma dato che non hai un ip pubblico non serve a nulla farlo.

Grazie mille per la risposta. Mi scuso per non aver specificato che questa volta proverei direttamente con TIM.

Quindi mi stai dicendo che su rete rigida si arriva al massimo a 70 mbit, ma considerando che sono a più di 5km secondo te potrei mai sperare in una velocità del genere? Immagino di no...

Grazie mille per la risposta. Mi scuso per non aver specificato che questa volta proverei direttamente con TIM.

Quindi mi stai dicendo che su rete rigida si arriva al massimo a 70 mbit, ma considerando che sono a più di 5km secondo te potrei mai sperare in una velocità del genere? Immagino di no...
VDSL2 solo entro 2 km.
Nel tuo caso, KO tecnico a sistema. :sisi:

Ecco, immaginavo!! Che lo mettono a fare allora che la fibra ce l'hai? Mah, meno male allora che ho il collegamento con questo operatore locale...
Non vuol dire nulla: la zona è coperta.
Se te sei ad una distanza esagerata, ciò non vuol dire che qualcuno stia tentando di "truffarti".
Altre utenze potranno beneficiare del servizio.

Che, poi, il proprietario della rete non faccia nulla per migliorare la situazione delle utenze escluse, questo è un altro paio di maniche.
E non è detto che non vi possano non esserci impedimenti tecnico/amministrativi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro