arresto improvviso sistema - schermata bl

alerossi82

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,

da qualche tempo,il mio laptop (Fujitsu-Siemens Amilo Pi 2540) soffre di improvvisi arresti quando sto utilizzando internet, seguiti da schermata blu recante il seguente messaggio si errore:

Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check/Memory Parity Error
*** The system has halted


Tale problema si verifica solamente quando utilizzo la connessione via cavo (non ho apparentemente problemi con connessioni wireless) e principalmente in fase di download/upload.

All'inizio, pensavo si trattasse di un problema hardware ma dopo aver testato (2 volte) le memorie con Memtest86, non ho trovato nulla che non andasse nel sistema.

Ho allora pensato che potesse essere un problema di drivers e/o qualche errore di incompatibilità, ho quindi eseguito un aggiornamento di tutti i drivers e pulito il file registry ma non è servito.

Ho allora cambiato sistema operativo (da vista a win 7-ultimate), le cose sono andare bene per qualche settimana ma poi il laptop ha ricominciato a bloccarsi.

Secondo voi, da cosa puo` essere causato il problema e come posso risolverlo?

Questo è un link per la scheda tecnica del mio laptop

Scheda tecnica Fujitsu AMILO - Pi 2540 | Notebook | Computer | Digital.it Personal

RAM
2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 667 MHz
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a sostituire il modulo di ram; inoltre, se il portatile è ancora in garanzia, rivolgiti all'help desk di Fujitsu-Siemens.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!