PROBLEMA Arresti continui PC

Pubblicità

incomplete93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao, a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, avrei bisogno di una mano, ho provato a cercare nel forum se qualcuno avesse lo stesso mio problema ma non ho trovato niente (ho postato nella categoria "HD" perchè credo il problema sia dovuto a questo)..
il problema è questo:
ho un PC Asus N75S, 8Gb di RAM, scheda video NVIDIA Ge Force 635M, e processore i7 2.20Ghz, un paio di mesi fa mi dava continui problemi di BSOD (schermata blu) che credevo di aver risolto riuscendo ad aggiornare i driver della scheda video. Da qualche giorno però mi risuccede lo stesso: in particolare ho notato che smette completamente di leggere l'Hard Disk, e di conseguenza si blocca l'intero sistema operativo, e poi è diventato di una lentezza incredibile all'avvio. Non mi spiego assolutamente il perchè. Credo si tratti di un problema Hardware, ma non ne sono sicuro, adesso sto utilizzando la modalità provvisoria e non si è (ancora) spento. Mi sapreste dire qualcosa? se non sono stato abbastanza chiaro chiedetemi dell'altro..
grazie.. :cry:

benvenuto sul forum! prova a lanciare un test con hd tune e postane magari i risultati, siccome la tua è una configurazione di tutto rispetto, dicci anche arca e modello hard disk. Ciao!;)

benvenuto sul forum! prova a lanciare un test con hd tune e postane magari i risultati, siccome la tua è una configurazione di tutto rispetto, dicci anche arca e modello hard disk. Ciao!;)

adesso lo scarico e lo lancio, nel frattempo sono riuscito a tenere il pc acceso per un paio d'ore in modalità provvisoria, ma mi è uscita di nuovo la schermata blu mentre effettuavo una scansione con l'antivirus (avira), che si tratti di un virus?

edit: stavo facendo il test come mi hai consigliato, e si è freezato tutto, nei pochi secondi in cui si è sbloccato, prima di darmi la schermata blu, sono riuscito a vedere il test a che punto era e ho visto che mi segnalava due blocchi rossi, adesso lo rifaccio e vedo se succede allo stesso punto.
comunque nella scheda "health" del programma mi da due warning: uno al punto "(05) reallocated sector count" e un altro al punto "(C5) Current pending sector"

Ultima modifica:
se ha diversi settori danneggiati si spiega il problema al sistema, e non vorrei portarti s****, ma non è escluso oltre a quello il discorso virus.

se ha diversi settori danneggiati si spiega il problema al sistema, e non vorrei portarti s****, ma non è escluso oltre a quello il discorso virus.

la sto rifacendo di nuovo, pensavo si sarebbe bloccato arrivato ai settori di prima, invece niente, la sta continuando a fare stavolta.. non so davvero come procedere, provo a usare il programma Seatool che è consigliato per gli HD Seagate?
e se fosse un virus, come devo procedere? stamattina stavo provando a formattare con la partizione interna, in quanto non mi hanno fornito nessun DVD, ma si è bloccato proprio mentre cominciava a farla... :cry:

edit: gli Hard Disk sono due, entrambi Seagate, e da 750GB ciascuno..

Ultima modifica:
per i test diagnostici, fai bene ad usare seatools che è raccomandato dal costruttore dell'hardware, per quanto riguarda una ipotetica infezione, anche si qui siamo un poco OT ti consiglio di lanciare una scansione con un programma tipo malwarebytes e vedere cosa esce fuori

per i test diagnostici, fai bene ad usare seatools che è raccomandato dal costruttore dell'hardware, per quanto riguarda una ipotetica infezione, anche si qui siamo un poco OT ti consiglio di lanciare una scansione con un programma tipo malwarebytes e vedere cosa esce fuori

ne ho effettuato qualcuno, ma non tutti, perchè dopo un po' ho avuto l'ennesima schermata blu, adesso non riesco neanche più ad accedere alla modalità provvisoria, e non ho la più pallida idea su cosa possa dipendere tutto ciò..

edit: c'è una sezione più adatta? non so più quale sia "l'argomento" principale del mio problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro