DOMANDA Armadio TIM e situazione fibra..

Pubblicità

Duke7

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Salve a tutti, tramite il sito "fibra.planetel.it", ho trovato l'ubicazione dell'armadio a cui sono collegato e preso dalla curiosità sono andato a vederlo e.... Insomma vorrei una vostra impressione.
Immagine: Come vedete è stato installato con le spalle alla strada e ha addirittura la chiave nella serratura:cav: (dalla foto non si vede) e non riesco a capire se si tratti dell'armadio TIM o di una semplice chiostrina (secondo il sito fibra.planetel.it quello è l'armadio poiché la via indicata è quella). Potreste aiutarmi a capirlo? Grazie mille!
In queste condizioni, fermo restando che si tratti veramente dell'armadio TIM, riuscirò mai ad avere la FTTC? Perché la situazione sembra critica, pare una zona lasciata a marcire.. hanno addirittura lasciato le chiavi nella serratura..
6d49e8ed7f4544e0a9c9efa82d3ccce3.png

@emanu37429 potresti perfavore darmi anche tu un'opinione? :)

EDIT: Immagine frontale:
c312dfd4447d4682b0a6b3bd1b868db3.png

Ultima modifica:
Potresti fare una foto del frontale?
Quello a sinistra non è un armadio, quindi non influirà in alcun modo.

Quello TIM sembra un armadio ripartilinea, per la fibra devi tener controllato che vada in pianificazione, dovrebbe avere un numeretto nero su sfondo giallo

Grazie per l'informazione, domani lo guarderò frontalmente e farò la foto per vedere se è effettivamente l'armadio TIM o semplicemente una chiostrina, vi tengo aggiornati! Grazie mille per l'aiuto :) @skynet81 @nxdrd

@skynet81 @nxdrd Ho fatto la foto da frontale!

Immagine: A me sembrerebbe una semplice chiostrina, come da foto non c'è nessun numero di identificazione, e non mi ricorda un armadio ripartilinea... Aspetto vostre opinioni! Grazie mille :)

Ultima modifica:
@skynet81 @nxdrd Ho fatto la foto da frontale!

Immagine: A me sembrerebbe una semplice chiostrina, come da foto non c'è nessun numero di identificazione, e non mi ricorda un armadio ripartilinea... Aspetto vostre opinioni! Grazie mille :)
Quella non è una chiostrina, ma un box per l'alimentazione Enel.
La scritta TIM è a solo scopo identificativo.

In nessuna delle foto è presente un armadio.
Si tratta solo di predisposizioni elettriche.

P.S.: ARL o chiostrine con serrature del genere non esistono, né sono mai esistiti. ;)

Grazie mille per l'informazione, avrei fatto fatica a capirlo, a me sembrava una chiostrina!
Questo dopotutto è un bene, perché sarebbe stata una zona veramente critica per un armadio:asd: cercherò nei dintorni l'armadio a cui sono collegato, a quanto pare il sito fibra.planetel.it non è stato molto preciso.

Se mi permetti @luigidavino (o a chiunque possa darmi un aiuto) vorrei chiedere un'altra cosa: La scorsa settimana ho ricevuto una chiamata da Fastweb e mi hanno detto che entro 30-60 giorni sarò coperto dal loro servizio FTTC. Visto che l'armadio a cui sono collegato, sul sito fibra.click, non risulta nemmeno in pianificazione, com'è possibile che la Fastweb mi abbia detto ciò? Grazie mille :)

Grazie mille per l'informazione, avrei fatto fatica a capirlo, a me sembrava una chiostrina!
Questo dopotutto è un bene, perché sarebbe stata una zona veramente critica per un armadio:asd: cercherò nei dintorni l'armadio a cui sono collegato, a quanto pare il sito fibra.planetel.it non è stato molto preciso.

Se mi permetti @luigidavino (o a chiunque possa darmi un aiuto) vorrei chiedere un'altra cosa: La scorsa settimana ho ricevuto una chiamata da Fastweb e mi hanno detto che entro 30-60 giorni sarò coperto dal loro servizio FTTC. Visto che l'armadio a cui sono collegato, sul sito fibra.click, non risulta nemmeno in pianificazione, com'è possibile che la Fastweb mi abbia detto ciò? Grazie mille :)
E' possibile anche che lì verrà costruito un nuovo ARL.

Quanto a FW, sono le solite prese in giro per attivare nuovi contratti.
Non fidatevi mai degli addetti dei call center, specie se vi chiamano loro. :sisi:
;)

Salve a tutti, tramite il sito "fibra.planetel.it", ho trovato l'ubicazione dell'armadio a cui sono collegato e preso dalla curiosità sono andato a vederlo e.... Insomma vorrei una vostra impressione.
Immagine: Come vedete è stato installato con le spalle alla strada e ha addirittura la chiave nella serratura:cav: (dalla foto non si vede) e non riesco a capire se si tratti dell'armadio TIM o di una semplice chiostrina (secondo il sito fibra.planetel.it quello è l'armadio poiché la via indicata è quella). Potreste aiutarmi a capirlo? Grazie mille!
In queste condizioni, fermo restando che si tratti veramente dell'armadio TIM, riuscirò mai ad avere la FTTC? Perché la situazione sembra critica, pare una zona lasciata a marcire.. hanno addirittura lasciato le chiavi nella serratura..
6d49e8ed7f4544e0a9c9efa82d3ccce3.png

@emanu37429 potresti perfavore darmi anche tu un'opinione? :)

EDIT: Immagine frontale:
ho visto solo ora, comunque, vedo che ti ha già risposto luigidavino.
concordo che si tratta di un armadio Enel

Quanto a FW, sono le solite prese in giro per attivare nuovi contratti.
giusto per dire, rare volte succede che un OLO attivi i suoi armadi prima di Telecom.
Per esempio, qui a Reggio, precisamente nella zona di Archi, molti armadi Telecom non sono nemmeno pianificati eppure Vodafone offre la fibra in make.

giusto per dire, rare volte succede che un OLO attivi i suoi armadi prima di Telecom.
Per esempio, qui a Reggio, precisamente nella zona di Archi, molti armadi Telecom non sono nemmeno pianificati eppure Vodafone offre la fibra in make.[/QUOTE]
Vedremo cosa succederà tra un mese a questo punto, se mi offriranno veramente la FTTC niente da dire, anzi..:asd:

Per esempio, qui a Reggio, precisamente nella zona di Archi, molti armadi Telecom non sono nemmeno pianificati eppure Vodafone offre la fibra in make.
Vedremo cosa succederà tra un mese a questo punto, se mi offriranno veramente la FTTC niente da dire, anzi..:asd:[/QUOTE]
Quella è un'altra cosa perché l'OLO, in questo caso Vodafone, dispone di una rete proprietaria. ;)

Quella è un'altra cosa perché l'OLO, in questo caso Vodafone, dispone di una rete proprietaria. ;)
pure Fastweb dispone di una rete proprietaria, quindi, chissà che il comune dell'utente sopra non rientri in quei rari casi.

p.s. domanda veloce: nell'armadio "cubo" come sono messe le morsettiere dentro?
Vedremo cosa succederà tra un mese a questo punto, se mi offriranno veramente la FTTC niente da dire, anzi..:asd:
aspettiamo e vediamo che fanno. è possibile che cablino prima di telecom, ma comunque raro, quindi resterò dubbioso finché non vedo una foto dell'armadio fastweb se ci sarà veramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro