ovviamente sono stato ironico ma perche' presupponevo che fosse comunque chiaro quello che stavo dicendo, ma se cosi non fosse me ne dolgo e rimedio subito, non sono avvocato ma e' bastata una rapida ricerca :Search: per individuare alcune fattispecie di reato
penale, la violazione che si va a configurare potrebbe interessare :
- Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico (Art. 615 ter c.p.p.) "Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volonta’ espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo ..."
- Danneggiamento a sistemi informatici e telematici (art. 635 c.p.p.) Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui ..."
- Cassazione (sentenza nr. 25707/2004 ai sensi art. 23 DPR 29/03/1973 nr. 156) "integra il reato di cui all'art. 635 c.p chiunque esplichi attività che rechi, in qualsiasi modo, danno ai servizi postali O DI TELECOMUNICAZIONI ed alle opere ed agli oggetti AD ESSI INERENTI ...", in particolare non è necessario che ci sia la volontà e coscienza di danneggiare, ma basta il semplice DOLO EVENTUALE, cioè è sufficiente anche l'accettazione del rischio di DETERIORARE o rendere LA COSA INSERVIBILE (anche in tutto o in parte)
- Attentato a impianti di pubblica utilita (art. 420 c.p.p.):
"Chiunque commette un fatto diretto a danneggiare o distruggere impianti di pubblica utilità ...", in particolare ai fini della sussitenza del reato de quo, rientra anche la nozione di IMPIANTO e cioè il complesso di strutture, apparecchi, attrezzature, e congegni concorrenti ad uno stesso scopo ed indispensabili per un determinato fine. In tale nozione rientra anche una CENTRALINA TELEFONICA o ARMADIO DI DISTRIBUZIONE, avente la funzione di convogliare e smistare attraverso congegni e cavi in essa contenuti,il TRAFFICO DI UTENZE verso una determinata area, ai fini del normale svolgimento del servizio telefonico.
Qui finisce la teoria, in pratica non ti succedera nulla perche' sicuramente avrai l'accortezza di operare con giudizio ma almeno
che non passi l'idea che quello che vuoi fare sia legamente possibile :nunu: