PROBLEMA Armada 1700 system Recovery

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Ho un vecchio Compaq Armada 1700 acquistato nel 1999 con Windows95, dove poi ho installato windows98 e infine Linux Xubuntu che ha attualmente.
Ho acquistato ora un dischetto di reinstallazione che pero' ha solo Windows98:
quando avvio la reinstallazione si blocca subito all'inizio alla scelta della lingua perche' richiede un dischetto di Windows95 e non ho trovato il modo di bypassare tale divieto.
Qualcuno ha un idea su come fargli accettare la reinstallazione con Windows98 o in alternativa sa indicarmi dove trovare un system Recovery che sia per Windows95?
E' stato il mio primo pc ed essendo ancora come nuovo,mi piacerebbe adibirlo a macchina da scrivere.
Senza la reinstallazione non riesco nemmeno piu' ad accedere al BIOS.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho un vecchio Compaq Armada 1700 acquistato nel 1999 con Windows95, dove poi ho installato windows98 e infine Linux Xubuntu che ha attualmente.
Ho acquistato ora un dischetto di reinstallazione che pero' ha solo Windows98:
quando avvio la reinstallazione si blocca subito all'inizio alla scelta della lingua perche' richiede un dischetto di Windows95 e non ho trovato il modo di bypassare tale divieto.
Qualcuno ha un idea su come fargli accettare la reinstallazione con Windows98 o in alternativa sa indicarmi dove trovare un system Recovery che sia per Windows95?
E' stato il mio primo pc ed essendo ancora come nuovo,mi piacerebbe adibirlo a macchina da scrivere.
Senza la reinstallazione non riesco nemmeno piu' ad accedere al BIOS.
Beh è una macchina con 32MB di RAM e 4GB di HDD... con un Pentium II 266MHz...Cerca online ci sono varie opzioni per scaricare una ISO di windows 95 OSR2 oppure OSR 2.5
Qui ad esempio
Per windows 98 ti serve un Windows boot disk:
Qui
 

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Si ,grazie per la risposta,lo faro'. Il problema e' che non riesco ad accedere al BIOS in nessun modo,e,da quanto ho letto,alcuni hanno risolto questo problema usando il dischetto di System Recovery.
Pero' chissa', potrebbe essere di nuovo accessibile anche con la semplice reinstallazione di un iso di W95.
Provero'.
 

Niemand

Utente Èlite
7,320
2,013
se ricordo bene ho risolto con una scheda PCMCIA a USB.
una volta che hai il driver per l'USB poi ne vieni fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!