aria vs liquido

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruggero ha detto:
Dunque...ad aria si fa un overclock decente,o devi avere un processore culatissimo per salire molto.

Ad acqua non si fa un overclock estremo...semmai un overclock medio,e con peltier medio alto.

Per overclock estremi ci vogliono raffreddamenti estremi...

Ah, con un sistema ad aria oltre a raffreddare il processore,venendo immessa aria contro la scheda madre si provvede a raffreddare tutti gli altri componenti della suddetta quali condensatori e resistenze.
Spesso però in un sistema a liquido questo aspetto viene tralasciato del tutto...e posso assicurarvi che è una dimenticanza molto grave.
questo è vero. cmq un sistema a raffreddamento bonba che costa sui 250€ ha prestazioni eccezzionali.
ad esempio mettiamo una bella ponpa da 2300 che ponpa forte, un rad extreme 2 biventola oppure addirittura ho visto un modello a tre da 120mm :eek: poi ci mettiamo come WB un t-rex con cella di peltier e adesso avoglia come si overclokka :D ah mi sono scordato una buona cristal traps :D cmq questi raffreddamenti estremi quali sarebbero? raffreddamento ad azoto liquido? ma quello non credo che noi comuni mortali possiamo averlo, oppure si? :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, se ti arrangi un po non vai a spendere tantissimo, wb si cpu e gpu rad e pompa.... ce la fai con 100-150€......

edit: ah, noi comuni mortali possiamo avere tutto, basta provarci..... anzi sapete che oggi pome ho un ble frigo (che porto giù da mioglia :D:D) con cui potermi cimentare...... basta provare si può fare tutto (con le dovute attenzioni, se vi cate l'azoto liquido su una mano sapete che succede? :D)....... :D:D:D
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
carloccio ha detto:
Beh, se ti arrangi un po non vai a spendere tantissimo, wb si cpu e gpu rad e pompa.... ce la fai con 100-150€......

edit: ah, noi comuni mortali possiamo avere tutto, basta provarci..... anzi sapete che oggi pome ho un ble frigo (che porto giù da mioglia :D:D) con cui potermi cimentare...... basta provare si può fare tutto (con le dovute attenzioni, se vi cate l'azoto liquido su una mano sapete che succede? :D)....... :D:D:D
Ragazzi, lasciate perdere....non fatevi convincere dagli esperti, loro la fanno facile, ma voi rischiate danni permanenti...già con un liquid cooled "tradizionale" rischiate....noi l'azoto liquido ce l'abbiamo giù in laboratorio, ci divertivamo a metterci dentro le mele e poi le lanciavamo contro il muro o le lasciavamo cadere per terra...che deficienti....:lol::lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
quindi un raffreddamento ad azoto liquido di può fare :D minchia l'idea mi stuzzica :D d'estate poi ne fascio uscire un pochino per raffreddare l'aria :D cmq dai seriamente si possono acquistare raffreddamenti ad azoto liquido? e quanto costano?
 
T

Tix666

Ospite
Ludus ha detto:
quindi un raffreddamento ad azoto liquido di può fare :D minchia l'idea mi stuzzica :D d'estate poi ne fascio uscire un pochino per raffreddare l'aria :D cmq dai seriamente si possono acquistare raffreddamenti ad azoto liquido? e quanto costano?
Ti interessa l'azoto...? leggi qui, vedrai che ti passa....articolo interessante, lo consiglio a tutti....;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Il gioco sta nel costruirsi u "bicchiere" di rame in cui versarci azoto o giaccio secco + alcol....... detto così è semplice, vero? :D:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
stò leggendo con la bava alla bocca XD :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mazza, certo ma dove cavolo hanno preso tutta quella roba per conibentare? poi quel grasso che cosa era? cmq 28sec al seuper PI sono ancora il record italiano? perchè mi sa che è battibile :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili