Ludus
Utente Èlite
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 99
questo è vero. cmq un sistema a raffreddamento bonba che costa sui 250€ ha prestazioni eccezzionali.ruggero ha detto:Dunque...ad aria si fa un overclock decente,o devi avere un processore culatissimo per salire molto.
Ad acqua non si fa un overclock estremo...semmai un overclock medio,e con peltier medio alto.
Per overclock estremi ci vogliono raffreddamenti estremi...
Ah, con un sistema ad aria oltre a raffreddare il processore,venendo immessa aria contro la scheda madre si provvede a raffreddare tutti gli altri componenti della suddetta quali condensatori e resistenze.
Spesso però in un sistema a liquido questo aspetto viene tralasciato del tutto...e posso assicurarvi che è una dimenticanza molto grave.
ad esempio mettiamo una bella ponpa da 2300 che ponpa forte, un rad extreme 2 biventola oppure addirittura ho visto un modello a tre da 120mm :eek: poi ci mettiamo come WB un t-rex con cella di peltier e adesso avoglia come si overclokka :D ah mi sono scordato una buona cristal traps :D cmq questi raffreddamenti estremi quali sarebbero? raffreddamento ad azoto liquido? ma quello non credo che noi comuni mortali possiamo averlo, oppure si? :lol: