DOMANDA Aria calda per riparazione smartphone

4javier

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Dovrei sostituire il blocco Display-Touch al mio vecchio Ascend G6. Farlo riparare non è conveniente, ed in più mi piacerebbe farlo da me. Ovviamente il tutto deve rimanere in una spesa minima, considerando che il ricambio costa già 25-30€. In questa video guida, il tecnico scalda l'adesivo originale (non prova a staccare il vetro dal digitializzatore o quest'ultimo dal LCD, ma solo l'intero blocco dispay dallo chassis) tramite una pistola di calore:

1) È necessario questo strumento per scaldare quell'adesivo, anche se non devo disassemblare il blocco display-digi-vetro?
2) La sovraimpressione nel video indica di utilizzare una temperatura di 120°, ma quella sembra una pistola da sverniciatura, e non ne trovo con una temperatura minima inferiore ai 300°.
3) È realmente necessaria una temperatura così bassa (più da stazione saldante che da pistola), o con un po' di attenzione si può utilizzare anche una pistola da 20 €?
4) Quest'ultima sarebbe utilizzabile anche per dissaldare componenti interforo o smd senza mettere al rogo il pcb?
5) Io sto escludendo l'utilizzo di un semplice phon perchè mi pare una siocchezza. Mi sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!