Ares Project

Pubblicità

xThomas

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve ragazzi! vi posto le foto del mio attuale pc... Ho provveduto ad effettuare un cable management, vorrei un vostro consiglio e soprattutto, vorrei cambiare le attuali ventole che ho.. avevo pensato ad una AF 140 led bianco frontale e estrazione posteriore una AF 120, superiore una AF 120 led bianca e laterale AF 120 perchè l'attuale aerocool shark fa un bordello incredibile.. Altre modifiche che avevo in mente era di sleevare i cavi (molto dispendioso non credo che lo farò) cambiare vga (R9 270-r9 270x) ed effettuare uno "wrapping" interno magari colore fibra di carbonio o, meglio, nero opaco.. Scusate le foto di pessima qualità ma la fotocamera del motog è quella che è..

Configurazione:

i5 2500k @4.4daily
Aerocool Sixth Element
MSI z68 GD-65
3x4GB Corsair Dominator 1600mhz @cl 8-9-9-24
GTX 460 Sonic Platinum core @750 daily
OCZ Agility 3 128gb (SO) + Maxtor 320gb sata2
Corsair HX 850w
Thermaltake Frio OCK

Accetto consigli/critiche :) ciao!

IMG_20140516_193616260.webp
IMG_20140516_192538.webp
IMG_20140516_193731279.webp
IMG_20140516_193818279.webp
IMG_20140516_200743453.webp
IMG_20140516_193848200.webp

Ultima modifica:
Il case risulta molto ordinato con il cable management fatto :sisi:, magari potresti per rendere il tutto ancora più ordinato puoi farti un copripsu. La cosa è molto molto semplice a farsi, ti basta prendere un pezzo di alluminio da 1/1.5mm in un qualsiasi venditore di metalli e tagliarlo e piegarlo tu! Oppure gli dai le misure e te la fai piegare direttamente dal commerciante ;). Con 10€ a dir tanto te la cavi, essendo l'alluminio gia verniciato bianco :ok:!
Per il wrapping nero opaco del mobo tray parliamo? Darebbe un bello stacco nel case, la cosa mi piace :sisi:.
Per quanto riguarda lo sleeving dei cavi pensato alle prolunghe sleevate? Guardati le Bitfenix che sono fantastiche e ci sono di molti colori :ok:!!!

Stavo pensando, se prendi delle ventole senza led, e ne aggiungi te sotto interruttore in modo da poterli spegnere? Io mi son trovato molto meglio in questo modo ;)

Il case risulta molto ordinato con il cable management fatto :sisi:, magari potresti per rendere il tutto ancora più ordinato puoi farti un copripsu. La cosa è molto molto semplice a farsi, ti basta prendere un pezzo di alluminio da 1/1.5mm in un qualsiasi venditore di metalli e tagliarlo e piegarlo tu! Oppure gli dai le misure e te la fai piegare direttamente dal commerciante ;). Con 10€ a dir tanto te la cavi, essendo l'alluminio gia verniciato bianco :ok:!
Per il wrapping nero opaco del mobo tray parliamo? Darebbe un bello stacco nel case, la cosa mi piace :sisi:.
Per quanto riguarda lo sleeving dei cavi pensato alle prolunghe sleevate? Guardati le Bitfenix che sono fantastiche e ci sono di molti colori :ok:!!!

Stavo pensando, se prendi delle ventole senza led, e ne aggiungi te sotto interruttore in modo da poterli spegnere? Io mi son trovato molto meglio in questo modo ;)

Innanzi tutto grazie! il wrapping pensavo di fare lo sfondo della scheda madre, fino all'imbocco dei cavi sulla parte posteriore, voglio vedere se riesco anche lo sfondo degli slot da 3,5 pollici smontando tutto.. Un copri psu ci ho pensato, ma non so se andrebbe bene per la scheda madre ATX grande.. Sto ordinando delle guaine termorestringenti colorate con cui farò:

- Cavetti case reset power ecc.. (penso bianchi o neri)
- Cavetti sata rosso farlo nero o bianchi entrambi (cavi bianchi e connettori neri sui sata 2 e connettori bianchi e cavi neri sui sata 3)
- cavo atx (se mi basta la guaina) cavetto per cavetto (i primi 3-4cm di cavo) neri e poi guaina bianca o viceversa, devo vedere col kit dell'amazzone cosa mi arriva di guaina sottile e quale spessa)

per il copri psu sto pensando di farlo piu o meno cosi.. se dovessi farlo.. il mio grosso dubbio è sulla ventola in immissione se gli crea problemi... ho modificato la foto con paint giusto per vedere piu o meno come verrebbe.. la carta wrapping che ho scelto è una simil fibra di carbonio in rilievo..

per le prolunghe bitfenix, i cavi gia sono lunghi e per gestire i cavi dietro (non essendoci granchè come spazio dietro la MB) ho dovuto fare i salti mortali per lasciare tutto ordinato senza deformare il pannello..

lo stemma MSI gaming l'ho messo giusto perchè senno tutto bianco mi sembrava brutto poi vedrò come fare per non lasciare il bianco.. semmai faccio la scritta MSI col wrapping... o qualcos'altro che mi verrà in mente.. l'ali lateralmente lo lascerei scoperto, mi piace la scritta che ne dici? :P

IMG_20140516_193616260 project.webp

Secondo me con la fan laterale non hai problemi se fai la cosa su misura, considera che ti ruba poco più spazio rispetto all'alimentatore. L'alimentatore potresti lasciarlo a vista come hai fatto nella bozza visto che essendo nero opaco si riprende al wrapping che hai in mente :sisi:.
Io sinceramente eliminerei visto che sono removibili i cestelli da 3.5 dove tieni ora gli hdd (questi li sposterei sotto), cosa che a quanto ho capito gia vuoi fare giusto?
Nel fare il copripsu dalla parte del cestello che rimane sto vedendo che non è in linea con alimentatore e mobo, ma esce fuori verso l'alto di qualche cm. Potresti farlo sagomato in modo da inglobarlo completamente, altrimenti rimarrebbe antiestetico a vedersi.
Oppure volendo semplificarti la vita arrivi con la lamiera a battuta sul lato del cestello e su quest'ultimo fai un cappuccio separato rispetto al resto :sisi:. Sempre se hai intenzione di coprire il cestello ovviamente ;).
Per i cavi se pensi che poi risultino troppo lunghi vai di sleeving vero e proprio e lascia da parte l'idea delle prolunghe che ti avevo dato :sisi:.
Considerando l'insieme secondo me viene fuori una bella cosa, poi come hai detto sul bianco del copripsu puoi sempre inserire qualche elemento a tuo piacere per dare un po di "movimento" al tutto ;)

E rieccomi qui... ho fatto qualche modifica... rifatto "l'impianto elettrico" :D. L'idea all'inizio era di inserire un tasto per attivare e disattivare led e tutto in modo che se dovevo lasciare il pc acceso mentre dormivo non mi teneva sveglio! poi, ho trovato un comando da remoto per accendere e spegnere i led e per i giochi di luce! allora di lì l'idea.. il risultato è questo... Appena ho i riposi al lavoro proseguirò smontando e wrappando come promesso tutto.. Per quanto riguarda il copri PSU mi è venuta un idea malsana, visto e considerato che se fosse di metallo potrebbe fare qualche interferenza (non si sa mai) ho deciso di operare facendolo in plexiglass e poi rivestendolo bianco opaco! stay tuned.. intanto vi lascio con qualche foto (manca il remoto wireless, per quello caricherò un video e vi mostrerò come funge e mi direte!)
IMG_20140605_171714190.webp IMG_20140605_171551407.webp IMG_20140523_171201.webp IMG_20140523_170854.webpIMG_20140605_171657127.webp

Allegati

• IMG_20140605_171657127 (1).webp
    IMG_20140605_171657127 (1).webp
    139.7 KB · Visualizzazioni: 70
E rieccomi ! ieri mi son dato da fare e ho fatto i primi test del wrapping, e, come promesso, il video di funzionamento dei led...!

[video]https://plus.google.com/100386532683467474035/posts [/video]

qui potete vederlo in azione (ovviamente manca la chicca finale che arriverà con CALMA! :D )

Avendo un po' di tempo libero, un po' di voglia ho iniziato per prendere familiarità col wrapping, a schermare i copri bay 5,25"....

Cosa ci faranno queste...

IMG-20140607-WA0003.webp

con questa? :D

IMG-20140607-WA0001.webp

ovviamente questo!

IMG-20140607-WA0008.webp

ed il risultato finale....

IMG_20140608_141847091.webp

elettrizzato dal risultato (molto carino secondo me) ho deciso di spingermi oltre, allora ho smontato pezzo pezzo il mio pc...

IMG_20140608_171217743.webp

IMG_20140608_171228728.webp

IMG_20140608_171210447.webp

ed allora, un pezzo di qua, uno di là... e mi sono messo all'opera! l'idea di schermare il fondo main si è rivelato piu difficoltoso del previsto a causa della forma non proprio regolare della struttura e del pezzo che va sopra il PSU

IMG_20140608_191716460.webp

ma comunque il risultato non è malaccio, le bolle che si vedono grazie ad un ago sono andate via, anche se un paio di pieghe sono rimaste, ma poco male visto e considerato che sopra ci va la scheda madre e non sono visibili :D

IMG_20140608_202135627.webp

Allora vedendo.. c'era una cosa che stonava...avevo dei pezzetti avanzati e che faccio? mah si dai.. ricopriamo anche lui! (non ho schermato la parte inferiore volontariamente)

IMG_20140608_202151494.webp

1402264697227.webp

E per adesso vi lascio così... domani che sono di riposo dovrei continuare... Mi è arrivato il plexi intanto! voglio fare le cose con calma, idee in corso d'opera :D

cosa ve ne pare sin d'ora?

Noto solo ora il project.
Cè sicuramente del potenziale.
Il case esternamente si presenta pulito e ordinato.
Unica eccezione l'enorme etichetta nera in frontale.

Buoni i componenti .. specialmente il procio (2500k) e l'SSD(OCZ) :)
Il case internamente si presenta pulito e ordinato.

Un maggiore ordine dei cavi e un po di prolunghe bitfenix sarebbero di grande effetto.
Intervento dal costo contenuto.

Ci vogliono sicuramente altre due ventole.. una posteriore e una anteriore..
Quella superiore nel tuo caso è opzionale.

Suggerisco bitfenix, enermax e aerocoll per quelle a led ..
Bequiet e noctua per quelle senza led
Le AF non sono male ma rispetto alle prestazioni fanno troppo rumore ..30.0 dB(A)

Bello l'effetto carbon sui bay.
Troppo impattante invece la colata carbon all'interno del case bianco.
Ma si si tratta di gusti personali e quindi l'importante è che piaccia a te.

Complimenti e buon lavoro
smile.gif

Per il resto concordo con Er_Nascar.

Ben fatto, secondo me non risulterà pesante il wrapping interno del case per un motivo, la parte visibile sarà ben poca perche praticamente rimarrà tutto coperto dalla mobo :sisi:. Ci sarà solo un bordino nella parte alta e laterale interna di wrapping, tipo cornice :D.

Noto solo ora il project.
Cè sicuramente del potenziale.
Il case esternamente si presenta pulito e ordinato.
Unica eccezione l'enorme etichetta nera in frontale.

Buoni i componenti .. specialmente il procio (2500k) e l'SSD(OCZ) :)
Il case internamente si presenta pulito e ordinato.

Un maggiore ordine dei cavi e un po di prolunghe bitfenix sarebbero di grande effetto.
Intervento dal costo contenuto.

Ci vogliono sicuramente altre due ventole.. una posteriore e una anteriore..
Quella superiore nel tuo caso è opzionale.

Suggerisco bitfenix, enermax e aerocoll per quelle a led ..
Bequiet e noctua per quelle senza led
Le AF non sono male ma rispetto alle prestazioni fanno troppo rumore ..30.0 dB(A)

Bello l'effetto carbon sui bay.
Troppo impattante invece la colata carbon all'interno del case bianco.
Ma si si tratta di gusti personali e quindi l'importante è che piaccia a te.

Complimenti e buon lavoro
smile.gif

Per il resto concordo con Er_Nascar.

Grazie mille! Bene andiamo per passi.. lo sleeving è un macello e sinceramente rovinare magari un hx850 mi piange il cuore :D semmai vedo con delle prolunghe ma le bitfenix mi svenano.. calcolando che dovrei sostituire atx + 2x pci + cpu mi verrebbe un patrimonio... Ho visto dal sito modDIY degli sleeve carini e sicuramente costano meno.. il problema è come faccio a farli entrare dato che gia normalmente i cavi sono lunghi e faticano ad entrare nella paratia destra uhm.. troverò una soluzione..

Le ventole, la frontale è gia una aerocool shark ma i led sono MOLTO deboli infatti penso di lasciarla visto che comunque è abbastanza silenziosa e mi ingegnerò (ho gia un idea) per fare in modo che "luccichi" di piu! La posteriore che punterò sulla af 140 (o 120) e sul top vedo se rimettere la SHARK (mi fanno cagare che non illuminano un tubo) oppure mettere una AF con striscia led.. semmai prendo la coppia di af 120 o delle belle vegas enermax.. e se mettessi invece delle belle artic cooling? come le vedete? ho visto che sulla carta hanno un ottima portata d'aria e sono silenziose... boh vedremo in corso d'opera..

Per lo sfondo carbon, ti assicuro che visto in foto sembra una chiazza di asfalto, ma dal vivo l'effetto è diverso, appena ci piazzo la bella atx davanti si vede poco e nulla.. anzi, prima tutto bianco era un pugno nello stomaco secondo me..

Ben fatto, secondo me non risulterà pesante il wrapping interno del case per un motivo, la parte visibile sarà ben poca perche praticamente rimarrà tutto coperto dalla mobo :sisi:. Ci sarà solo un bordino nella parte alta e laterale interna di wrapping, tipo cornice :D.

Esatto! hai capito ciò che intendevo fare :D

Ultima modifica:
Capito :)
Ti credo sulla parola :ok:

Dalla foto secondo me ci stanno altri cavi..
Certo bisogna avere molta pazienza e una gestione dello spazio al mm.
Ma ho visto di peggio :)

Ti ho indicato i bitfenix anche perchè hanno le prolunghe sia da 30cm che da 60cm

E rieccomi ! ieri mi son dato da fare e ho fatto i primi test del wrapping, e, come promesso, il video di funzionamento dei led...!

[video]https://plus.google.com/100386532683467474035/posts [/video]

qui potete vederlo in azione (ovviamente manca la chicca finale che arriverà con CALMA! :D )

Avendo un po' di tempo libero, un po' di voglia ho iniziato per prendere familiarità col wrapping, a schermare i copri bay 5,25"....

Cosa ci faranno queste...

Visualizza allegato 113643

con questa? :D

Visualizza allegato 113644

ovviamente questo!

Visualizza allegato 113645

ed il risultato finale....

Visualizza allegato 113646

elettrizzato dal risultato (molto carino secondo me) ho deciso di spingermi oltre, allora ho smontato pezzo pezzo il mio pc...

Visualizza allegato 113647

Visualizza allegato 113648

Visualizza allegato 113649

ed allora, un pezzo di qua, uno di là... e mi sono messo all'opera! l'idea di schermare il fondo main si è rivelato piu difficoltoso del previsto a causa della forma non proprio regolare della struttura e del pezzo che va sopra il PSU

Visualizza allegato 113650

ma comunque il risultato non è malaccio, le bolle che si vedono grazie ad un ago sono andate via, anche se un paio di pieghe sono rimaste, ma poco male visto e considerato che sopra ci va la scheda madre e non sono visibili :D

Visualizza allegato 113651

Allora vedendo.. c'era una cosa che stonava...avevo dei pezzetti avanzati e che faccio? mah si dai.. ricopriamo anche lui! (non ho schermato la parte inferiore volontariamente)

Visualizza allegato 113652

Visualizza allegato 113653

E per adesso vi lascio così... domani che sono di riposo dovrei continuare... Mi è arrivato il plexi intanto! voglio fare le cose con calma, idee in corso d'opera :D

cosa ve ne pare sin d'ora?

complimentissimi! il carboon look è qualcosa di eccezionale, volevo sfruttarlo anche io! che pellicola usi? come la stendi? :)

Quoto Liandri basta tanta pazienza e avere tante fascette per stendere bene i cavi dietro il mobo tray ;)
Io sinceramente mi sento di consigliarti le Bitfenix Alchemy come prolunghe perchè sono fatte con un bellissimo sleeving di stoffa (io ho preso per i connettori del front panel quelle nzxt e usano un rivestimento plastico che fa quasi pena al tatto) :sisi:

complimentissimi! il carboon look è qualcosa di eccezionale, volevo sfruttarlo anche io! che pellicola usi? come la stendi? :)

Ciao hell! Il carbon look si è davvero carino e rende bene, appena posso mando le foto di come sembra con la scheda madre.. intanto ho fuso due phon per poter piegare il plexy ahahah quindi sto aspettando che mi arrivi la pistola da carrozziere per poter piegarlo decentemente.. La pellicola è una semplicissima comprata sul noto sito amazzonico :P economica, nulla di particolare.. stesa con le mani senza utensili.. poi passato il phon per farla aderire bene, da sottolineare che le bolle che si formano le foro con un ago e le schiaccio in modo da far passare l'aria..
@Er_Nascar si ho visto gli sleeving ma costano un macello, e poi ho paura che prendendolo bianco, con la polvere si sporchi subito e si rovini, per il cable management, sembra spazioso ma ti assicuro che non lo è, infatti grazie al copri psu che sto facendo butterò tutti i cavi li dentro e aggiungerò le prolunghe in modo da fare tutto ordinato. Avevo visto anche io le NZXT dici che non so buone? visto anche il sito modDIIIIIIIIIIII delle belle prolunghe grigie-nere-bianche uhm.. lo conoscete come sito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro