arctic liquid freezer ii 420mm dubbio sul raffredamento ??

Pubblicità
Però il dubbio mi rimane in quanto non sento aria calda uscire possibile che non esca anche se le dimensioni dell' aio sono molto generose però quasi non si avverte l'aria calda diciamo un pelo calda ma non più di tanto
Chiariamo una cosa: il montaggio sul top di un case (in senso tradizionale intendo, non come il tuo esterno) non è il metodo migliore proprio perché l’aria che investe il radiatore è già calda (scaldata dai componenti interni del case, VRM, scheda video, PSU…). Quindi la sensazione di aria calda in uscita, non è causata dall’ attraversamento del radiatore, che come detto la scalda di 1/2°, ma dal fatto che …. era già calda in ingresso !

nel tuo caso essendo esterno, non c’è un flusso diretto di aria scaldata dal case, che si è dissipata in altro modo (è tutto aperto !), quindi non avverti questa sensazione.

tienici aggiornati, (a me la tua "iniziativa" di Aio a soppalco è piaciuta).
Anche io sono deluso dall'aria calda del 420, speravo di scaldare la stanza, o di gonfiare palloncini.... ma niente, appena percettibile...
Grazie ci ho pensato una giornata intera alla fine mi è venuta questa idea a soppalco 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque grazie ancora per tutto
Soprattutto per i consigli del progetto
Un ultima cosa sarà l'età che ormai avanza... Ma ieri ho fatto più o meno una sessione di 5 ore pomeriggio più 2 ore la sera ma ho dormito malissimo più volte mi sono svegliato e mi rimanevano per così dire gli occhi illuminati anche chiusi.
Una volta stavo botte di 12 ore e dormivo come un pupo, non vorrei che la distanza del monitor sia troppo vicina sta più o meno a 50cm un 32polloci 4k.
Troppo vicino !
Grazie
Grazie ci ho pensato una giornata intera alla fine mi è venuta questa idea a soppalco 🤣
Comunque grazie ancora per tutto
Soprattutto per i consigli del progetto
Un ultima cosa sarà l'età che ormai avanza... Ma ieri ho fatto più o meno una sessione di 5 ore pomeriggio più 2 ore la sera ma ho dormito malissimo più volte mi sono svegliato e mi rimanevano per così dire gli occhi illuminati anche chiusi.
Una volta stavo botte di 12 ore e dormivo come un pupo, non vorrei che la distanza del monitor sia troppo vicina sta più o meno a 50cm un 32polloci 4k.
Troppo vicino !
Grazie
lg 32un880 ergo modello del monitor
Lo so che non è un monitor da gaming ma ho avuto la possibilità di prenderlo diciamo a gratis con la carta del docente ed era l'unico da prendere. Comunque si adatta molto bene e per quello che cercavo ovvero un monitor 4k a 60hz tra i pochi che c'erano

Ultima modifica:
32un880 ergo modello del monitor
scusa ma tu hai preso una 4090 con questo monitor

hai una configurazione completamente sbilanciata son d'accordo con @Max(IT)

Hai speso 2k per la scheda video e poi non hai un monitor decente, non hai messo ddr5 non hai un case dove piazzare un dissipatore comprato che è enorme e a mio avviso anche esagerato

Scelte molto discutibili

Ultima modifica:
lg 32un880 ergo modello del monitor
Lo so che non è un monitor da gaming ma ho avuto la possibilità di prenderlo diciamo a gratis con la carta del docente ed era l'unico da prendere. Comunque si adatta molto bene e per quello che cercavo ovvero un monitor 4k a 60hz tra i pochi che c'erano
Ma non è questione di essere da gaming o meno… non si prende un monitor del genre con una 4090 !
Già la 4090 è una scheda insensata, ma poi la prendi con un 4K 120 Hz come minimo , altrimenti non la prendi proprio.
Con quel monitor una 4080 bastava ed avanzava (forse pure una 4070 Ti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro