DOMANDA Arctic Freezer 7 pro rev.2, disturba ram?

Pubblicità

Dario_91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, ho ordinato il dissipatore in titolo per raffreddare un amd fx4100 su una asus M5A78L-M LX3..
dopo l'ordine il dubbio:
.. e se poi toccasse sul primo banco di ram?
per ora ne ho uno da 8, ma non escludo un secondo identico per futuri upgrade..
come posso sapere se avrò questo problema o no?
nel caso sapessi per certo che può toccare il banco vedrei di parlare col venditore, non mi piacerebbe sprecare uno slot su due per un dissipatore..

non dovrebbe toccare la ram e se fosse ti basta spostare l'attuale banco e il futuro sullo slot 2-4 ..
Freezer_7_PRO_Rev2_F07.png
Find your preferred airflow and check out which model(s) is/are compatible below.

Freezer 64 PRO

AMD

A

B

C

D

[TD="colspan: 2"]
Freezer 7 PRO Rev.2
[/TD]

[TD="width: 92"]
AMD
[/TD]
[TD="width: 92"]
Intel
[/TD]

@Camy63 La scheda madre in questione è dotata di 2 soli slot ram.. @Ariete_ La figura postata è inerente un socket intel perchè il suddetto dissipatore su piattaforma amd ha un montaggio obbligato con la ventola puntata verso il basso del case..in questo modo la parte che può dar fastidio non è la ventola come in figura ma quella in alluminio (devi immaginarlo ruotato)..

@Camy63 La scheda madre in questione è dotata di 2 soli slot ram.. @Ariete_ La figura postata è inerente un socket intel perchè il suddetto dissipatore su piattaforma amd ha un montaggio obbligato con la ventola puntata verso il basso del case..in questo modo la parte che può dar fastidio non è la ventola come in figura ma quella in alluminio (devi immaginarlo ruotato)..
ok, prova allora a misurare approssimativamente dal centro cpu allo slot ram per capire se potrebbe starci o no ..

ho già provato ma siamo proprio là là..chiedevo per una sicurezza perchè dopo averlo ordinato mi fa brutto andare a dirgli che non lo prendo..ormai vada come vada credo di prenderlo..per 13 euro circa credo di aver fatto un ottimo affare visto che il mio fx ha un tdp di 95w e questo può dissipare fino a 130w..non credete?

Beh si chiama diritto di recesso ;)

ti ci potresti far mettere un hyper tx3 evo, con quello non hai problemi..

per chi fosse interessato..
ho montato il dissipatore in questione, è bello grosso e molto gradevole di aspetto..le ram, su questa scheda madre, non vengono toccate di un mezzo cm..
l'unica pecca è che le temperature in idle non si sono abbassate, probabilmente a causa delle sue dimensioni in rapporto al case non tanto ampio..

le temperature in idle generalmente non si scostano di molto, è in full che si nota l'efficienza del dissipatore ..

Ultima modifica:
l'ho specificato apposta..solo che mi aspettavo qualcosa in meno dei 37-38° del dissi stock..e invece stiamo là..per di più la temperatura della mobo si è alzata di almeno 5-6°, credo per lo spazio..è davvero bello grosso..

per chi fosse interessato..
ho montato il dissipatore in questione, è bello grosso e molto gradevole di aspetto..le ram, su questa scheda madre, non vengono toccate di un mezzo cm..
l'unica pecca è che le temperature in idle non si sono abbassate, probabilmente a causa delle sue dimensioni in rapporto al case non tanto ampio..

Secondo te su questa scheda madre (m5a78l-m lx) ci può entrare un dissipatore di dimensioni maggiori? Tipo Hyper 212 EVO (120 x 80 x 159 mm)?
Senza disturbare le ram, che è quello il reale problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro