Arctic Cooling Xtreme Plus: vale la pena?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
vorrei occare la mia GTX480: mi piacerebbe salire dai 700-1401-1848 di default fino a diciamo un minimo di 770-1540-1900 (anche se proverò fino a 810-1620-1899 se riesco, magari con un piccolo overvolt, fino a 1.075V, di default sta a 1.063V).
A default ora sto in idle con la ventola al 44% a 37-38°, e in full (dopo 2 ore di design garage in elaborazione) a un massimo di 62-63° con la ventola al 82% circa.

Allora, il fatto non è tanto della rumorosità, che non mi disturba, nè del calore, visto che 62° in full sono pochissimi per una 480, ma il fatto è che non me la sento a fare l'overclock col dissipatore standard.

Fino a giugno di quest'anno, con la mia fida 9800GTX+, avevo tenuto un bell'OC grazie all'arctic cooling accelero xtreme 9800, prodotto che mi ha ampiamente soddisfatto.
La VGA ora l'ho venduta e continua a andare benissimo, anche se l'ho usata per 2 anni giocandoci moltissimo, overclockandola e facendole fare un sacco di test, a volte portandolo anche a 100°, con conseguenti artefatti grafici come macchie colorate per la memoria che era troppo tirata :lol::lol::lol:

Insomma, la mia idea sarebbe quella di prendermi un Arctic Coolign Accellero Xtreme Plus e di occare la mia 480, anche in vista di Crysis 2 e del 3d mark 2011che uscirà fra poco.

L'unico problema è la garanzia: al 99% non succederà niente, anche prima con la 9800GTX+ non avevo mai avuto problemi, ma volevo sapere: cambiando dissipatore, la garanzia salta, giusto?

Quindi per qualunque problema che potrei avere sarei fregato?
Io ho la GTX480 della gainward: la garanzia quanto durerebbe?
perchè magari se tanto dura ancora poco tanto vale che cambio dissi...

Insomma, che mi consigliate, tengo la 480 a default col dissi stock o lo cambio con AC Plus e la occo? :boh:

Grazie mille :)

Sergio

la garanzia è 2 anni dall acquisto...comunque vai tranquillo,hai molto margine anche col dissipatore di serie...

Oc gtx480

la garanzia è 2 anni dall acquisto...comunque vai tranquillo,hai molto margine anche col dissipatore di serie...

Ok, allora mi sa che tengo il dissi stock, anche perchè ho anche messo 2 ventole da 120mm sotto la scheda che gli buttano aria sopra, le ho montate sopra uno Schyte Kama Stay...

Ora sono arrivato a 820-1640-1920 col voltaggio standard (1063mV), e in full faccio 63°, solo 2 in più che a default, ho fatto 2-3 heaven benchmark e non è crashato, ho fatto anche uno stone giant, dopo gioco un po' a MoH online e vedo se va tutto bene...

Posto 2 bench: uno a default e uno a 820-1640-1920, ditemi che ve ne pare e se è migliorato abbastanza, io più sopra col dissi stock non salirei...

Default:
gtx480heavendefault.png

820-1640-1920:
gtx480heaven820mhz.png

Aspetto risposte :)

Grazie mille :D

Sergio

Vabbè, ora vado in palestra e quando torno finisco di studiare greco, appena ho fatto faccio anche un Furmark in FullHD in modalità extreme qualcosa, non mi ricordo il nome, e vedo se mi regge bene l'oc, se fila tutto liscio dichiaro concluso l'oc e rimango con quetse frequenze e il dissi stock.

Vi faccio sapere, intanto aspetto commenti sui risultati di heaven benchmark :ok:

Sergio

il bello di questo dissi e' che rimane muto anche con le ventole al 100% ... come prestazioni e' quasi come metterla a liquido

difetti ...bisogna stare attenti alla lunghezza xke' e' molto piu' lungo della vga .. quindi c vuole un case piuttosto spazioso ... idem come spessore , non e' adatto a configurazioni in sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro