Archer vr600 fibra telecom

Pubblicità

braian7023

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,
ho comprato tempo fa questo router, adesso sono passato alla fibra telecom, dove purtroppo il telefono è in voip. Ora però sul loro modem c'è l'entrata del doppino e l'uscita del voip, su questo invece c'è solo l' entrata per il doppino. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che nel router mi abbiano dato uno splitter per la vdsl con in entrata vdsl e voip e uscita singolo cavo. Mi sapete dire se devo usare quello e funziona tutto o se devo attaccare per forza il modem della telecom (che ovviamente io non voglio per vari motivi)?

Salve,
ho comprato tempo fa questo router, adesso sono passato alla fibra telecom, dove purtroppo il telefono è in voip. Ora però sul loro modem c'è l'entrata del doppino e l'uscita del voip, su questo invece c'è solo l' entrata per il doppino. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che nel router mi abbiano dato uno splitter per la vdsl con in entrata vdsl e voip e uscita singolo cavo. Mi sapete dire se devo usare quello e funziona tutto o se devo attaccare per forza il modem della telecom (che ovviamente io non voglio per vari motivi)?

Quello che hai comprato non è un router ma un modem router che però non è compatibile con il voip.
Non ti hanno dato nessuno splitter. Quello è un filtro ADSL che serve a separare la linea telefonica analogica dal segnale internet dell' ADSL/ADSL2+. Non c' entra nulla con il voip che è invece una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet. Il filtro nemmeno ti serve visto che tu hai la FTTC.

Devi usare il loro modem router. Lo puoi onfigurare come modem puro ed oltre a fare da modem si occuperà del Voip. Poi colleghi in cascata il modem router che hai e lo configuri come router puro (senza modem) ed oltre a fare da Router farà anche da Access Point (cioè il Wifi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro