Archer vr600 fibra telecom

braian7023

Utente Attivo
209
2
CPU
Fx 8320 3.5GHz
Dissipatore
Seidon 120M
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD 120 Gb kingston-2x500Gb HDD-1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance 3x4Gb DDR3
GPU
Sapphire R9 380X
PSU
XFX 550
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10
Salve,
ho comprato tempo fa questo router, adesso sono passato alla fibra telecom, dove purtroppo il telefono è in voip. Ora però sul loro modem c'è l'entrata del doppino e l'uscita del voip, su questo invece c'è solo l' entrata per il doppino. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che nel router mi abbiano dato uno splitter per la vdsl con in entrata vdsl e voip e uscita singolo cavo. Mi sapete dire se devo usare quello e funziona tutto o se devo attaccare per forza il modem della telecom (che ovviamente io non voglio per vari motivi)?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
ho comprato tempo fa questo router, adesso sono passato alla fibra telecom, dove purtroppo il telefono è in voip. Ora però sul loro modem c'è l'entrata del doppino e l'uscita del voip, su questo invece c'è solo l' entrata per il doppino. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che nel router mi abbiano dato uno splitter per la vdsl con in entrata vdsl e voip e uscita singolo cavo. Mi sapete dire se devo usare quello e funziona tutto o se devo attaccare per forza il modem della telecom (che ovviamente io non voglio per vari motivi)?


Quello che hai comprato non è un router ma un modem router che però non è compatibile con il voip.
Non ti hanno dato nessuno splitter. Quello è un filtro ADSL che serve a separare la linea telefonica analogica dal segnale internet dell' ADSL/ADSL2+. Non c' entra nulla con il voip che è invece una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet. Il filtro nemmeno ti serve visto che tu hai la FTTC.


Devi usare il loro modem router. Lo puoi onfigurare come modem puro ed oltre a fare da modem si occuperà del Voip. Poi colleghi in cascata il modem router che hai e lo configuri come router puro (senza modem) ed oltre a fare da Router farà anche da Access Point (cioè il Wifi).
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

braian7023

Utente Attivo
209
2
CPU
Fx 8320 3.5GHz
Dissipatore
Seidon 120M
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD 120 Gb kingston-2x500Gb HDD-1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance 3x4Gb DDR3
GPU
Sapphire R9 380X
PSU
XFX 550
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10
qualche apparecchietto ethernet che trasforma il telefono in voip non esiste?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
qualche apparecchietto ethernet che trasforma il telefono in voip non esiste?

Come già ti hanno detto purtroppo come principale, se ti interessa poter usare il telefono, devi usare il modem che ti fornisce l'ISP
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili