DOMANDA Archer d7 vs w9980

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
Salve ragazzi.

Vorrei un parere su tale router.

Lo riuscirei a prendere a 60€ SS incluse.

Che ne pensate?
Scalda tanto?
Ha la possibilità di fornire access point in dual band?

Circa il w9980 vorrei capire se ne vale la pena prendere questo al posto dell'archer visto che supporta la fibra.tra qualche mese sarò coperto da fibra e non so se mi conviene:

investire in un archer da usare come ap e usare il modem telecom
oppure
prendere il w9980 e basta

Grazie

Ultima modifica:
Salve ragazzi.

Vorrei un parere su tale router.

Lo riuscirei a prendere a 60€ SS incluse.

Che ne pensate?
Scalda tanto?
Ha la possibilità di fornire access point in dual band?

Circa il w9980 vorrei capire se ne vale la pena prendere questo al posto dell'archer visto che supporta la fibra.tra qualche mese sarò coperto da fibra e non so se mi conviene:

investire in un archer da usare come ap e usare il modem telecom
oppure
prendere il w9980 e basta

Grazie
Ciao come ti stavo dicendo non sono informato sugli altri gestori (ma da quanto ho capito usano tutti la stessa metodologia) ma ti posso dire che se hai intenzione di metterti la fibra vdsl, allora avrai anche la linea fissa (da contratto) su linea voip e per questo motivo sarai obbligato ad utilizzare il loro modem...

Contando questo è inutile prendere un modem con anche la parte vdsl siccome comunque non cambierebbe nulla utilizzare il tuo o quello telecom...

il discorso cambia se il modem ti serve ora e lo vorrai utilizzare in futuro...
Infatti il modem telecom (per fortuna) può essere settato in bridge mode e quindi fare la connessione solo per la parte voip...
Quindi semplicemente tu collegherai il modem alla porta wan (del modem vecchio che diventerà solo router) e farai una normale connessione pppoe con il vantaggio di avere un tuo router con cui potrai farci tutto quello che vorrai, per esempio settare dns QoS Dmz....

Per il problema che scalda tanto... Come mai? Non pensi che se mettono in commercio dei modem casalinghi (che in teoria stanno accesi 24/24) devo essere tarati per rimanere caldi ma non surriscaldarsi?

- - - Updated - - -

Per il caldo ti faccio un esempio ieri ho overcloccato il modem e le ram da 560 mhz a 760 e le ram da 400 a 480... ho installato un piccolo dissipatore solo sulla cpu ma comunque le ram scaldandosi non hanno il minimo problema... Quindi direi che è hardware resistente

- - - Updated - - -

Io andrei di d7 e ci metterei sopra DD-WRT (popo per poter fare qualunque cosa, questo dopo perchè così facendo perderesti la parte modem)

Ciao come ti stavo dicendo non sono informato sugli altri gestori (ma da quanto ho capito usano tutti la stessa metodologia) ma ti posso dire che se hai intenzione di metterti la fibra vdsl, allora avrai anche la linea fissa (da contratto) su linea voip e per questo motivo sarai obbligato ad utilizzare il loro modem...

Contando questo è inutile prendere un modem con anche la parte vdsl siccome comunque non cambierebbe nulla utilizzare il tuo o quello telecom...

il discorso cambia se il modem ti serve ora e lo vorrai utilizzare in futuro...
Infatti il modem telecom (per fortuna) può essere settato in bridge mode e quindi fare la connessione solo per la parte voip...
Quindi semplicemente tu collegherai il modem alla porta wan (del modem vecchio che diventerà solo router) e farai una normale connessione pppoe con il vantaggio di avere un tuo router con cui potrai farci tutto quello che vorrai, per esempio settare dns QoS Dmz....

Per il problema che scalda tanto... Come mai? Non pensi che se mettono in commercio dei modem casalinghi (che in teoria stanno accesi 24/24) devo essere tarati per rimanere caldi ma non surriscaldarsi?

L'archer per ora lo vorrei usare come ap.

Per ora ho un modem del tipo senza WiFi ma solo ethernet in una stanza. Ce l'ho così per non avete il WiFi vicino.

Con una powerline porto il segnale altrove e lì ho un ap.proprio qui vorrei mettere l'archer.

Per ora ho una dieci mega scarsa...no fibra.ma arriverà e allora non mi converrà cambiare modem in vista della fibra. E su questo sono d'accordo.

Mi sono perso qualcosa sul fatto di usare la modalità bridge per arrivare sul modem vecchio...

Ho appena letto per dd-wrt sul topic del bar

- - - Updated - - -

L'archer per ora lo vorrei usare come ap.

Per ora ho un modem del tipo senza WiFi ma solo ethernet in una stanza. Ce l'ho così per non avete il WiFi vicino.

Con una powerline porto il segnale altrove e lì ho un ap.proprio qui vorrei mettere l'archer.

Per ora ho una dieci mega scarsa...no fibra.ma arriverà e allora non mi converrà cambiare modem in vista della fibra. E su questo sono d'accordo.

Mi sono perso qualcosa sul fatto di usare la modalità bridge per arrivare sul modem vecchio...
Ok allora
Semplicemente quando ti arriverà la vdsl e dovrai utilizzare un modem della compagnia c'è l'opzione per farlo operare da ponte...
Cioè fa la connessione vdsl alla centrale ma non prende un ip....
Cosa che farà il router collegato via ethernet mediante la connessione pppoe (quella dove devi inserire nome utente e password)

- - - Updated - - -

Quindi praticamente per ora ti serve solo un router.... A sto punto che senso ha prendere un modem-router o.O

Ho appena letto per dd-wrt sul topic del bar

- - - Updated - - -

Ok allora
Semplicemente quando ti arriverà la vdsl e dovrai utilizzare un modem della compagnia c'è l'opzione per farlo operare da ponte...
Cioè fa la connessione vdsl alla centrale ma non prende un ip....
Cosa che farà il router collegato via ethernet mediante la connessione pppoe (quella dove devi inserire nome utente e password)

- - - Updated - - -

Quindi praticamente per ora ti serve solo un router.... A sto punto che senso ha prendere un modem-router o.O
Ok ok.quindi un pò come sto facendo ora solo che divido voip e internet navigazione...ho capito bene?

Il problema è che questo Archer d7 non ha qos o altri alambicchi. Non capisco il costo elevato.

Me ne consiglieresti uno diverso oppure per il prezzo di 60€ spedito lo prendo al volo?

Ok ok.quindi un pò come sto facendo ora solo che divido voip e internet navigazione...ho capito bene?

Il problema è che questo Archer d7 non ha qos o altri alambicchi. Non capisco il costo elevato.

Me ne consiglieresti uno diverso oppure per il prezzo di 60€ spedito lo prendo al volo?
si esattamente
Il costo elevato sarà il wifi più potente e il dual band
Mi informo un attimo anche se vedendo il costo del d7 è un affare 60 spedito

- - - Updated - - -

Il tuo budget massimo quanto è ?

si esattamente
Il costo elevato sarà il wifi più potente e il dual band
Mi informo un attimo anche se vedendo il costo del d7 è un affare 60 spedito

- - - Updated - - -

Il tuo budget massimo quanto è ?
Bè ne volevo spendere al massimo 100€ ma vedendo i w8980 e w9980 l'ho abbassato a 80€ circa.
Visto l'archer non mi pareva male l'occasione

Si semplicemente il wifi è meno performante però in compenso è un router puro e ci puoi mettere dd-wrt
(comunque dual band wifi n)
Ma cosa ci guadagno con il router puro e dd-wrt?mica ci voglio fare oc...

:vv:

Circa il dual band mi interessava avere il segnale WiFi generato in doppia banda contemporanea. Ne è capace?

[TABLE="class: data"]
[TR]
[TD]
logo.jpg

[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]
Archer C7
[/TD]
form_archerc5.jpg

Archer C5
[/TD]
Archer C2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Descrizione
[/TD]
[TD]Router Gigabit Wireless
Dual Band AC1750
[/TD]
Dual Band AC1200
[/TD]
Dual Band AC750
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Velocità
[/TD]
[TD]5GHz 1300Mbps + 2.4GHz 450Mbps
[/TD]
[TD]5GHz 867Mbps + 2.4GHz 300Mbps
[/TD]
[TD]5 GHz 433Mbps+ 2.4GHz 300Mbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Porta USB
[/TD]
[TD]2
[/TD]
[TD]2
[/TD]
[TD]1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Porte Gigabit Ethernet
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Guest Network
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Streaming Audio/Video
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Ma cosa ci guadagno con il router puro e dd-wrt?mica ci voglio fare oc...

:vv:

Circa il dual band mi interessava avere il segnale WiFi generato in doppia banda contemporanea. Ne è capace?
Con il router puro non avresti la rogna di configurarlo per eliminare la parte modem....
Con dd wrt ci puoi aggiungere altri pacchetti con semplici guide (è più stabile e senza bug)
Per esempio sul mio ci ho messo un gestore di torrent
Per il dual band contemporaneo certo che lo supporta

Se non ti interessa tutto questo allora prendi il d7 al volo a 60 euro e usi la prima porta ethernet (quella dove sta scritto anche wan)

[TABLE="class: data"]
[TR]
[TD]
logo.jpg

[/TD]
Archer C7
[/TD]
form_archerc5.jpg

Archer C5
[/TD]
Archer C2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Descrizione
[/TD]
Dual Band AC1750
[/TD]
Dual Band AC1200
[/TD]
Dual Band AC750
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Velocità
[/TD]
[TD]5GHz 1300Mbps + 2.4GHz 450Mbps
[/TD]
[TD]5GHz 867Mbps + 2.4GHz 300Mbps
[/TD]
[TD]5 GHz 433Mbps+ 2.4GHz 300Mbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Porta USB
[/TD]
[TD]2
[/TD]
[TD]2
[/TD]
[TD]1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Porte Gigabit Ethernet
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Guest Network
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Streaming Audio/Video
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[TD]√
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Con il router puro non avresti la rogna di configurarlo per eliminare la parte modem....
Con dd wrt ci puoi aggiungere altri pacchetti con semplici guide (è più stabile e senza bug)
Per esempio sul mio ci ho messo un gestore di torrent
Per il dual band contemporaneo certo che lo supporta

Se non ti interessa tutto questo allora prendi il d7 al volo a 60 euro e usi la prima porta ethernet (quella dove sta scritto anche wan)
E il gestore di torrent a cosa serve?
Fa parte del qos?

Tu quale hai?il c7?
Potrei anche arrivare a100€ se ne vale la pena.

Potenza segnale si ma anche comodità d'uso... Non credo lo userò mai come vero modem...ho un 8840t che mi basta per ora

Volendo qui c'è la pagina dove ci sono le demo dei firmware http://www.tp-link.com/en/emulators.html
Se rispetta tutto quello che vuoi allora sei a cavallo (parlo del d7) :party:

- - - Updated - - -

E il gestore di torrent a cosa serve?
Fa parte del qos?
Il QoS è nel firmware dd-wrt di fabbrica (serve per fare priorità sui pacchetti)
Per il gestore torrent semplicemente sarebbe come avere utorrent sul modem.... (ci attacchi un hard disk esterno e scarichi col router)

Volendo qui c'è la pagina dove ci sono le demo dei firmware http://www.tp-link.com/en/emulators.html
Se rispetta tutto quello che vuoi allora sei a cavallo (parlo del d7) arty:

- - - Updated - - -

Il QoS è nel firmware dd-wrt di fabbrica (serve per fare priorità sui pacchetti)
Per il gestore torrent semplicemente sarebbe come avere utorrent sul modem.... (ci attacchi un hard disk esterno e scarichi col router)
Appena editato.leggi su

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro