PROBLEMA arch linux e connessione ad internet

Pubblicità
https://docs.google.com/open?id=0B7xRBafp_AKtWjRCb1lscFdicms

chiedo scusa per la scarsa qualità e il tremolio... purtroppo ultimamente mi tremano le mani :cry:
@Twentyone: il problema è che l'ho seguita :asd: cmq se ico e wine sono d'accordo disinstallo networkmanager... anche se tra poco devo uscire :(

- - - Updated - - -

Vuoi vedere che non ha impostato l'hostname o l'ha impostato male? :lol::lol:

Comunque gli avevo anche detto di usare wicd-curses (la UI da terminale), ma sto nabbone ( @e_ale92 :P:P:P:P:P ) non mi da ascolto... :nono:

l'hostname è impostato :doh:

e cmq non avevi detto wicd-curses e non andava cmq :P

- - - Updated - - -

EDIT: ora provo a seguire la guida di 21 ;)

cmq, mi basterebbe collegarmi in eth0 :asd:

e cmq non avevi detto wicd-curses e non andava cmq :P

ti avevo detto eccome di usare wicd...
E se lanci wicd ti dice che devi lanciare wicd-curses per la UI da CLI. :P

Lancialo come sudo il comando lspci... Alcune cose non le da... :sisi:

Nabbo.... :asd::asd:

Disinstalla pure networkmanager ;)

ti avevo detto eccome di usare wicd...
E se lanci wicd ti dice che devi lanciare wicd-curses per la UI da CLI. :P

Lancialo come sudo il comando lspci... Alcune cose non le da... :sisi:

Nabbo.... :asd::asd:

Disinstalla pure networkmanager ;)

wicd non c'è! Non funziona.

Ho creato il file come indicato nella guida ma non va nulla

Sent from my brain using PERMALINK

EDIT: wia ethernet sono connesso, ora tocca al wifi :asd:

- - - Updated - - -

Intanto installo cinnamon ;)

Ultima modifica:
wicd non c'è!

Adesso mi spieghi però questo cos'è:
https://www.archlinux.org/packages/extra/any/wicd/
Perchè se non è wicd allora sia io, che gli altri (e presumo gli sviluppatori di Arch) vogliamo sapere cos'è. :sac::sac::asd:

Ho creato il file come indicato nella guida ma non va nulla

Quale file e quale guida? :boh:

EDIT: wia ethernet sono connesso, ora tocca al wifi :asd:

Come hai risolto? :sisi::asd:

Intanto installo cinnamon ;)

Do you want cinnamon on your ice cream? :lol:
Domanda da 1 milion bucks da gelataio. :asd:

permalink :figo::figo:

Se hai un Ambiente grafico basta che vai di Networkmanager e sei apposto

Ottima scelta per la Cannella

Ultima modifica:
Io ho creato il file come indicato nel wiki postato da 21

/etc/systemd/system/network.service

[Unit] Description=Network Connectivity Wants=network.target Before=network.target

[Service] Type=oneshot RemainAfterExit=yes ExecStart=/sbin/ip link set dev wlan0 up ExecStart=/usr/sbin/wpa_supplicant -B -i wlan0 -c /etc/wpa_supplicant.conf ExecStart=/sbin/dhcpcd wlan0

[Install] WantedBy=multi-user.target

# systemctl enable network

E poi ho dato il comando di 125, collegato il cavo ethernet e pingato google... funzionaaa

se do wics-courses mi dice comando non trovato

- - - Updated - - -

e io non l ho installato.

@Twentyone: grazie :chupachup anche se come gnome 2 non c'è nessuno :cry: e io non trovo pace con i DE

Io con la cannella mi trovo benissimo, il giusto mix tra bellezza e comodità IMHO. Son troppo giovane per conoscere Gnome 2 (è da poco più di un anno che uso Linux xD)

se do wics-courses mi dice comando non trovato
e io non l ho installato.

1 - è wicd e non wics.. :P:P
2 - wicd-curses è compreso nel pacchetto wicd... Altrimenti puoi anche provare wicd-cli, sempre incluso nel pacchetto wicd. :P

- - - Updated - - -

Io con la cannella mi trovo benissimo, il giusto mix tra bellezza e comodità IMHO. Son troppo giovane per conoscere Gnome 2 (è da poco più di un anno che uso Linux xD)

Non sai cosa ti sei perso... :sisi::sisi::sisi:

Quello non era UN DE, era IL DE... Un DE che, tenuto stock, asfaltava Explorer di Windows in modo assurdo. :asd::asd:

KDE asfalta tranquillamente Explrorer, ma rimane comunque sotto GNOME2... :sisi:
Cinnamon? IMHO le prende da Explorer... Almeno per ora... Soprattutto come pesantezza generale. :sisi:

@wine: wicd l'ho installato e quel comando continua a non esserci. non fare polemiche. non va!

cmq, ho installato la cannella e sembra fatto a posta... loggo ma ho sfondo blu (senza sfondo in pratica) e soprattutto, non funziona nulla. posso solo aprire il menu e poi stop.

le finestre non partono e non va un casso :evil: :muro: :grrrr:

è assurdo! io seguo il wiki, seguo le guide e seguo voi e non funziona mai una mazza! yaourt -S cinnamon-git e poi riavviare. lo faccio e come per magia cinnamon non funziona. :grrrr:

è destino che sto arco di cacca non funzioni sull'acer di mamma. ora lo spacco in due! :grrrr:

aiutatemi voi, io mi sono rotto di ubuntu e delle altro distro sceme e già pronte. voglio una cosa ultra minimal perchè non uso nulla di tutta la robaccia inclusa in ubuntu!

p.s. @Twentyone: ti sei perso il miglior DE che essere umano abbia mai creato!

Io con Cinnamon normale non ho avuto nessun problema, con cinnamon-git non ho esperienza.. forse la guida di lffl a cui facevi riferimento è stata scritta prima che il pacchetto ufficiale di Cinnamon venisse inserito in AUR..

Cosi diceva lffl :cry:

Domani installo cinnamon normale e spero di risolvere

Non per dire eh, ma:

1 - se prendi lffl come LA BIBBIA hai sbagliato tutto...

LA BIBBIA = WIKI DI ARCH!!!

2 - niente da dire sugli articoli fatti da 21 e 125, ma quelli fatti da roberto fanno davvero ca.ga.re... :sisi:
La grammatica è tutta un'opinione e a volte a causa di "dettami politici" (ergo, gli sta sulle pa@@e Canonical) rifiuta di modificare articoli TOTALMENTE inesatti..

Dai ca$$o alessandro! [semi cit.]
@centoventicinque @Twentyone non me ne vogliate, ma quando ce vò ce vò. :sac::sac:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro