Arch installazione e vari problemi niubbieschi

• Autore discussione Autore discussione Peyo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ehm se noti stai cercando di installare yaourt usando yaourt! È un circolo vizioso, capisci l'errore? :D yaourt: command not found significa proprio questo: yaourt non è installato, quindi non può essere lanciato. Devi compilarlo usando makepkg. Guida: https://wiki.archlinux.org/index.php/Makepkg#Usage

Per la connessione non saprei che dirti...che comandi usi per tirarla su?

ma usare makepkg liscio come i veri uomini ?

yaourt abs
gestione pkgbuild esterni ? si si
gestione pkgbuild interni ? no si
gestione dipendenze ? si si
incasinamenti con aggiorni pacman? si no

Per la connessione non saprei che dirti...che comandi usi per tirarla su?

cosa intendi per tirarla su? io solitamente attendo che si stabilizzi..ora ho provato ad aggiornare il firmware ma non è servito a molto..per ora pare stabile aspetto almeno almeno stasera x la conferma definitiva bho...possibile il problema sia il cavo della lan? domani magari provo a comprarne un'altro bho

per yaourt in un paio di guide era quello consigliato e la procedura era quella che ho messo il che mi sembrava un pò strano (ho provato a cercarlo cmq anche con pacman ma non l'ha trovato) proverò la tua guida allora grazie 1000
125 abs è un'altro gestore di pacchetti? se mi dici che è meglio allora uso quello

arch è andato..messo pure kde e tutto ok..per il modem mi sa è lui da cambiare...ho provato a cambiare cavo lan..e niente...li ho provati a mettere sul portatile con la lan (disattivando la funzionante wireless) e niente..penso sia proprio un problema di hardware del modem..domani o dopodomani vado a cambiarlo

un dubbio su archlinux...come lo installo java? (ho provato con -S jre se non ricordo male...e niente..non lo trova) e altra cosa..come mettere mozilla in italiano e anche qual'è il comando x disinstallare applicazioni

oddio il rosetta finisce dritto nei preferiti...grazie 1000..nel WE mi metto a smanettarlo un poco :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro